La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCALA

#1
CIAO A TUTTI IERI HO SCOPERTO CHE LA SCALA CHE VOLEVO CIOE' DRITTA A GIORNO NON SI PUO' METTERE PERCHE E' TROPPO RIPIDA NON E' A NORMA ED E' PERICOLOSA :(
QUALCUNO DI VOI PUO' AIUTARMI
LA PARETE DELLA SCALA E' LUNGA 2,43MT E DEVE RAGGIUNGERE UN' ALTEZZA DI 2,70MT
ACCETTO TUTTI I CONSIGLI MAGARI QUALCUNO DI VOI SI E' TROVATO NELLA STESSA SITUAZIONE :lol:

#4
Potrsti postare una pianta del locale dove avevi previsto la scala e di quello di arrivo? Hai 2,70 dal pavimento di sotto a quello di sopra? Per avere un'alzata decente ti ci vogliono almeno 15 gradini per un'altezza di 2,70 (alzata 18cm)..considerando una pedata di 27 che però si potrebbe sovrapporre di 4 cm.. sarebbero 14 pedate..ti ci vuole un buco lungo 320 x la larghezza che hai deciso te...per una scala a chiocciola invece serve un buco di 1,20x1,20...

#8
NO IN UFFICIO NO
VISTO CHE I FAX LI HO SUL COMPUTER SE INVIO UNA MAIL A QUALCUNO RIUSCITE A INSERIRLA NEL TOPIC
NON SONO PROPRIO CAPACE

#9
Anch'io non ci sto con un scala a rampa unica, per cui ho dovuto ripiegare con una scala ad L: inizi a salire su lato piccolo della L, poi fa un "fazzoletto" e poi su dritta fino alla fine.
mmmhhh non so se si capisce....

#12
infatti un ambiente per essere abitabile dovrebbe essere 2,70 minimo...piu il solaio dovremmo arrivare a quasi 3 metri.siccome è un soppalco non so se avra' spessore 30.
questa misura dovrebbe essere precisa pero'(il dislivello da superare compreso lo spessore del soppalco stesso) perche poi i calcoli vengon fatti in base a quanto devi salire.