La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo Parquet extra capitolato

#1
Ciao a tutti!
Stamani sono andato a vedere i campioni del parquet che mi metterebbero da capitolato nella zona notte. Posso scegliere tra varie essenze (TEAK, DOUSSIE, IROKO, ROVERE) tutte 12mm finite 10 mm ... come extra poi (10€ in + al m2 x la posa dritta) c'è la possibilità di prendere dei listelli + grandi accoppiati maschio femmina.

E fin qui tutto bene ... Il problema nasce quando ho chiesto cosa mi sarebbe costato mettere lo stesso parquet anche nella zona giorno (35 m2 circa). Per il tipo a listelli + grandi mi han chiesto 60 € in + al m2 rispetto al capitolato.

Sarebbe:

105€ di listino - 20€ tra colla e fughe che non metterebbe - 25€ il prezzo della piastrella di capitolato.

Secondo voi è un prezzo ragionevole o sono alti?

#2
Ci può stare.
Il prezzo di partenza forse è un po' alto, ma ti tolgono razionalmente e giustamente i costi non sostenuti con le piastrelle, per cui mi sembrano tutto sommato onesti.

E con 60 euro al mq difficilmente trovi un bel parquet finito e posato!! :wink:

Io andrei tranquillo.

#3
Grazie ... cercherò lo stesso di strappargli magari un 10€ al m2 :wink:
Ora il dubbio è TEAK o DOUSSIE' ... il primo mi piace + per il colore dorato. Il secondo perchè da quello che ho letto è + resistente (certo è sempre legno) Consigli?

#4
Icemax ha scritto:Grazie ... cercherò lo stesso di strappargli magari un 10€ al m2 :wink:
Ora il dubbio è TEAK o DOUSSIE' ... il primo mi piace + per il colore dorato. Il secondo perchè da quello che ho letto è + resistente (certo è sempre legno) Consigli?
Io amo il legno e infatti lo metteremo dappertutto, bagni inclusi.
Sceglierei in base a quello che ti piace. Per il resto sono due legni molto simili come caratteristiche, entrambi molto usati negli appartamenti moderni.

E se riesci a strappare un ulteriore 10 euro... ben venga!! :D :wink:

Re: Costo Parquet extra capitolato

#5
Icemax ha scritto:Ciao a tutti!
Stamani sono andato a vedere i campioni del parquet che mi metterebbero da capitolato nella zona notte. Posso scegliere tra varie essenze (TEAK, DOUSSIE, IROKO, ROVERE) tutte 12mm finite 10 mm ... come extra poi (10€ in + al m2 x la posa dritta) c'è la possibilità di prendere dei listelli + grandi accoppiati maschio femmina.

E fin qui tutto bene ... Il problema nasce quando ho chiesto cosa mi sarebbe costato mettere lo stesso parquet anche nella zona giorno (35 m2 circa). Per il tipo a listelli + grandi mi han chiesto 60 € in + al m2 rispetto al capitolato.

Sarebbe:

105€ di listino - 20€ tra colla e fughe che non metterebbe - 25€ il prezzo della piastrella di capitolato.

Secondo voi è un prezzo ragionevole o sono alti?
Ciao! Mi spiace smontarti, ma a noi la differenza tra piastrella e parquet è stata quantificata in 24 € al mq... Non so se il nostro capitolato è più scarso del tuo... questo non te lo so dire, anche perchè non me ne intendo. Noi cmq abbiamo fatto il contrario, cioè tolto legno per mettere piastrelle.

D.
Ciao, Dave!