La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#62417
lot ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Com'è cresciuto il lottino :P ...nuca carinissima :D .
Se vedessi il resto, Birba..... 8)

Lot..ricorda..io molto curiosa :mrgreen: ..

Comunque non dubito :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Piccoli Forummini crescono

#62418
Ciao Lot, quoto ciò che ti ha già detto Perti. Ogni bimbo ha i suoi tempi e i suoi modi.
Io l'ho sempre lasciato scalzo o con le antiscivolo.
Davide prima di partire è stato un bel po' di tempo a fare le "prove", poi la mattina di Natale quando ha visto i pacchetti è partito :mrgreen:

Lascialo a terra e lascia che sia lui a trovare la "forza" di alzarsi in piedi. vedrai che quando le gambette sono pronte metterà bene anche i piedi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62420
anche io la penso come perti. E molti bimbi non gattonano (me compresa).
In casa piede nudo o antiscivolo. Aiuta la formazione dei muscoli plantari e si sentono più liberi di muoversi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62421
Ciao a tutti.
Anche io sono tra quelle che pensa che i piccoli non vanno forzati, né per gattonare né, a maggior ragione, a camminare. Devono poter agire secondo quello che sono in grado di fare con le loro forze. Eleonora l'ho sempre lasciata a piedi nudi (al massimo con gli antiscivolo) complice anche la bella stagione e anche ora che ha 2 anni e mezzo le scarpe le usa solo all'aperto (casa e asilo sempre con la calza, nemmeno la pantofola).
Bizzy, per quanto riguarda le visite oculistiche. Io e mio marito siamo della categoria dei miopi che più miopi non si può (-8.50 ciascuno ma lui ha fatto il laser, io sono fifona). La pediatra mi ha detto che di norma le prime visite (oculista e ortottista) si fanno a 3 anni ma vista la familiarità è stata lei stessa a propormi visita oculistica a ca 18 mesi. L'ho portata privatamente dal mio di fiducia, le ha controllato il fondo dell'occhio (con le gocce per dilatare la pupilla...) e le ha misurato la pressione con un attrezzo (che fa una sorta di soffio) e alla fine mi ha detto che è poco ipermetrope (quindi potrebbe sviluppare più facilmente miopia). In altre parole tutto ok e prossima visita anche dall'ortottista a 3 anni.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62422
il gattonamento e il camminamento arrivano a casaccio alla fine... Martina più che gattonare strisciava e ha iniziato presto a mettersi in piedi e spostarsi attaccatta ai mobili, ma tardi a camminare da sola senza manina/appoggio :?

Per l'oculista noi abbiamo fatto il controllo a 1 anno (prescritto dall'ottico della neonatologia alle dimissioni), a 3 anni e il prossimo a 5 anni. Nessun problema lei, nessuna familiarità grave, ma credo il primo ci sia stato fissato perchè prematura (prima dell'anno abbiamo fatto anche una valanga di controllo del fundus oculis) , e i successivi come normali richiami periodici.

Re: Piccoli Forummini crescono

#62424
In settimana vado alla Nostra Famiglia a prendere appuntamento per la visita oculistica!

Nel frattempo ho scoperto che per il certificato di buona salute per il corso di nuoto/acquaticità serve l'elettrocardiogramma :shock: Domani sera porto entrambi a farlo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#62425
Bizzy ha scritto:In settimana vado alla Nostra Famiglia a prendere appuntamento per la visita oculistica!

Nel frattempo ho scoperto che per il certificato di buona salute per il corso di nuoto/acquaticità serve l'elettrocardiogramma :shock: Domani sera porto entrambi a farlo.
La mia vet ha tenuto buono quello dello screening fatto a un mese di vita, ma non so se i tuoi l'abbiano mai fatto :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62428
perticona ha scritto:Ciao frozen, che si dice dalle tue parti? Mi chiedevo come procedesye tu e Martina sul fronte legale (magari nulla si è mosso) :roll: :wink:
Siamo stati dall'avvocato ma nel nostro caso l'affido esclusivo non risolverebbe una mazza, in quanto non essendo dovuto da comportamenti gravi ma da distanza geografica non comporterebbe il decadimento della potestà e quindi la sua firma sarebbe cmq necessaria nelle stesse modalità.

In comune non sanno una mazza, a parte che se lui non firma qualcosa posso farmi autorizzare dal giudice di pace, ma si parla cmq di rinnovi documentali e simili.

Per il resto la notizia bomba è che ieri si è sposato con la sfasciafamiglie :twisted: si è degnato di avvisarmi pochi giorni prima, e da quel che avevo capito pensavo andassero a fare le cose burocratiche preliminari (pubblicazioni,ecc), invece ho appreso da fb il matrimonio :roll: