La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigoriferi da incasso

#1
quale avete preso?

Io cerco uno combinato (con 3 cassetti congelatore), no frost, minimo classe A. Mi hanno quotato un Rex circa €1100 da listino, che mi sembra uno sproposito.

cerco anche una marca affidabile con buon servizio post-vendita. Whirlpool e AEG pare non facciano per me, ma non sò... :?

siccome mi piacciono i gadget, tutti gli optional tipo controllo antibatterico, controllo elettronico della temperatira. spie varie, ecc., sono benvenuti, ma certamente non necessari.

idee per spendere sui €750?

#3
io ho preso un AEG combinato bimotore. Perchè dici che la AEG nn fa per te? negli innumerevoli post che avevano come argomento le marche di elettrodomestici è sempre stata indicata come elettrodomestico di fascia alta, superiore per capirci a rex e whirlpool. Purtoppo per il prezzo nn so aiutarti, perchè bimotore costa sui 1200 ma sicuramente con un solo motore costa molto meno :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#4
perchè guardando sul sito aeg, non pare ne facciano no frost...
...o mi sto facendo portare dalla pubblicità? forse non serve il no frost?

#5
anabellita ha scritto:perchè guardando sul sito aeg, non pare ne facciano no frost...
...o mi sto facendo portare dalla pubblicità? forse non serve il no frost?
Rex e AEG sono marche a mio avviso eccellenti nel loro segmento con un ottimo servizio pre e post-vendita.
Prova a chiamare il servizio clienti AEG, credo che ti diranno senza problemi quali frigoriferi hanno il no-frost...
Che io sappia ci sono molti modelli aeg con questa funzione, ad esempio Santo 75398 KG.
http://www.aeg-elettrodomestici.it/node ... rodID=2712

#7
anabellita ha scritto:grazie, ma non è da incasso :(
Scusa, non ho letto il titolo del messaggio.... :D

#9
anto75 ha scritto:
anabellita ha scritto:grazie, ma non è da incasso :(
Scusa, non ho letto il titolo del messaggio.... :D
cmq, mi correggo: aeg ha uno no-frost, ma la sua capienza e capacità di congelazione è notevolmente inferiore agli altri che fa. Inoltre, senza congelamento veloce :(

mi sa che rimango con il Rex.

#10
Il Rex che ti hanno quotato a 1100 non è A, ma è A+, è no frost solo il frigorifero, ha la ventilazione interna (miniDac) e lo trovi in giro sugli 850-900 euro. Ha tutti i ripiani in vetro. La sigla dovrebbe essere FI 22/10 VA+

Il combinato Rex classe A, non è no-frost, non ha la ventiazione interna, ha un ripiano in vetro e gli altri grigliati e costa veramente molto meno (a me era stato proposto, se non ricordo male, intorno ai 600-650 euro).

Con le stesse caratteristiche del REX A+ e piò o meno allo stesso prezzo di listino trovi un Bosch da incasso, ma sulla Bosch generalmente i rivenditori fanno max il 10% di sconto, per cui vai a spendere di più, avendo le stesse funzioni. Tra l'altro da un punto di vista estetico è più bello l'interno del REX A+ che quello della Bosch.

Penny

P.S.: alla fine io ho scelto il REX A+

#11
bel riassunto! grazie!

e poi... con Rex mi tengo la lvs in omaggio.. non è una bosch (che volevo e come), ma è gratis! e appena mi da problemi mi compro la bosch.

ha senso, no?

#12
anabellita ha scritto:bel riassunto! grazie!

e poi... con Rex mi tengo la lvs in omaggio.. non è una bosch (che volevo e come), ma è gratis! e appena mi da problemi mi compro la bosch.

ha senso, no?
Anch'io ho scelto la promozione REX, rinunciando alla lavastoviglie Siemens che volevo; come te ho pensato che se mi dovesse dare problemi la cambio e finita lì.

Penny

#13
come ti trovi con il forno rex? è quello che mi spaventa di più. ho scelto il quadro pirolitico. essendo gamma alta immagino che sarà buono, no?

#14
Io ho già avuto due forni REX e quello che ho ora (multifunzione e ventilato) cuoce TROOOPPO bene! Viene benissimo anche la pizza e i piatti che richiedono gratinatura o "croccatura" (pollo arrosto etc.) vengono perfetti.
Per la cucina nuova ho scelto un REX multifunzione della serie "old style" che si accompagna ai mobili country. Se non fosse per quel motivo mi sarei tenuta il mio forno attuale. La pirolisi non l'ho presa.

Penny

#15
P.S.: sempre a proposito di frigo.

Attualmente ho frigorifero e congelatore a tre cassetti, entrambi REX, a due corpi separati.
In 18 anni ho chiamato l'assistenza solo una volta per un problema di chiusura della porta del frigo.
Ultimamente si crea un po' di umidità all'interno del frigo (non ha la ventilazione) e devo scongelare il congelatore spesso. Però, visto che hanno 18 di vita non posso proprio lamentarmi....

Penny