La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Hiaggy ha scritto:Ciao Nippox, benvenuto!
Volevo chiederti su che fascia di prezzo si posiziona Ged, siamo a livello Arredo3 oppure Maistri o ancora Lube?!? :roll:
Non sono un rivenditore, ma dalla mia piccola esperienza ti posso dire che GeD ha un prezzo maggiore di Arredo3 e Lube. Forse costa un pochino meno di Maistri, ma non sono sicura...poi ovviamente dipende dal modello...

#48
in realtà per esperienza devo dire che il listino delle cucine GED è di sicuro molto conveniente. Ho realizzato spesso preventivi di confronto con altri marchi (da noi venduti), e Ged è sempre risultata quella con il miglior rapporto qualità prezzo. E' una azienda molto attenta al gusto e il modello mare, che ormai ha i suoi anni, risulta ancora una delle più belle cucine con maniglia a gola presenti sul mercato. ...Comunque per quanto riguarda la cucina seta, non esistono versioni in polimerico....le uniche proposte di Ged in polimerico sono : Luna (opaca e ormai vecchiotta), Edi D1 (giovane sbarazzina econ un laminato pol. bianco avorio o rovere naturale ed infine la ultima nata Flair (molto simile ad un mod. scavolini), ma comunque davvero bella e ben fatta. La Edì D1 costa davvero poco e vista dal vero è davvero molto carina.
Comunque credo Ged costi quanto MAISTRI...
ciao a tutti (è un forum molto interessante!!)
Ultima modifica di nippox il 01/07/10 22:20, modificato 1 volta in totale.

#49
Ankio ho scoperto il forum da poco ed è piacevole scambiare opinioni su questo campo, che per me e te nippox, sembra anche essere lavoro.. :wink:

Io sono stato rivenditore Arredo3 per 2 anni circa, la ditta non è per niente pubblicizzata per contenere i prezzi.
Come pro ha che sopratutto quest anno ha lanciato dei bei modelli, a me piace molto Kora con cui ho realizzato un paio di belle cucine.
Per contro invece cè che spesso, Molto spesso, i pezzi cucuna arrivano strisciati oppure mancano componenti, e questo ti fa tardare la consegna o cmq perdere tempo nel montaggio.
Inoltre il laminato delle scocche non è dei migliori...
Il prezzo cmq è buono e se vendi quel minimo indispensabile per avere un buon sconto riesci a gestirti bene con il prezzo finale al cliente.
Ora però sto cambiando fornitore, e probabilemte sarà Maistri anke se a dire il vero qui sul forum mi avete messo la pulce all'orecchio con Ged, ma credo cmq che sarà Maistri dato che la sede non dista poi molto da dove lavoro cosi se posso riesco anke ad andare a ritirare la cucina direttamente in fabbrica senza passare per trasportatori che spesso lasciano a desiderare..

Nippox hai avuto modo di vedere Maistri? Come ti sembra?
Finora l'unica nota negativa sembra la "collezione classica" un pò misera di modelli.. :roll:

#51
probabilmetne dipende dal modello...
per me ged era più cara di maistri anche se di poco...

#53
Buongiorno a tutti!!!
ho un'ottima notizia in particolar modo per me :P
Sabato dopo un graditissimo consiglio di una nostra amica architetto,
mi ha informata che su un paesino dove abito io...
c'era un ragazzo che vende cucine del genere GeD... a prezzi, se non ricordava male, abbastanza convenietni.
Siamo andati sabato pomeriggio, entriamo e chi ci troviamo di fronte????

una bellissima cucina GeD Settecento bianca anticata, proprio la "MIA" cucina,
abbiamo stipulato il prezzo con gli STESSI elementi (ho portato il disegno di come la volevo la cucina...) con elettrodomestici sempre REX, a differenza che prima mi avevano proposto la lavastoviglie T8 e sabato ho detto di volere la TTH10 (ovviamente superiore di prezzo)
provae ad indovinare che prezzo mi ha fatto!!!!!

non ci potrete mai credere... invece dei 10.000€ del rivenditore in centro mi ha preventivato € 6400,00 :o :o :o
DA NON CREDERE E' VERO!!!!
e da come ho capito questi 400,00 € li possiamo anche togliere!

il ragazzo mi ha parlato chiaro (o almeno credo)
mi ha detto che lui ha di sconto il 45% e a noi ci faceva il 35%
mi che bello!!!!
Ciao
un saluto a tutti
Tatiana

#54
Peccato che il venditore al 45% deve aggiungere iva e montaggio, quindi o lavora gratis tanto per vedere perchè non ha lavoro oppure non è vero che ha il 45% di sconto e na ha molto di più, tipo 60% o su di li...
Cmq sembra una buona occasione, ti consiglio cmq di essere presente quando vengono a montarti la cucina, in modo tale da vedere che facciano un buon lavoro.. :wink:

#55
Il discorso dell'iva è a parte,
è normale che non ci va a perdere, ma non guadagna esageratamente,
ma ti assicuro che è un negozio che ha mobili molto belli e, ad occhio quantomento sembrano di ottima qualità!

al prezzo di listino ha tolto lo sconto e poi ha aggiunto l'iva...
e poi di sicuro non avrà solo il 45% di sconto, ma molto di più,
ma rispetto all'altro ci sono quasi 3000€ di differenza (£ 6.000.000 del vecchio CONIO!)
e non sono pochi
Ciao
un saluto a tutti
Tatiana