La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
paolaas ha scritto: Domanda OT a tutti quelli che convivono o che convivranno: qual è il reale motivo per cui convivete e non vi sposate? Con sincerità....
i miei motivi sono:
- mettere una firma non mi cambia nulla
- non ci sono i soldi(sono partiti per la ristruturazione)
-ne stiamo parlando però vogliamo decidere con tranquillità i particolari, senza che le ansie e la frenesia sulla casa si metta in mezzo....ci sarebbe anche una data ma è ancora tutto in molto forse

ci sposeremo perchè abbiamo tutti e due voglia di gridare la mondo quanto ci amiamo...e il matrimonio è il modo per farlo capire, se non al mondo intero, perlomeno alle persone che ami(la famiglai e gli amici).

noi abbiamo deciso: andiamo a vivere insieme, vediamo come stiamo con i soldini e poi decidiamo!! :D
Ultima modifica di paprina il 31/05/06 11:03, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#107
papri sei stata fortunata! Mia suocera è la classica mamma "faccio tutto io anche se scoppio", addirittura quando siamo scesi giù la settimana scorsa e il mio moroso si era appena macchiato i pantaloni e io gli ho detto "vai dicorsa in bagno e li lavi subito subito, così la macchia si toglie immediatamente senza problemi" lui stava andando e lei si intromette e fa"ma no dai lasciali lì che ci penso io"... :evil: lui tentenna e mi guarda io lo fulmino con gli occhi mi giro alla suocera e faccio "ma no dai, lui ha 25anni direi che è NORMALE che si sappia lavare una macchiolina dai pantaloni, no??"... io ce l'ho con molte mamme che abituano troppo bene i loro figli... :evil:

scusa l'o.t. nasin :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#108
nasin ha scritto:é così anche x noi, x esempio, finchè avevo soldi, ho staccato 2 assegni x pagare l'abnticipo della cucina, e saldare l'extra capitolato, l'ho fatto io xchè so che i mobili li pagherà lui, a parte qualche regalo dei genitori :wink: :wink:
Ma perché fai qualsiasi cosa ragionandoci sopra: io faccio questo perché lui fà quello.... Sì ok, la convivenza è diversa... ma non vorrei che poi non sarete mai capaci di vedere la coppia come unica identità ma sempre voi due come due soci di una s.p.a. .....

#109
paolaas ha scritto:
nasin ha scritto:é così anche x noi, x esempio, finchè avevo soldi, ho staccato 2 assegni x pagare l'abnticipo della cucina, e saldare l'extra capitolato, l'ho fatto io xchè so che i mobili li pagherà lui, a parte qualche regalo dei genitori :wink: :wink:
Ma perché fai qualsiasi cosa ragionandoci sopra: io faccio questo perché lui fà quello.... Sì ok, la convivenza è diversa... ma non vorrei che poi non sarete mai capaci di vedere la coppia come unica identità ma sempre voi due come due soci di una s.p.a. .....

...xchè mi hanno chiesto un esempio:oops:
Immagine
Immagine
Immagine

#111
Claudia81 ha scritto:papri sei stata fortunata! Mia suocera è la classica mamma "faccio tutto io anche se scoppio", addirittura quando siamo scesi giù la settimana scorsa e il mio moroso si era appena macchiato i pantaloni e io gli ho detto "vai dicorsa in bagno e li lavi subito subito, così la macchia si toglie immediatamente senza problemi" lui stava andando e lei si intromette e fa"ma no dai lasciali lì che ci penso io"... :evil: lui tentenna e mi guarda io lo fulmino con gli occhi mi giro alla suocera e faccio "ma no dai, lui ha 25anni direi che è NORMALE che si sappia lavare una macchiolina dai pantaloni, no??"... io ce l'ho con molte mamme che abituano troppo bene i loro figli... :evil:

scusa l'o.t. nasin :wink:
free ha un fratello che è il suo opposto: non fa un cappero..........e si che la madre è stata la stessa.................io credo che sia proprio nel carattere di free non stare con le mani in mano ed essere indpendente!!
solo una volta abbiamo avuto uno scontro ma erano i primi tempi e ancora non ci conoscevamo: lui diceva che io dovevo chiedere, io dicevo che "io non chiedo, sei tu che devi fare e prendere iniziative".......ma ti parlo di quasi 6 anni fa.................ora quando serve, ma fa due orecchie tante ripetendo all'infinito"che devo fare???che devo fare chedevo fare??"oppure"faccio io faccio io faccio io" miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :lol: :lol: :lol:
e io faccio così con lui!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#113
nasin ha scritto:che diatriba? ognuno dice ciò che pensa, stiamo solo confrontandoci, no? :oops:
si nasin..................lascialo perdere................è un uomo, non puoi pretendere più di tanto da lui!!! :twisted:



:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#114
paolaas ha scritto:Bhè, non saprei, credo che io per una convivenza mi comporterei diversamente che per un matrimonio... In effetti il senso che ho io della convivenza è di voler mantenere ancora (per un po'?) due indentità distinte prima di prendere decisioni più definitive (il matrimonio) e allora tutti i discorsi dei due conti, della partecipazione alle spese, ci stanno bene....
Domanda OT a tutti quelli che convivono o che convivranno: qual è il reale motivo per cui convivete e non vi sposate? Con sincerità....
bhè noi siamo andati a convivere subito + x necessità (lui abitava a 750km da me ed era impossibile fare sempre avanti e indietro), e ora continueremo a convivere finchè non finiamo la casa e non riusciamo a mettere da parte il giusto gruzzoletto per sposarci... siamo orgogliosi e non vogliamo i soldi dai genitori, in più lui è del sud e ci tiene a fare le cose "pompose" (per me non era necessario...) e poi comunque io non mi sposerei mai con una persona senza averci prima convissuto... è sempre facile quando ci si vede la sera o il fine settimana tutti belli e senza problemi... poi la vita di tutti i giorni con i suoi problemi (ed ognuno con le sue abitudini) è una cosa diversa ed a volte le sorprese possono non essere piacevoli... e siccome io credo molto nel matrimonio quando sarà il momento lo farò perchè ne sarò convinta al 200%!!!

p.s. se fosse x noi ci sposeremmo già, dopo 17mesi di convivenza! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#115
Claudia81 ha scritto:
paolaas ha scritto:Bhè, non saprei, credo che io per una convivenza mi comporterei diversamente che per un matrimonio... In effetti il senso che ho io della convivenza è di voler mantenere ancora (per un po'?) due indentità distinte prima di prendere decisioni più definitive (il matrimonio) e allora tutti i discorsi dei due conti, della partecipazione alle spese, ci stanno bene....
Domanda OT a tutti quelli che convivono o che convivranno: qual è il reale motivo per cui convivete e non vi sposate? Con sincerità....
bhè noi siamo andati a convivere subito + x necessità (lui abitava a 750km da me ed era impossibile fare sempre avanti e indietro), e ora continueremo a convivere finchè non finiamo la casa e non riusciamo a mettere da parte il giusto gruzzoletto per sposarci... siamo orgogliosi e non vogliamo i soldi dai genitori, in più lui è del sud e ci tiene a fare le cose "pompose" (per me non era necessario...) e poi comunque io non mi sposerei mai con una persona senza averci prima convissuto... è sempre facile quando ci si vede la sera o il fine settimana tutti belli e senza problemi... poi la vita di tutti i giorni con i suoi problemi (ed ognuno con le sue abitudini) è una cosa diversa ed a volte le sorprese possono non essere piacevoli... e siccome io credo molto nel matrimonio quando sarà il momento lo farò perchè ne sarò convinta al 200%!!!

p.s. se fosse x noi ci sposeremmo già, dopo 17mesi di convivenza! :wink:

D'accordissimo :)
Immagine
Immagine
Immagine

#116
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:che diatriba? ognuno dice ciò che pensa, stiamo solo confrontandoci, no? :oops:
si nasin..................lascialo perdere................è un uomo, non puoi pretendere più di tanto da lui!!! :twisted:

o forse è il contrario pap! te lo sei mai chiesta??

:lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#117
bertok ha scritto: o forse è il contrario pap! te lo sei mai chiesta??

:lol: :lol: :lol:
sapevo che avresti risposto e sapevo anche che avresti sbagliato il quote..............come volevasi dimostrare: non si può pretendere troppo(rispondere e quotare correttamente) :twisted:

:lol: :lol:
Ultima modifica di paprina il 31/05/06 11:13, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#118
Scusa Nasin, sia chiaro che non ce l'ho con te e non è che voglio darti contro a tutti i costi, eh....
No, è solo che volevo far capire che in una famiglia (intesa anche solo lui/lei) se le cose si ragionano con meno freddezza e pianificazione ila vita di coppia può solo guadagnarne in serenità....
Dai retta a persone più vacchie.... Non vedere la coppia come una società..... altrimenti perdi tutto il bello che ti offre il matrimonio..... che secondo me non è solo un pezzo di carta (anche se si fà solo in Comune, qual è la differenza????) ma è mooooolto di più.... E' dichiarare al partner che non siete più due persone distinte ma due metà di una coppia... E molti altri aspetti difficili da spiegare.... Ma ti assicuro che non è la firma di un contratto.... Certo bisogna crederci...

#119
paprina ha scritto:
bertok ha scritto: o forse è il contrario pap! te lo sei mai chiesta??

:lol: :lol: :lol:
sapevo che avresti risposto e sapevo anche che avresti sbagliato il quote..............come volevasi dimostrare: non si può pretendere troppo(rispondere e quotare correttamente) :twisted:

:lol: :lol:
a Pap sto ancora aspettando ul topic degli sgabelli la tua promessa! io sbaglio i quote, ma sono di parola solitamente! :wink: :lol: :lol:

scusate l'ot!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#120
paolaas ha scritto:Scusa Nasin, sia chiaro che non ce l'ho con te e non è che voglio darti contro a tutti i costi, eh....
No, è solo che volevo far capire che in una famiglia (intesa anche solo lui/lei) se le cose si ragionano con meno freddezza e pianificazione ila vita di coppia può solo guadagnarne in serenità....
Dai retta a persone più vacchie.... Non vedere la coppia come una società..... altrimenti perdi tutto il bello che ti offre il matrimonio..... che secondo me non è solo un pezzo di carta (anche se si fà solo in Comune, qual è la differenza????) ma è mooooolto di più.... E' dichiarare al partner che non siete più due persone distinte ma due metà di una coppia... E molti altri aspetti difficili da spiegare.... Ma ti assicuro che non è la firma di un contratto.... Certo bisogna crederci...

Giusto, bisogna crederci, io rispetto chi ci crede, ma io non mi vorrei sposare, spero di non fare un torto a nessuno, voglio vivere la mia storia giorno x giorno. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine