La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ennesima spesa non prevista: le soglie

#1
...e dopo i totmila del muratore, i totmila dell'idraulico, i totmila dell'elettricista (escluso allarme), i totmila del falegname, i totmila dei sanitari...

"guarda che io te lo dico, ma alcune soglie sono da rifare, poi magari finiamo tutto e tempo due anni ti si crepano... almeno adesso ci mettiamo niente a smurarle e rimetterle giù nuove"

le soglie sono in pietra serena, fragile e costosa

e quindi... soglie in granito serizzo (che si intona con la scala, tra l'altro).

Avete idea dei prezzi? che magari faccio anche le mensole dei bagni e il top della cucina...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
le soglie non sono in pietra serena... sono in Santafiora, pietra arenaria decisamente costosa.

Ma è anche fragile? tutti i siti che ho trovato (di estrattori, peraltro) la giudicano una delle pietre migliori mai esistite... resistente, ingeliva, adattissima per l'esterno, anche in spessore ridotto...

solo io ho una soglia di 4 cm che sembra trattata col martello pneumatico?

sapete indirizzarmi? avete o spacciate arenaria?

ciaoooooo
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Ciao! Il serizzo è molto usato in Piemonte come "surrogato" della pietra di Luserna in quanto molto più economico. Quindi non dovrebbe costare tantissimo :wink:
Lo'

Immagine