La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non posso che concordare con il giudizio superpositivo degli altri.
Credo proprio che il fiore al'occhiello siano le terrazze!!
Forse le porte le farei scure per creare un po' di contrasto con il pavimento e con le pareti, ma è anche vero che chiare sono più luminose.

Complimenti!! Davvero una bella casa! - non è poi così scontato per le case di nuova costruzione -

:o

#17
se la stanza è davvero grande come sembra...e lo è...:wink:
ma sai che oserei un soffitto colorato (faretti o no è irrilevante) e pareti bianche...?!

#18
rananera ha scritto:se la stanza è davvero grande come sembra...e lo è...:wink:
ma sai che oserei un soffitto colorato (faretti o no è irrilevante) e pareti bianche...?!
No le pareti bianche no perchè fanno effetto ospedale,ma una tinta di avorio e soffitto bianco,colorato nooo schiaccia la visuale,voi la curva di che colore la fareste?

#19
scarlet ha scritto:Non posso che concordare con il giudizio superpositivo degli altri.
Credo proprio che il fiore al'occhiello siano le terrazze!!
Forse le porte le farei scure per creare un po' di contrasto con il pavimento e con le pareti, ma è anche vero che chiare sono più luminose.

Complimenti!! Davvero una bella casa! - non è poi così scontato per le case di nuova costruzione -

:o
Grazie scarlet si è vero quello che dici però pensa ad esempio arredata con qualche mobile scuro con anche le porte scure fanno troppo cupo per i miei gusti, invece tutto chiaro e qualche mobile scuro,tende colorate e accessori colorati penso stacchi lo stesso non credi?

#20
:shock: :shock: proprio bella
:arrow: bella l'esposizione
:arrow: bella la luminosità
:arrow: bello il bagno che mi ricorda tanto il mare
:arrow: belli ( anzi spettacolari) i terrazzi
:arrow: belle le idee arredamento a parte i faretti e le controsoffittature ma solo perchè io non le amo :oops:
già ti vedo per mercatini :lol: :lol:
buon divertimento e congratulazione :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#21
voyage ha scritto:
scarlet ha scritto:Non posso che concordare con il giudizio superpositivo degli altri.
Credo proprio che il fiore al'occhiello siano le terrazze!!
Forse le porte le farei scure per creare un po' di contrasto con il pavimento e con le pareti, ma è anche vero che chiare sono più luminose.

Complimenti!! Davvero una bella casa! - non è poi così scontato per le case di nuova costruzione -

:o
Grazie scarlet si è vero quello che dici però pensa ad esempio arredata con qualche mobile scuro con anche le porte scure fanno troppo cupo per i miei gusti, invece tutto chiaro e qualche mobile scuro,tende colorate e accessori colorati penso stacchi lo stesso non credi?

Giusta osservazione. Così penso proprio che stiano bene.
Ne approfitto per chiedere un consiglio: io sto per ordinare delle porte wengè con telaio in rovere chiaro, azzardo troppo? Il pavimento è sui toni del beige.

#22
Kalimeroxxx ha scritto::shock: :shock: proprio bella
:arrow: bella l'esposizione
:arrow: bella la luminosità
:arrow: bello il bagno che mi ricorda tanto il mare
:arrow: belli ( anzi spettacolari) i terrazzi
:arrow: belle le idee arredamento a parte i faretti e le controsoffittature ma solo perchè io non le amo :oops:
già ti vedo per mercatini :lol: :lol:
buon divertimento e congratulazione :wink:
Ciao grazie mille per i compli :D
Al posto dei faretti tu cosa mi consigli? A me purtroppo i lampadari nel salone piacciono poco,per ora di carino ho visto dei lampadari della Kartell e anche marche simili colorati per la cucina,ma ad esempio nel salone non saprei proprio cosa mettere.Se avete idee ditemiiii tutto

#23
voyage ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
voyage ha scritto: Ciao steve la casa me la consegnano a breve ma io molte cose le ho modificate e molte non le ho fatte fare perchè le farò fare io in seguito,come mai la domanda?
Grazie per i compli,tu che dici nel bagno il mobile ardeco può andar bene?
:D
Perchè avendo una casa in costruzione e tempistiche comunicate dal cantiere mi incuriosisco quando vedo case più avanti della mia.
Sto praticamente associando uno "stato di casa" ad una "tempistica di consegna". La tua mi sembra quasi finita.

Cosa hai deciso di non far fare all'impresa?

può andar bene il mobile Ardeco in che senso? Estetico o funzionale?
Ciao steve diciamo che dall'impresa mi sono fatta fare la maggior parte delle modifiche,perchè da progetto la casa era completamente diversa,io ho cambiato tutto sia nel progetto che nei materiali scelti.
Da loro non mi sono fatta fare tinteggiatura,mosaico in cucina anche perchè ancora non so quale cucina mettere,controsoffittatura,porte,e piccole rifiniture.A proposito delle porte io le vorrei mettere chiare per dare maggiore luce e ampiezza e poi sulla parete curva per dare maggiore lcontinuità che ne dici?
Per il mobile ardeco può andare intendevo in senso estetico.
Grazie a tutti per i consigli
Beh, dai, niente di così traumatico come lavori.

COn le porte chiare con me sfondi una porta aperta... (che bel gioco di parole... :lol: :lol: :lol: ).
Noi le metteremo laccate biache lucide, per cui non posso che essere a favore.

Il mobile Ardeco mi piace.
Personalmente invece non amo piastrelle e greche, però so bene di essere un po' fuori dal coro con questo. :wink:

#24
scarlet ha scritto:
voyage ha scritto:
scarlet ha scritto:Non posso che concordare con il giudizio superpositivo degli altri.
Credo proprio che il fiore al'occhiello siano le terrazze!!
Forse le porte le farei scure per creare un po' di contrasto con il pavimento e con le pareti, ma è anche vero che chiare sono più luminose.

Complimenti!! Davvero una bella casa! - non è poi così scontato per le case di nuova costruzione -

:o
Grazie scarlet si è vero quello che dici però pensa ad esempio arredata con qualche mobile scuro con anche le porte scure fanno troppo cupo per i miei gusti, invece tutto chiaro e qualche mobile scuro,tende colorate e accessori colorati penso stacchi lo stesso non credi?

Giusta osservazione. Così penso proprio che stiano bene.
Ne approfitto per chiedere un consiglio: io sto per ordinare delle porte wengè con telaio in rovere chiaro, azzardo troppo? Il pavimento è sui toni del beige.
Così non le riesco ad immaginare non hai una foto?
Però l'idea del telaio chiaro che richiama le mura e la porta scura mi piace molto.

#25
Adoro i terrazzi!!! .. mi piace tutto ciò che la casa comunica con l'esterno.
Tra te e Aysia è una bella gara! :D :D :D
Bella anche la sala con le porte orbitali!
(io non cambierei le porte di capitolato)

Bello anche il bagno!
Immagine
Immagine

#26
Ing 76 ha scritto:Adoro i terrazzi!!! .. mi piace tutto ciò che la casa comunica con l'esterno.
Tra te e Aysia è una bella gara! :D :D :D
Bella anche la sala con le porte orbitali!
(io non cambierei le porte di capitolato)

Bello anche il bagno!
Ciao ing aspettaqvo il tuo commento grazie per aver visto il mio album,come si fa a vedere l'album di aysia sono tanto curiosa. Tu come faresti la tinteggiatura delle pareti?E quella orbitale?

#27
WOW...che bella!!!Molto luminosa e la disposizione fatta a puntino :wink:
I terrazzi a dir poco meravigliosi oltre che immensi...e le porte orbitali mi piacciono molto!Complimentoniii! :wink:

#29
Non sono molto brava con i colori :oops: la mia casa è semplicemente bianca.
Nel salone potresti fare uno spatolato lucido col. avorio o perla :D
Immagine
Immagine

#30
complimenti molto luminosa e spaziosa, bllissimo il bagno e i terrazzi, anche le due porte curve, unica cosa, solo xchè non amo le piastrelle :x (che nel tuo caso sono belle e lucide) nella zona notte avrei messo un parquet a listelli lunghi e larghi, x staccare.
ma nel complesso penso verrà fuori una fig@ta! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine