La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Non Ikea, me lo hanno sconsigliato in parecchi, anche se chi non lo sconsiglia ne sembra davvero entusiasta, del rapporto qualità prezzo e non solo del prezzo, ma per la cucina mi fido un po' poco.

Vado a dare un occhiata a Lube, Gatto e Arredo3 e vi faccio sapere se è l'"economico" che intendevo...effettivamente "economico" è un po' troppo soggettivo.

Non so...ad esempio per arredare un appartamento di ca. 60 mq (calpestabili)....con quanto potrei riuscire a cavarmela cercando di rimanere su degli arredi "standard"

#5
è una domanda che ci facciamo tutti e che non riusciamo mai a rispondere. Dipende veramente dalle tue necessità. Ti direi di farti un giro per vedere le cucine (portati dietro piantina e misure di tutte le pareti, porte, finestre, attacchi...), e poi, per il resto, Ikea va più che bene :wink:

I miei, cucina esclusa e divani in regalo, hanno arredato 90 mq, (3 camere + soggiorno) con €2500. MA era la casa al mare, con poche pretese e tutto rigorosamente Ikea.

#6
diana ha scritto:Non Ikea, me lo hanno sconsigliato in parecchi, anche se chi non lo sconsiglia ne sembra davvero entusiasta, del rapporto qualità prezzo e non solo del prezzo, ma per la cucina mi fido un po' poco.

Vado a dare un occhiata a Lube, Gatto e Arredo3 e vi faccio sapere se è l'"economico" che intendevo...effettivamente "economico" è un po' troppo soggettivo.

Non so...ad esempio per arredare un appartamento di ca. 60 mq (calpestabili)....con quanto potrei riuscire a cavarmela cercando di rimanere su degli arredi "standard"
entro i 15000 euro con cose carine, x me.
Immagine
Immagine
Immagine

#7
ikea, montata bene, meglio se da te (che ci badi sicuramente più di loro), è un buon prodotto.
vista e toccata con mano, dopo 15 anni di uso intenso pare ancora nuova. :wink:

#8
rananera ha scritto:ikea, montata bene, meglio se da te (che ci badi sicuramente più di loro), è un buon prodotto.
vista e toccata con mano, dopo 15 anni di uso intenso pare ancora nuova. :wink:
:shock: :shock: :shock:

io sono andata a vedere Ikea, e già esposta mi è sembrato che tutto sballava...! non l'ho presa propio per quello, altrimenti ci avrei fatto un pensierino, piuttosto che andare a dare €7000 a febal :?

#9
anabellita ha scritto:
rananera ha scritto:ikea, montata bene, meglio se da te (che ci badi sicuramente più di loro), è un buon prodotto.
vista e toccata con mano, dopo 15 anni di uso intenso pare ancora nuova. :wink:
:shock: :shock: :shock:

io sono andata a vedere Ikea, e già esposta mi è sembrato che tutto sballava...! non l'ho presa propio per quello, altrimenti ci avrei fatto un pensierino, piuttosto che andare a dare €7000 a febal :?
io c'ho preso tutta la sala e sono molto soddisfatta(montaggio e trasporto x conto nostro) :wink: tornassi indietro la ricomprerei sicuramente,e anzi,comprerei molte più cose! :wink: dipende da cosa acquisti,nn tutti i prodotti son validi,ma in linea generale quelli di ultima generazione son molto migliorati :wink:

#10
alpha79 ha scritto: io c'ho preso tutta la sala e sono molto soddisfatta(montaggio e trasporto x conto nostro) :wink: tornassi indietro la ricomprerei sicuramente,e anzi,comprerei molte più cose! :wink: dipende da cosa acquisti,nn tutti i prodotti son validi,ma in linea generale quelli di ultima generazione son molto migliorati :wink:
anch'io sala e camera Ikea. E sembra che il pure il bagno sarà Ikea, o Leroy Merlin (il bagno è bruttissimo, ma in perfetto stato, mancano i mobili però...)

ma la cucina, non sò... mi è sembrato qualcosa a cui stare un po' più attenti...bo...

#11
anabellita ha scritto:
alpha79 ha scritto: io c'ho preso tutta la sala e sono molto soddisfatta(montaggio e trasporto x conto nostro) :wink: tornassi indietro la ricomprerei sicuramente,e anzi,comprerei molte più cose! :wink: dipende da cosa acquisti,nn tutti i prodotti son validi,ma in linea generale quelli di ultima generazione son molto migliorati :wink:
anch'io sala e camera Ikea. E sembra che il pure il bagno sarà Ikea, o Leroy Merlin (il bagno è bruttissimo, ma in perfetto stato, mancano i mobili però...)

ma la cucina, non sò... mi è sembrato qualcosa a cui stare un po' più attenti...bo...
ecco x la cucina ti posso dar ragione :wink: ma se uno nn si aspetta molto e pensa di cambiarla entro breve tempo,o comunque ha poche finanze,secondo me ikea,se scelta con più attenzione(prendendo magari quelle in legno e nn in laminato)puo andar bene cmq :wink: certo bisogna partire con l'idea di nn aspettarsi troppo,di nn considerla una cucina da 7000euro come puo' essere la tua :wink:

#12
anabellita ha scritto:
rananera ha scritto:ikea, montata bene, meglio se da te (che ci badi sicuramente più di loro), è un buon prodotto.
vista e toccata con mano, dopo 15 anni di uso intenso pare ancora nuova. :wink:
:shock: :shock: :shock:

io sono andata a vedere Ikea, e già esposta mi è sembrato che tutto sballava...! non l'ho presa propio per quello, altrimenti ci avrei fatto un pensierino, piuttosto che andare a dare €7000 a febal :?
Ma forse xchè quelle montate in negozio, non sono montate benissimo, x un uso duraturo, ma solo x esposizione e far vedere il modello.
Immagine
Immagine
Immagine

#13
nasin ha scritto: Ma forse xchè quelle montate in negozio, non sono montate benissimo, x un uso duraturo, ma solo x esposizione e far vedere il modello.
appunto! se quelle da far vedere e invitare a comprare sono così.... :roll: e poi, pensa che sono in miglioni ad aprire e chiudere i cassetti. significa che dopo anni di utilizzo ecco il risultato....

per questo mi ha stupita l'esperienza di alpha

#14
anabellita ha scritto:
nasin ha scritto: Ma forse xchè quelle montate in negozio, non sono montate benissimo, x un uso duraturo, ma solo x esposizione e far vedere il modello.
appunto! se quelle da far vedere e invitare a comprare sono così.... :roll: e poi, pensa che sono in miglioni ad aprire e chiudere i cassetti. significa che dopo anni di utilizzo ecco il risultato....

:arrow: per questo mi ha stupita l'esperienza di alpha
ma io nn c'ho comprato la cucina,ma la sala! :wink: e cmq ti ho risposto poco sopra! :wink:

#15
si,si, l'ho visto! ma hai detto che hai visto una cucina Ikea di 15 anni in perfetto stato....


...anche se, a dire il vero, 15 anni fa Ikea non era quel che è adesso... :wink: