La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Io l'avrei fatto senza alcun dubbio...è l'offerta più vantaggiosa sul mercato con solo l'1% di spread..ma per cavillo non ce lo potevano concedere :cry: ...allora siamo andati in giro per le banche fino che non ne abbiamo trovata una che ci facesse lo stesso spread :)

#4
Anche io ho avuto lo stesso problema... era lo spread migliore e in + non aveva spese, ma.... la mia casa non era abitabile, per cui alla fine anche noi abbiamo girato e rigirato ma per lo stesso motivo tutte le banche ci facevano degli spread molto alti... poi con il San Paolo ho avviato una feroce trattativa :twisted: (ero già cliente) e me lo hanno abbassato da 1,45 a 1,15 :twisted: :twisted: :lol:

#5
riaprirei questo topic....
oggi ho avviato la pratica di Mutuo Arancio... mi hanno bombardato di domande... e mi faranno sapere. :shock:
Ma voi sapete questi quando erogano i $$$$???
Contestualmente al rogito o dopo??
Mi hanno richiesto talmente tante cose che sono già ora in dubbio se procedere con loro o no.....

#6
Anche io ho chiesto un mutuo a Mutuo Arancio e mi hanno bombardato di domande. Ma credo che sia la prassi di tutte le banche (io sono al terzo mutuo....) Infatti anche le altre banche mi avevano riempito di domande.
Ma alla fine me lo hanno concesso.
Per quanto rigurda l'erogazione dipende dal venditore: se è un'impresa l'erogazione avviene all'atto dell'iscrizione dell'ipoteca, e cioè dopo 10-15 giorni dopo il mutuo. Dipende da quanto è veloce il notaio ad andare all'uffucio del registro a fare l'icrizione dell'ipoteca.

#7
all'1% di spread possono arrivare tutte le banche, tasso variabile o fisso
io ci sono arrivato con ben 4 istituti di credito, compreso il mio che alla fine non mi fa pagare nemmeno istruttoria e perizia
ci vuole pazienza, un po' di tempo e una discreta dose di faccia tosta

OT: siccome le offerte dei mutui sono sempre straordinarie da parte di istituti di credito che vi vogliono come nuovi clienti, valutate sempre i costi relativi al nuovo conto corrente che andrete ad aprire... se possono si andranno a rifare lì, quindi se siete contenti del vostro conto attuale trattate allo spasimo con la vostra banca... facendo presente le offerte della concorrenza

ancora: chiudere un conto corrente rappresenta un costo...

#8
mutuo arancio mi sembra quello che al momento ha il maggior numero di vantaggi;

c'è però una cosa da sottolineare: le rate concordate hanno come pagamento sempre l'inizio o la fine del mese, per tanto, se fai un mutuo di 15 anni- 180 rate, se ti danno i soldi, per es, il 15 del mese, devi pagare le rate concordate + 15 giorni di interessi relativi al fatto che i soldi li hai avuti in mano 15 giorni prima della prima rata; per tanto alla prima rata devi pagare una sorta di preammortamento....

questa è l'unica cosa che si evince poco dalle loro condizioni :wink:

#9
Grazie!!
Lunedì ho un appuntamento con la mia banca, volevo andare con in mano il preventivo di mutuo arancio proprio per iniziare una contrattazione molto serrata sullo spread!!
Onestamente l'impressione che mi ha fatto mutuo arancio è stata pessima... ma la mia è una situazione un pò particolare..io ho redditi di lavoro dipendente ma il mio compagno ha una piccola impresa... e su di lui mi hanno MASSACRATO!!! Tra un pò mi chiedevano anche gli esami del sangue... e pensare che l'importo richiesto non è così esoso... mah...

un'altra domanda... che voi sappiate, il notaio lo posso scegliere io?? Potrei fare contestualmente rogito della mia casa + atto di mutuo???

Grazie!

#10
il notaio in genere è lo lo stesso che ti fa il rogito .ò.

avete visto che è uscito il fisso di mutuo aranciio ?

roby

#12
[quote="letta"]

un'altra domanda... che voi sappiate, il notaio lo posso scegliere io?? Potrei fare contestualmente rogito della mia casa + atto di mutuo???

Grazie![/quote]


Noi abbiamo fatto così, credo sia la prassi

#13
letta ha scritto:riaprirei questo topic....
oggi ho avviato la pratica di Mutuo Arancio... mi hanno bombardato di domande... e mi faranno sapere. :shock:
Ma voi sapete questi quando erogano i $$$$???
Contestualmente al rogito o dopo??
Mi hanno richiesto talmente tante cose che sono già ora in dubbio se procedere con loro o no.....
Dipende. Se non ci sono problemi o "cose strane", contestualmente. Nel mio caso il costruttore era protestato, quindi hanno erogato solo al consolidamento dell'ipoteca (circa 15 gg dopo l'atto)
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#14
Amerigo ha scritto:
letta ha scritto:riaprirei questo topic....
oggi ho avviato la pratica di Mutuo Arancio... mi hanno bombardato di domande... e mi faranno sapere. :shock:
Ma voi sapete questi quando erogano i $$$$???
Contestualmente al rogito o dopo??
Mi hanno richiesto talmente tante cose che sono già ora in dubbio se procedere con loro o no.....
Dipende. Se non ci sono problemi o "cose strane", contestualmente. Nel mio caso il costruttore era protestato, quindi hanno erogato solo al consolidamento dell'ipoteca (circa 15 gg dopo l'atto)
Anch'io ho richiesto il mutuo arancio, ma non mi sembra che chiedano più documentazione rispetto ad altre banche; magari le altre banche ti chiedono i documenti un po' alla volta, invece che chiederteli tutti insieme.

Nel giro di 7 giorni dal ricevimento dei documenti mi hanno confermato l'approvazione del mutuo. Pensa che gli acquirenti di casa mia hanno chiesto il mutuo alla Woolich e dopo oltre un mese non hanno ancora avuto risposta!

Nel mio caso i $$$$ li erogheranno al rogito.

Penny