La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qst sono gli abbinamenti, mi date una mano con il colore?

#1
eccomi qui ancora a chiedere una mano per il colore delle pareti della cucina: allora qst sono le piastrelle del pavimento 50*50(quelle postate sono posate nel bagno, il pavimento della cucina non è ancora pronto, ma le piastrelle sono le stesse e stesso formato)poi quelle dello schienale saranno uguali ma 25*25 (qui sembrano un po' + rosa di come sono in realtà...)
Immagine
qst è il modello e i colori (base moka e il resto rovere sbiancato+piano bianco)+tavolo moka con gambe in alluminio e sedie chiare:
Immagine
e qst la composizione:
Immagine
ora: che colore alle pareti? qlc1 mi ha suggerito il giallo... che ne dite? non so perché ma non ne sono convinta (anche se mi ci sto avvicinando), ma le pareti bianche non le voglio!!!
aiutatemi voi!!! :oops: :cry: :wink:
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#4
allora arancione farò il salotto (divano+parete) quindi non posso rifarlo anche in cucina mannaggia!!
al verde non c'avevo pensato.... :roll: è che non mi piace come colore... :roll:
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#5
Con il rovere sbiancato secondo me ci sta benissimo!!

Guarda la mia camera
Immagine
PS mannaggia sto litigando con l'immagine :(

#7
moni la foto è piccola.... :oops: :cry:
ruggine? non è un po' pesante magari?
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#8
pirella ha scritto:moni la foto è piccola.... :oops: :cry:
ruggine? non è un po' pesante magari?
Già, l'alternativa è enorme :oops: spetta che ci riprovo
Immagine
Un pochimo meglio...

#9
grazie moni 6 stata gentilissima, vedrò al negozio anche il verde anche se non mi piace tanto, ma mai dire mai, x qst casa avevo detto "questo non lo farò mai" e l'ho fatto, "qst non lo prenderò mai" e l'ho preso...
cmq il giallo come lo vedreste?
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#10
Ti restituisco i consigli che mi hai dato nel mio topic :D
Anche io c'avrei visto bene un arancio, ma se lo stai già facendo nel salone...non credo sia il caso di insistere!
Per quanto riguarda il giallo credo che se fatto in una tonalità delicata si addica con tutto (anche io sto valutando se farlo nel soggiorno).quindi per me si al giallo! :D
Anche perchè che altri colori restano?
Verde: carino ma nn troppo (deve piacere) e in tutta la stanza non so come starebbe
Arancio: da escludere
Azzurro: naaa
Rosa: magari non starebbe male
e se facessi un color pesca? tipo rosa/arancio chiaro chiaro
oddiooo mi sa che ti sto confondendo di piùù!!! :shock:
Scusa ma del resto anche io sto impazzendooo! :? :D
Clò

#11
siamo sulla stessa barca non ti preoccupare! x il pesca forse non è male...
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#13
io contrasterei con del bordò!
il giallo con il rovere sbiancato si perde...non ti valorizzerebbe la cucina secondo me!

quindi o lasci bianco o stacchi con un colore molto carico.... le tonalità pastello non si addicono molto.....! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
ok, mi sono un po' informata e mi hanno detto che ci sono un sacco di varianti d colore quindi basta andare in un negozio specializzato e guardare il campionario... farò così ma partirò dai vs.consigli!!!!!! grazie, sabato la grande scelta e poi vi farò vedere a lavoro ultimato!!!
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#15
io avevo fatto tutto bianco...

ora ho fatto solo la parete con i pensili verde e sta veramente bene!!!