La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info salotto!

#1
Ciao a tutti sono nuovo e questo è il mio primo messaggio sul forum!
Allora stiamo per arredare la nostra casa perchè tra qualche mese ci sposiamo e vorremmo qualche consiglio.
Allora abbiamo deciso per divano massimo di poltrona frau in pelle bianca, sono 2 e della misura più piccola; sempre della poltrona frau abbiamo prenderemo la chaise longue Larus con massaggio. Qualcuno può darci i prezzi di listino? E' vero che sono aumentati dal 1° Maggio?
Altro acquisto sarà la poltrona lc2 di Cassina anche qui qualcuno può darci il prezzo di listino?
Abbiamo poi visto un tappeto di cui non siamo riusciti a sapere la marca, l'unica cosa che sappiamo è che ha un bordo di colore e materiale diverso rispetto al corpo centrale e assomiglia molto a questo:
http://www.elite-srl.it/ita/modelli.php ... =23&page=7

Grazie a chiunque mi possa aiutare!

#4
beh se ti piace non hai bisogno di consigli ...segui il tuo cuore :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Per lc 2 ti posso aiutare io! il prezzo e di 3.100 euro di listino, poltrona in pelle bianca con struttura cromata, sconto del 15 % se compravo anche una chaise longue lc 4 al prezzo di 2.900 in cavallino.L'arredatrice aveva accennato ad un possibile aumento nei prossimi mesi.il preventivo e' di 2 mesi fa.
Per il discorso del'esclusiva,questo e' cio che riporta il sito:
 
Cassina I Maestri
Tutti i  modelli della collezione "Cassina I Maestri", per il loro elevato contenuto artistico e particolare carattere creativo, sono tutelati dal diritto d'autore, un istituto giuridico universalmente riconosciuto e tutelato; la tutela legale è assicurata per tutta la vita dell'autore e per 70 anni dopo la sua morte (o dalla morte dell'ultimo dei coautori).

Cassina I Contemporanei
Tutti i modelli della collezione "Cassina I Contemporanei" sono protetti in base al brevetto per modello industriale, che viene registrato da Cassina per ogni prodotto al momento della presentazione al mercato e che offre una privativa di 25 anni dalla registrazione del modello stesso.


www.cassina.com


Se ti puo' interessare io d'arei un occhio anche ad alivar: http://www.alivar.com/italian/collection.htm
ottima qualita ma non "originali" prezzi piu' bassi "i migliori dopo gli originali se non di stesso livello di qualitativo"
Guarda il sito e' molto interessante e ben fatto.


Ciao :wink:

#6
grazie mille per la info, perchè pensavano di spacciarci altre marche per originali, invece non è così. Abbiamo optato per cassina grazie cmq per l'aiuto!