La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Bettolina ha scritto:Anche io come pattonaglia ne ho preso uno della hydrius, questo:
Box doccia semicircolare
Dimensioni 90 x 90 x 210 cm

senza optional l'ho pagato circa 2000 euro iva e trasporto compresi nel prezzo.
Ciao Bettolina,
ma l'hai ordinata online la doccia?
Sai se consegnano in tutta Italia?

#34
Fabio72 ha scritto:
Bettolina ha scritto:Anche io come pattonaglia ne ho preso uno della hydrius, questo:
Box doccia semicircolare
Dimensioni 90 x 90 x 210 cm

senza optional l'ho pagato circa 2000 euro iva e trasporto compresi nel prezzo.
Ciao Bettolina,
ma l'hai ordinata online la doccia?
Sai se consegnano in tutta Italia?
Rispondo io, visto che anch'io come Bettolina ho acquistato una cabina doccia da loro.
Che io sappia consegnano in tutta Italia, anche se immagino con spese di spedizione variabili (loro sono di Pordenone).
Comunque se li chiami o mandi una mail ti rispondono velocemente e sono molto gentili.
Ciao
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#35
pattonaglia ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
Bettolina ha scritto:Anche io come pattonaglia ne ho preso uno della hydrius, questo:
Box doccia semicircolare
Dimensioni 90 x 90 x 210 cm

senza optional l'ho pagato circa 2000 euro iva e trasporto compresi nel prezzo.
Ciao Bettolina,
ma l'hai ordinata online la doccia?
Sai se consegnano in tutta Italia?
Rispondo io, visto che anch'io come Bettolina ho acquistato una cabina doccia da loro.
Che io sappia consegnano in tutta Italia, anche se immagino con spese di spedizione variabili (loro sono di Pordenone).
Comunque se li chiami o mandi una mail ti rispondono velocemente e sono molto gentili.
Ciao
Ti ringrazio per le informazioni.
Una domanda tecnica, non so se mi puoi essere di aiuto: ho letto che la pressione dell'acqua richiesta è minimo 2 bar. Come faccio a sapere la pressione che produce il mio impianto idraulico? Chi mi dovrà fare i lavori al bagno ha modo di misurarla ?

#36
Fabio72 ha scritto: Ti ringrazio per le informazioni.
Una domanda tecnica, non so se mi puoi essere di aiuto: ho letto che la pressione dell'acqua richiesta è minimo 2 bar. Come faccio a sapere la pressione che produce il mio impianto idraulico? Chi mi dovrà fare i lavori al bagno ha modo di misurarla ?
Se devi fare dei lavori all'impianto idraulico chiedi al tuo idraulico, comunque gli impianti moderni non hanno nessun tipo di problema ad avere quella pressione.
Una cosa a cui prestare attenzione: la ditta da cui ho acquistato io consiglia di far installare un addolcitore d'acqua nell'impianto per togliere il calcare, altrimenti le bocchette, essendo piuttosto sottili, si ostruiscono.
Un addolcitore "serio" costa intorno ai 1000 euro... :cry:
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#37
Hanno già risposto per me :wink:
io cmq mi sto trovando molto bene con il personale... aspettiamo la consegna...

Patto, ma tu l'hai presa con la centralina? perchè solo se prendi la centralina consigliano l'addolcitore, per non far rovinare i contatti...
non per le bocchette! Almeno... questo è quel che ho letto sul sito...
Immagine
Immagine

#40
Bettolina ha scritto: Patto, ma tu l'hai presa con la centralina? perchè solo se prendi la centralina consigliano l'addolcitore, per non far rovinare i contatti...
non per le bocchette! Almeno... questo è quel che ho letto sul sito...
Bettolina, io non l'ho presa con la centralina, me l'hanno sconsigliato direttamente loro: se x esempio ti si guasta la radio, visto che con la centralina è tutto collegato, non ti funziona più nemmeno l'idro (questo è l'esempio che mi ha fatto la responsabile commerciale).
La centralina la fanno x i patiti dell'elettronica... :roll:

Scusa ma cosa centra l'addolcitore con la centralina?? :shock:
L'acqua mica deve andare sui contatti elettrici... :wink:
Sul sito c'è scritto così: "Alimentazione con acqua esente da impurità ( sabbia, ruggine ecc.. ) Si consiglia inoltre l'installazione di un filtro dell'acqua di alimentazione da 100 micron e di un anticalcare.".
Ti assicuro che l'addolcitore/anticalcare è per non ostruire le bocchette: io l'ho fatto mettere :wink:
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#41
pattonaglia ha scritto:
Fabio72 ha scritto: Se devi fare dei lavori all'impianto idraulico chiedi al tuo idraulico, comunque gli impianti moderni non hanno nessun tipo di problema ad avere quella pressione.
Una cosa a cui prestare attenzione: la ditta da cui ho acquistato io consiglia di far installare un addolcitore d'acqua nell'impianto per togliere il calcare, altrimenti le bocchette, essendo piuttosto sottili, si ostruiscono.
Un addolcitore "serio" costa intorno ai 1000 euro... :cry:
Marco
Ok chiederò al mio idraulico.
L'unico dubbio che ora mi sorge è su questo addoclitore di acqua che porterebbe il prezzo a soglie che non avevo intenzione di raggiungere...

#42
pattonaglia ha scritto:
Fabio72 ha scritto: Se devi fare dei lavori all'impianto idraulico chiedi al tuo idraulico, comunque gli impianti moderni non hanno nessun tipo di problema ad avere quella pressione.
Una cosa a cui prestare attenzione: la ditta da cui ho acquistato io consiglia di far installare un addolcitore d'acqua nell'impianto per togliere il calcare, altrimenti le bocchette, essendo piuttosto sottili, si ostruiscono.
Un addolcitore "serio" costa intorno ai 1000 euro... :cry:
Marco
Ok chiederò al mio idraulico.
L'unico dubbio che ora mi sorge è su questo addoclitore di acqua che porterebbe il prezzo a soglie che non avevo intenzione di raggiungere...

#43
Ragazzi ho bisogno di Voi urgentemente ! Sono in palla come si dice!

Allora ricapitoliamo :

vorrei mettere una doccia multifunzione ma mi sono un po rassegnata in quanto credo di non usarla! Quindi voglio realizzare una doccia veramente bella come:
ho larghezza disponibile di 150cm per una profondita di 90.
ai lati e dietro ho i muri quindi avrei solo cristallo difronte.

Vorrei fare una doccia MINIMALISTA con un bel gruppo doccia con soffione ma qualcosa di molto particolare e bello. Mi sono spiegata?
Voi il soffione lo mettereste a soffito o a muro?

Anna

#44
Avrei deciso di chiudere la nicchia doccia con un cristallo vismara con apertura da una sola parte e parete cristallo fissa. Qualcuno mi aiuta mettendo delle belle foto di docce in nicchia? Credo che cm. 150X90 venga proprio carina che ne pensate?