La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IDEA di SNAIDERO o ?

#1
Salve a tutti,

premesse:

1 - siamo nuovi del forum
2 - stiamo acquistando la nostra prima cucina
3 - avendo solo una cucina salotto, vogliamo concentrare la cucina in una sola parete da 2,85 m. io da profano, pensavo che una cucina così piccola costasse poco....

4 - la mia ragazza si è innamorata dell'Idea della Snaidero, laccato lucido bianco, piano in quarzo. In particolare le piace molto la "gola" curva delle ante inferiori.
Il preventivo si aggira sugli 8500 € con elettrodomestici casa Smeg.

Secondo voi com'è il rapporto qualità/prezzo?

Un mobiliere della zona ci ha fatto un preventivo simile, ma con materiali da lui definiti di qualità superiore... Ci offre una gola simile, ma non così bella come quella dell'Idea..

Che ne pensate? vale la pena scegliere una cucina solo per questo dettaglio? ed in ogni caso cosa pensate della qualità snaidero?

saluti e grazie!

#2
Per quanto riguarda la qualità della Snaidero, mi sento di poterti garantire: mia madre ha avuto due cucine della Snaidero. La prima cucina l'ha cambiata dopo quindici anni, solo perché voleva cambiare modello. La seconda cucina ce l'ha tuttora. Io stessa ho comprato due anni fa due pensili a vasistas della Snaidero, modello Smeraldo e posso assicurarti che la qualità del materiale - in particolare le cerniere - è ottimo.

#3
Non metto in dubbio la qualità Snaidero, ma €8500 per una cucina di nemmeno 3metri mi sembra veramente uno sproposito, se poi ci mettiamo che le ante sono in laminato, bè personalmente "scenderei" di marca e mi prenderei una cucina con almeno ante impiallacciate o laccate... :roll:

#4
Anch'io mi ero fatta fare un preventivo x Idea Snaidero che era esattamente alla pari di quello Varenna mod. Matrix. La mia prima cucina era una Snaidero ed è ancora perfetta (venduta con l'appartamento), ma mia cognata ha ordinato Snaidero nuova nuova e sono rimasta molto delusa quando l'ho vista! Maniglie montante male, ripiani nell'angolo invece dei cestoni (si sono dimenticati), il piano in granito montato con una fuga di silicone enorme... non ci sono i blum sulle ante (pensile lavello escluso)...
forse mia cognata era un po' distratta quando l'ha ordinata, ma la sua cucina è costata quasi quanto la mia (artigianale) che sinceramente è stata fatta un po' meglio.
Immagine
Immagine

#5
le ante sono in laccato bianco.....(che tra l'altro mi fa venire i brividi, non sono certo il tipo che vuole perdere tempo a pulire ditate e altro..... e nemmeno la mia ragazza, anche se per ora crede di poterlo fare...aimè...).

PER HYAGGY: comunque ho visitato vari rivenditori/produttori, e bene o male con elettrodomestici medi (whilpool, casa smeg, etc), piano in quarzo o impasti, e il famigerato laccato bianco, la cifra è quella..... spero non si siano messi d'accordo... a meno non ho trovato nulla, ovviamente senza cedere sui materiali sopra indicati...

Per lo "schienale" pensavo di farlo dello stesso materiale del piano, cosa ne pensate? Sempre in colore chiaro, ma non bianco puro, altrimenti mi sa troppo da ospedale.... e ripeto non vorrei diventare schiavo delle pulizie!

grazie comunque per le info!

Giorgio

#6
Bè allora se hai deciso, certamente lo schinale del materiale del Top è l'ideale; oppure se vuoi dargli un pò l'impronata hi tec, lo metti inox a riprendere zoccolo, maniglie ed elettrodomestici.. :wink:

#7
deciso al 100% no, anzi dobbiamo farlo oggi in modo da fare l'ordine domani, altrimenti la consegna slitta a settembre...

lo schienale in inox è bellissimo, ma poi bisogna pulirlo e come avrai capito io sono un "praticoso" .... è la mia ragazza quella che vuole il look d'effetto (e caro)...

ovvio che avendo una zona giorno unica, l'angolo cucina deve essere carino, però...

Il dubbio rimane, dalle mie sensazioni, la cucina del mobiliere è fatta con materiali migliori rispetto a snaidero, ma potrei sbagliarmi.

Il mio ragionamento è questo: snaidero (e come tutte le marche) ha un catalogo, e quindi vende quello, i mobilieri sono più flessibili e aperti nei confronti di innovazioni tecniche.

Un esempio, le ante della snaidero sono ammortizzate con delle guarnizioni, quelle no-logo hanno dei pistoncini inseriti dentro le pareti delle ante (non applicati all'esterno come ho visto nelle scavolini)... però sono un profano e questi potrebbero essere dettagli insignficanti...

Inoltre nell'Idea qualche soldino andà pure al povero Pininfarina che l'ha disegnata..

ciao da Giorgio e grazie a chi vorrà aiutarmi!

#8
X ING 76

da quello che mi dici la Snaidero è buona, facendo attenzione al montaggio... nel mio caso non dovrebbe essere un problema, il rivenditore è collaudato (e amico di famiglia)....