La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non ho capito se secondo te, Salvarani è migliore o no della Veneta...
vuoi dire che esisteno ferramenta migliori della veneta? io le ho trovate incredibili! perfette

#17
nicolettaalematte ha scritto:MI DISPIACE MA VeNeTA RECORD IO NON le metterei sullo stesso piano di GED O MAISTRI.
veneta e record son distribuite anche nei centri commerciali, per sempre e ed emmelunga, ad esempio, non son prodotti così esclusivi, rispetto a lube probabilmente un pò migliori ma nulla più, ma non si distaccano di tanto.
bo... io fra GeD e Record (le altre non le ho viste) ho trovato una differenza abissale... sia nell'estetica (linea più pulita, più curata) che nella qualità (solidità, fermezza...che però può dipendera da materiale e montaggio, concordo).

anche di prezzo non c'è paragone.

e poi, che c'entra dove si vendano? Mica si cerca l'esclusività nella cucina, ma la bellezza e la qualità.

...Ikea non vende in centri commerciali....

#18
marco80 ha scritto:non ho capito se secondo te, Salvarani è migliore o no della Veneta...
vuoi dire che esisteno ferramenta migliori della veneta? io le ho trovate incredibili! perfette
se hai trovate perfette le ferramenta della veneta allora vai a vedere quelle di Salvarani,scusa ma il paragone nn esiste proprio,Salvarani è molto molto più avanti di veneta(senza offesa x chi ce l'ha),ma purtroppo costa anche molto di più..e mi stupivo appunto di come Hiaggy mettesse su una fascia medio alta la veneta o altre(che però nn ho visto e quindi nn posso esprimermi)sapendo che salvarani mi han sempre detto fosse in una fascia medio alta,tutto qui.. :roll:

#19
veneta? io le ho trovate incredibili! perfette
ma ti sei innamorato del rivenditore? :lol: guarda che sono seri, ultraseri, meno seri...ma tutti vogliono vendere! :roll:

#20
Di ferramenta in giro ce ne per tutti i gusti e i prezzi, Hafele, Wurth, Blum ecc
Per quanto riguarda Salvarani la ritengo una cucina di fascia alta (cmq è solo la mia opinione poi ognuno giudica da se...), mentre Scavolini mi spiace tanto ma la sconsiglierei anke al mio peggior nemico! Fino all'anno scorso presentava ante in truciolare che era uno scandalo, e quest'anno in fiera a Milano ho aperto una colonna estraibile e cera tutta la ferramenta che cigolava... mi ripeto, in fiera a Milano!!! :shock: Fascia media, ma solo per il nome che si è fatto anni fa con "la + amata dagli Italiane.." ...sècuro!
Credo che le migliori cucine siano Valcucine, seguite da Alno, Arklinea, ErnestoMeda,Salvarani ,ma apparte per Valcucine che credo sia il Top, non saprei dire delle atre chi è meglio o peggio.
Per quanto riguarda VenetaCucine ho avuto modo di venderne una poco fa e devo dire che ne sono rimasto bene. Ottime finiture sopratutto sul laminato legno... decisamente fascia medio/alta
Poi ci sono alcune marche come Dada, Del Tongo, Composit, Copat, Effeti, Rossana, Binova, Pedini, di cui non mi esprimo perchè non le conosco bene.
Credo che il miglior modo per farsi un'idea sulla qualità dei prodotti sia una giornata in fiera dedicata alla cucina :wink: ..aspetto con ansia settembre per "abitare il tempo" a Verona :D

#21
del venditore!!!??
nella "ferramenta" di tutti i pezzi della veneta

non parliamo della qualità dell'anta, che comunque è molto alta!
perliamo di qualsiasi meccanismo di apertura...

ebbene sì! mi sono innamorato della "ferramenta" della Veneta!
andrò alla ricerca di cucine Arredo3 e GeD per valutare un acquisto più economico (rispetto a Veneta) se la ferramenta è simile alla veneta.

#22
Hiaggy ha scritto:Di ferramenta in giro ce ne per tutti i gusti e i prezzi, Hafele, Wurth, Blum ecc
Per quanto riguarda Salvarani la ritengo una cucina di fascia alta (cmq è solo la mia opinione poi ognuno giudica da se...), mentre Scavolini mi spiace tanto ma la sconsiglierei anke al mio peggior nemico! Fino all'anno scorso presentava ante in truciolare che era uno scandalo, e quest'anno in fiera a Milano ho aperto una colonna estraibile e cera tutta la ferramenta che cigolava... mi ripeto, in fiera a Milano!!! :shock: Fascia media, ma solo per il nome che si è fatto anni fa con "la + amata dagli Italiane.." ...sècuro!
Credo che le migliori cucine siano Valcucine, seguite da Alno, Arklinea, ErnestoMeda,Salvarani ,ma apparte per Valcucine che credo sia il Top, non saprei dire delle atre chi è meglio o peggio.
Per quanto riguarda VenetaCucine ho avuto modo di venderne una poco fa e devo dire che ne sono rimasto bene. Ottime finiture sopratutto sul laminato legno... decisamente fascia medio/alta
Poi ci sono alcune marche come Dada, Del Tongo, Composit, Copat, Effeti, Rossana, Binova, Pedini, di cui non mi esprimo perchè non le conosco bene.
Credo che il miglior modo per farsi un'idea sulla qualità dei prodotti sia una giornata in fiera dedicata alla cucina :wink: ..aspetto con ansia settembre per "abitare il tempo" a Verona :D
ok allora grazie della delucidazione :wink: allora correggo il mio post precedente dove dicevo che avevo una cucina di fascia medio alta..e scrivo quindi di fascia alta.. :wink:

#23
alpha79 ha scritto:
marco80 ha scritto:non ho capito se secondo te, Salvarani è migliore o no della Veneta...
vuoi dire che esisteno ferramenta migliori della veneta? io le ho trovate incredibili! perfette
se hai trovate perfette le ferramenta della veneta allora vai a vedere quelle di Salvarani,scusa ma il paragone nn esiste proprio,Salvarani è molto molto più avanti di veneta(senza offesa x chi ce l'ha),ma purtroppo costa anche molto di più..e mi stupivo appunto di come Hiaggy mettesse su una fascia medio alta la veneta o altre(che però nn ho visto e quindi nn posso esprimermi)sapendo che salvarani mi han sempre detto fosse in una fascia medio alta,tutto qui.. :roll:
Scusa forse mi sono espresso male, ritengo Salvarani di fascia Alta e VenetaCucine di fascia medio alta...
Ma facciamo chiarezza sulla scala comune :D

Fascia

1)TOP
2)ALTA
3)MEDIO/ALTA
4)MEDIA
5)MEDIO/BASSA
6)BASSA

credo siamo tutti daccordo che Valcucine sia il TOP :wink:

#24
Hiaggy ha scritto:
Scusa forse mi sono espresso male, ritengo Salvarani di fascia Alta e VenetaCucine di fascia medio alta...
Ma facciamo chiarezza sulla scala comune :D

Fascia

1)TOP
2)ALTA
3)MEDIO/ALTA
4)MEDIA
5)MEDIO/BASSA
6)BASSA

credo siamo tutti daccordo che Valcucine sia il TOP :wink:
ci siamo scrtti in contemporanea.. :lol:
cmq ok ho capito,grazie :wink: (e scusa,ma con queste fasce di prezzo,qualità ecc..faccio sempre confusione.. :oops: )
e son d'accordo con te su Valcucine...son cucine bellissime,ma con un prezzo x me piuttosto altino.. :roll:

#26
Hiaggy ha scritto:Solo per te... :lol:
vabbè allora rettifico..con un prezzo piuttosto altino :lol:
(avevo scritto x me,perchè cè chi le compra e può permettersele :wink: -fortunato-)

FINE DELL'OT :wink: -scusate :oops: -

#27
Hiaggy ha scritto:Di ferramenta in giro ce ne per tutti i gusti e i prezzi, Hafele, Wurth, Blum ecc
Per quanto riguarda Salvarani la ritengo una cucina di fascia alta (cmq è solo la mia opinione poi ognuno giudica da se...), mentre Scavolini mi spiace tanto ma la sconsiglierei anke al mio peggior nemico! Fino all'anno scorso presentava ante in truciolare che era uno scandalo, e quest'anno in fiera a Milano ho aperto una colonna estraibile e cera tutta la ferramenta che cigolava... mi ripeto, in fiera a Milano!!! :shock: Fascia media, ma solo per il nome che si è fatto anni fa con "la + amata dagli Italiane.." ...sècuro!
Credo che le migliori cucine siano Valcucine, seguite da Alno, Arklinea, ErnestoMeda,Salvarani ,ma apparte per Valcucine che credo sia il Top, non saprei dire delle atre chi è meglio o peggio.
Per quanto riguarda VenetaCucine ho avuto modo di venderne una poco fa e devo dire che ne sono rimasto bene. Ottime finiture sopratutto sul laminato legno... decisamente fascia medio/alta
Poi ci sono alcune marche come Dada, Del Tongo, Composit, Copat, Effeti, Rossana, Binova, Pedini, di cui non mi esprimo perchè non le conosco bene.
Credo che il miglior modo per farsi un'idea sulla qualità dei prodotti sia una giornata in fiera dedicata alla cucina :wink: ..aspetto con ansia settembre per "abitare il tempo" a Verona :D
Mi permetto anche io un ot e chiedo scusa :oops: ....hiaggy come ti sembra la Maistri? (ti dico subito che ho già deciso di acqistarla...), so che come fascia non è alta ma mi è sembrato un buon compromesso prezzo-qualità...tu cosa ne pensi? Grazie :D

#28
Hiaggy ha scritto:Di ferramenta in giro ce ne per tutti i gusti e i prezzi, Hafele, Wurth, Blum ecc
Per quanto riguarda Salvarani la ritengo una cucina di fascia alta (cmq è solo la mia opinione poi ognuno giudica da se...), mentre Scavolini mi spiace tanto ma la sconsiglierei anke al mio peggior nemico! Fino all'anno scorso presentava ante in truciolare che era uno scandalo, e quest'anno in fiera a Milano ho aperto una colonna estraibile e cera tutta la ferramenta che cigolava... mi ripeto, in fiera a Milano!!! :shock: Fascia media, ma solo per il nome che si è fatto anni fa con "la + amata dagli Italiane.." ...sècuro!
Credo che le migliori cucine siano Valcucine, seguite da Alno, Arklinea, ErnestoMeda,Salvarani ,ma apparte per Valcucine che credo sia il Top, non saprei dire delle atre chi è meglio o peggio.
Per quanto riguarda VenetaCucine ho avuto modo di venderne una poco fa e devo dire che ne sono rimasto bene. Ottime finiture sopratutto sul laminato legno... decisamente fascia medio/alta
Poi ci sono alcune marche come Dada, Del Tongo, Composit, Copat, Effeti, Rossana, Binova, Pedini, di cui non mi esprimo perchè non le conosco bene.
Credo che il miglior modo per farsi un'idea sulla qualità dei prodotti sia una giornata in fiera dedicata alla cucina :wink: ..aspetto con ansia settembre per "abitare il tempo" a Verona :D
scusa posso chiederti se hai mai avuto una scavolini o il tuo pessimo giudizio si basa esclusivamente sull'aver aperto un cassettone ad una fiera?
No perchè a parte che io ho una scavolini in legno massello bellissima e perfettissima, ne sento parlare male solo da chi una scavolini non ce l'ha mai avuta, mentre tutti quelli che ce l'hanno me l'hanno straconsigliata... per cui vorrei capire perchè c'è tutto questo astio nel forum x scavolini... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#29
Yuri di Maistri ti dico che proprio oggi pomeriggio ho qui il rappresentante e probabilemente a breve diventerò rivenditore della stessa, cmq certo ottima qualità/prezzo, unica pecca hanno pochi modelli sul classico, ma sul moderno sono molto competitivi.

Per quanto riguarda Scavolini, non volevo andarci pesante scusami, certo che mi è capitato spesso di andare a fare modifiche e assistenze a clienti che avevano questa marca di cucina perchè addirittura i centri Scavolini dopo qualche tempo dalla vendita non facevano assisteze/modifiche sulle loro cucine :shock: Ti sto parlando di casi che cmq mi sono capitati qualke anno fa, di recente non mi è più successo.
Poi una volta in falegnameria abbiamo segato a metà un'anta scavolini e sorpresa ricordo all'interno c'era del trucciolare. E infine quest'anno in fiera a Milano sono passato di sfuggita al loro stand e ripeto non mi ha convinto per niente.
Cmq non so quanto costano e non ne ho mai avuta una, certo che con il marketing che hanno fatto negl'anni passati mi aspettavo qualcosa in più!
Con questo non voglio certo dire che è batteria anzi, ne sono la prova quei felici posessori che ha citato :wink:

Mi intrometto anch'io...

#30
...ragazzi scusate mi intrometto anch'io nel discorso Veneta e quant'altro,

vi scrivo un post scrittomi su un altro forum di arredamento dallo staff in persona che commenta così le marche, vi premetto che il commento lo fa riferito a modelli classici (non so se farebbe differenza per i modelli moderni)

cito

La classifica non è semplice da stilare perchè ognuna ha qualcosa da offrire peccando in altre ma su tutte prevale il gusto De gustibus non est disputandum (Sui gusti non c’è da discutere).
Generalmente le più note aziende hanno la stessa tipologia dei materiali utilizzati per la produzione di cucine classiche, in particolare:
- Carcassa in pannelli truciolati/MDF rivestiti da fogli di resine melaminiche in finto legno (Snaidero, Febal, Lube, Scavolini, Errebi, Berloni) o impiallicciati (Veneta);
- Ante e bugna in legno massello;
- Telaio in legno massello tinto.
Tra essi, poi, si distinguono per i dettagli come Copat e Veneta.
Ma ripeto, è una questione di gusti.

Esistono, inoltre, piccole aziende di falegnameria che producono cucine classiche su misura interamente realizzate in legno massello - di solito in rovere o castagno - e che si possono trovare tramite Google digitando Cucine+massello


Spero di esservi utili,
me lo fate un favore? :wink:, andate sul forum Camera da letto, sull'argomento Porte-piedi-testata
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=14533
e mi dite quale disposizione della camera scegliereste per voi?

Grazie...
così almeno per la stanza da letto risolvo...ancora sono indecisa per la cucina :cry:
grazie mille a tutti
Cri
Ultima modifica di crirusso78 il 01/06/06 15:04, modificato 1 volta in totale.