La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
[quote="lucianorusalen"]penso di si visto la risposta che secondo me non e' data da chi comunque ha avuto l'opportunita' di proporle ma da chi si e' trovato in difficolta' avendo queste aziende in concorrenza e non riesce ad avere alternative di prezzo e design adeguato per contrastarle....e si e' pensato che l'unico modo sia stato quello di sminuirle...
[/quote]

Dire che Ernesto Meda e Scavolini sono la stessa cosa equivale a sminuire entrambi i marchi? Non credo, almeno secondo le regole tacite della comunicazione. Forse equivale a valorizzare entrambe i marchi? Neanche.

Dire che due realtà sono la stessa cosa è un'affermazione neutra: leggere una valenza positiva o negativa significa che il lettore (tu in questo caso) da una valenza negativa (sminuire il verbo da te usato) a una delle due realtà (sicuramente Scavolini) e teme che quella che si ritiene migliore (Ernesto Meda) venga associata a quella peggiore.

Non mi trovo in difficoltà avendo queste aziende in concorrenza, assolutamente. Un addetto con un minimo di esperienza sa che Scavolini ha una politica distributiva che è tutto ma non selettiva: se nel nostro negozio "soffrissimo" la concorrenza Scavolini potremmo benissimo chiamare l'agente di zona ed iniziare a vendere Scavolini ed Ernesto Meda, senza il minimo dubbio che agente ed azienda sarebbero ben lieti di vendere attraverso di noi.
Per scelta non lo facciamo.

Tu al contrario, sembri rispondere con astio ad un'affermazione che, seppur parziale, è assolutamente veritiera.

Mi scuso se ho creato confusione...preciso: nomi e fabbriche diverse; acquisti, tecnologia e proprietà in comune.

Dovevo fare l'avvocato... :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#19
Audi, Volswagen, Skoda e Seat non sono la stessa cosa e neppure Scavolini e Ernesto Meda (ex Nicolini Cucine). :idea:

#20
[quote="Marco"]Audi, Volswagen, Skoda e Seat non sono la stessa cosa e neppure Scavolini e Ernesto Meda (ex Nicolini Cucine). :idea:[/quote]

ok ok. Semplicemente intendevo dire che se anche fosse un'affermazione erronea è altrettanto erroneo leggerla come tentativo di "sminuire".

Anche Fiat e Ferrari non sono la stessa cosa...però sulle Skoda ci sono motori Volkswagen!
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#22
[quote="lucianorusalen"]ciao
per maestro
mi dispiace dirtelo ma stai dicendo cavolate
non arrampicarti sugli specchi[/quote]

:lol:

Io ho argomentato...fai lo stesso e mi inchinerò al tuo sapere :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#23
Lucianorusalen è silente.

Se si arrampicasse un po' anche lui sugli specchi come faccio io... :lol:

Il mondo è pieno di "fritzante" :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#24
Mi ricordo questo Fritzzzz che si faceva pubblicità un pò spudorata.
Maddai, pensi che Lucianorusalen sia..?!! :lol: :roll:
Paceeeeeeeee e due risate :)

#25
[quote="luna"]Mi ricordo questo Fritzzzz che si faceva pubblicità un pò spudorata.
Maddai, pensi che Lucianorusalen sia..?!! :lol: :roll:
Paceeeeeeeee e due risate :)[/quote]


No Luna, non intendevo dire siano la stessa persona...era un riferimento al fatto di fare affermazioni (cavolate, specchi e così via) senza circostanziarle.

PEACE :)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#27
Mi pare fosse parecchi onoioso e ripeteva di comprare questo e quello anche se nessuno gli aveva chiesto commenti sulla tal marca. Insomma in ogni post si faceva pubblicità spudorata e continua. :)
Behh Luc buon lavoro ma riposati oltre asgobbare o la concentrazione diminuisce! :)

Ancora nessuna risposta su veneta Cucine

#28
Salve ,
Anche qui è stata posta la domandasul rapporto qualità prezzo di veneta cucine ma sembra che nessuno volgio rispondere a ciò si divaga e cambia discorso ... ma sono così pessime da non essere prese neppure in cosiderazione ?? cavoli ma allora almeno dite cosa sarebbe meglio comprare al posto di quella ! io vorrei qualcosa come il modello meridiana ! un rivenditore mi ha fratto vedere la Forma 2000 dicendomi che è il solito proprietario ma non si paga il marchio ... poi sembrava fossero le stesse !! io le ho viste entrambe e sinceramente mi sono sembrate molto diverse , soprattutto per quel che riguarda le cerniere e gli scorrevoli dei cassetti !!
alla fine per altro un preventivo di 4750 e uno di 5600 !! la differenza non mi sembrava neppure paragaonabile viste le due qualità !!
Spero in una qualche risposta ... magari di un posessore di veneta cucine !

Ciao Adriano

#29
Caro Adriano,

io ho avuto una cucina Veneta per 11 anni. Ho dovuto darla via perchè ho cambiato casa e non si adattava ai nuovi spazi, altrimenti sarebbe stata ancora come nuova.

Devo dire che mi sono trovata benissimo; non ho mai avuto un problema; solo alla fine, dopo 11 anni, la chiusura a pressione di un'anta si era sciupata e quindi lo sportello si chiudeva male. Credo che la qualità della Veneta sia medio/buona, anche se molto dipende dai montatori.
Per la nuova casa ho comprato una Salvarani; certamente c'è più attenzione nei particolari, rispetto alla Veneta, ma tra 10 anni ti saprò dire ....

Ida