La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Il mio accenno all'insulto non era ovviamente riferito a te, ma a qualcun altro, e credo di aver motivato in lungo e in largo a cosa e a chi mi riferivo.

Esaurito questo argomento, mi sfugge ancora la logica sottostante.

Bertok può anche aver sbagliato, ma non è stato assolutamente fatto con cattiveria e ne stai facendo una questione di principio come se avesse villipeso la bandiera...

D'altra parte il tuo primo post non era molto chiaro e, con toni diversi, ti è stato semplicemente chiesto di esprimere il tuo pensiero.

Chi ti avrebbe offeso sessualmente, scusa?? :shock: :shock:
cosa dovrebbe capire o interpretare una persona quando legge che "la forza sta nelle gnocca"?

Sfortunatamente su Internet ognuno è come si pone. la conoscenza è virtuale e non ci si può su altro che non sulle impressioni o su quello che le persone che hai davanti vogliono far vedere.

per quanto riguarda la politica, ognuno è libero di esprimersi secondo le sue conoscenze e il suo livello culturale, sempre che questo non offenda gli altri interlocutori.
La costituzione tutela la libertà di opinione: le persone poi discrezionalmente decidono quanto e se informarsi prima di parlare.

E' un argomento uguale agli altri 100/1000 di cui si discute qui sul forum.
C'è chi ne sa di più e chi ne sa di meno, ma non per questo possono discuterne solo gli informati o presunti illuminati.
Ognuno porta il suo contributo.

Le notizie riportate in questo 3d sono, a mia memoria, semplici resoconti, volutamente non commentati per la maggior parte delle volte proprio per evitare schieramenti di parte.

non ho capito perchè poi doveva cambiare il tono del 3d dopo il tuo intervento...
con tutto il rispetto, e tenendo in considerazione anche la tua opinione, che vale quanto quella delle decine di persone che hanno già scritto su questo 3d, non mi pare che ci si debba "adeguare", solo perchè da te suggerita... no?

Visto che hai notato pochi interventi interessanti, magari potresti iniziare tu, no? Magari raccontaci cosa per te è fondamentale in questa Repubblica, cosa vorresti che il nuovo Governo realizzasse, cosa concretamente secondo te può realizzare, cosa ne pensi degli uomini scelti per governare, o cose di questo tipo.

Io non vedo "scontri", vedo persone che esprimono le proprie opinioni, più o meno giustificate da conoscenze e/o esperienze personali.

Non esiste un bene e un male in queste discussioni.

#183
cyberjack ha scritto:
il mio personalissimo puto di vista è che, finchè continueremo a trovare "vantaggioso" lo sfruttamento della manod'opera a basso prezzo e la retribuzione in nero per evadere il fisco, e finchè gli italiani non smetteranno di pensare che i lavori manuali sono impieghi di "rango inferiore" (insomma, fino a quando ci saranno gli immigrati a mandare avanti settori interi del nostro manufatturiero perchè agli italiani "fa fatica lavorare" ma fa comodo prendere lo stipendio) non abbiamo alcun diritto di lamentarci...
In effetti, ho appena fatto visita ad una pizzeria da finanziare in leasing e non c'era una sola cameriere italiana :roll:

Non mi sento di appartenere ad alcuna classe politica o sociale (sempre che esistano ancora), ma non sopporto vedermi tassato tutto il mio lavoro e non solo, non sopporto quelli che dicono che gli imprenditori guadagnano troppo :shock: (tranne qualche caso), come mi rendo conto quanto spesso i dipendenti vengano sfruttati ed altre volte pagati fin troppo bene in base alla loro "resa".

Sono in periodo di bilancio e dich. redditi... :lol: :lol: sono un po' più sensibile del solito :wink:

:evil: ad inizio anno mi sono fatta il mio budget, ampliamente rispettato... e poi mi ritrovo sempre con meno soldi in tasca :roll:



N.B. Non mi è simpatica Luxuria come personaggio politico, indipendentemente dalle sue scelte sessuali di cui "non me po' fregar di meno" :wink:
Immagine
Immagine

#184
Ing l'altro giorno ero in hotel e il nonnino 84enne che aspettava la nipote che gestisce l'hotel si è messo a chiacchierare con noi.

Dice che non trova nessuna persona che ha voglia di fare portineria in hotel!!!! Stanno selezionando cinesi perchè sono gli unici che lavorano. :shock: Son rimsta shockata!

#185
Kalimeroxxx ha scritto: ora spiegami perchè se dico queste cose del mio governo il massimo della risposta che riesco ad ottenere qui dentro è che Mr B è un assassino, mafioso etc...ammesso che sia tutto vero mi spieghi che attinenza dovrebbe avere con le cose che ho detto?
Almeno che il fatto che io non abbia votato per Prodi mi renda del tutto indegna di avere risposte e di porre domande
Eccomi, senza tempo, ma con tanta voglia di rispondere ;)
Vedi... due delle 3 cose che hai citato: riforma scolastica bloccata e ponte sullo stretto interrotto, sono cose che, quantomeno parzialmente, ti trovano d'accordo.... ossia tu stessa hai detto che la riforma scolastica non è che fosse un gran passo avanti, anzi, e che il ponte sullo stretto non rappresentava una priorità nella ricostruzione del centro-sud italia.
Mi pare quindi che almeno in queste battute iniziali il governo stia cercando di "arginare" alcuni dei danni provocati dal precedente (ultimo in ordine cronologico il disvelamento della catastrofe dei conti pubblici delle varie regioni)
OPer quanto riguarda la grazia, non commento... anche per me la certezza della pena dovrebbe essere una priorità, ma come ho già detto dovrebbe essere oggettiva... conosco troppo poco la vicenda per poter affermare se la persona che ha ottenuto la grazia fosse stata, a suo tempo, trattata equamente o no... questo lo lascio decidere a chi, all'epoca dei fatti, era presente e ben informato....

Il mio discorso era semplicemente che è si è iniziato a criticare questo governo, definendolo instabile e, anzi, Augurandone lo scioglimento prematuro (che sarebbe danno non solo per questi politici, ma per tutti noi Italiani, dato che la non-stabilità politica si riflette, di fatto sull'economia e sulla quotidianeità delle nostre vite) fin dal giorno successivo alla sua formazione!
questo discorso, mi dispiace, ma non sono disposto ad accettarlo.
Un governo stabile fa bene a tutti, indipendentemente che sia un governo di destra o di sinistra. Si può scegliere di condividerlo o di opporvisi, ma sempre nel rispetto della NAZIONE e delle sue istituzioni (che è una cosa che manca a moltissimi politici e, purtroppo, anche a moltissimi cittadini italiani).
Auspicare la caduta di un governo è folle, ed è stupido (almeno dal mio punto di vista). Ecco contro cosa mi scagliavo.

E il fatto che Mr. B sia da censura ci sta sempre bene, come il prezzemolo!! :mrgreen:
Capiamoci: anch'io, che sono stato un forte oppositore del governo precedente, mi sono sempre augurato che B venisse sostituito dal suo Vice: Fini, non che cadesse il governo!
Reputo la "destra" un'avversaria politica degla di rispetto (sono anche stato di destra, anni e anni fa ;)), e non la reincarnazione del demonio!! ;)
L'unica cosa che mi sono sempre augurato è un ridimensionamento della figura dell'Ex-premier, non la caduta di tutto il governo! ;)
Ultima modifica di cyberjack il 05/06/06 16:31, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#186
Steve1973 ha scritto: Per te occupare per la prima volta nella storia della Repubblica tutte le poltrone istituzionali con uomini palesemente schierati non è niente???? :roll: :roll:
A me sembra già qualcosa, sinceramente, ma giustamente ognuno la vede a modo suo...
e il problema dove sarebbe, scusa?
Finchè si comportano come ministri della Repubblica e non antepongono il loro privato interesse a quello dei cittadini mi sembra che nessuno abbia la possibilità di obiettare, no? ;)
Ho passato 5 anni in cui ogni giorno l'unico contributo dell'opposizione era criticare ogni singola mossa o parola del governo.
Non la vedo così. Secondo il mio punto di vista criticavano UN esponente dell'allora maggioranza di governo che faceva il male del paese anteponendo i propri interessi privati a quelli dei cittadini.
E questa cosa, secondo me, era più che corretta.
Non c'è mai stata una politica "negativista" nei confronti di Fini, o di Casini, o di chicchessia, ma solo nei confronti di UN personaggio e del SUO partito ;)
Per cui non vedo perchè privarmi del piacere di commentare ogni singola stupidata detta o fatta anche in soli due mesi di "governo".
Perchè si stanno commentando delle stupidate insignificanti, a mio avviso, rispetto a quelle che non si sono commentate prima...


A quanto mi risulta le critiche a Bertinotti per aver partecipato alla manifestazione sono venute dai suoi stessi compagni (non ultimo Fuksas sul Corriere di oggi) ... ma forse ho letto male i giornali questa mattina.
Fuksas è un architetto e come te e me può dire quello che vuole, tanto è un comune cittadino che dice cose che può dire qualsiasi comune cittadino ;)
Mentre i "compagni di partito" si sono messi a discutere sul fatto se Bertinotti "avesse potuto distertare o meno la cerimonia", gli esponenti di FI hanno approfittato della cosa per dire che c'erano "spaccature gravissime all'interno della maggioranza" cosa assolutamente non vera... ecco il mio discorso... esattamente come gli stessi esponenti di FI hanno dichiarato a gran voce che l'Unione si è riunita per spartirsi le poltrone della Rai, mentre in realtà erano andati a parlare del disastro dei conti pubblici regionali...
sono queste le cose che non sopporto, perchè questa non è politica, è falsa pubblicità, tendenziosa e fatta con scopi tendenziosi ;)
Ultima modifica di cyberjack il 05/06/06 16:39, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#187
Steve1973 ha scritto: Chi ti avrebbe offeso sessualmente, scusa?? :shock: :shock:
cosa dovrebbe capire o interpretare una persona quando legge che "la forza sta nelle gnocca"?
Spero che mi perdonerai, Steve, se intervengo su questa cosa... Certamente Alexi te l'avrebbe già detto se si fosse collegato prima di me.
Credo che la frase della sua firma, che tu hai tradotto, si riferisca a una cosa di basket. La Virtus è una delle due squadre di basket di Bologna e quello delle "gnocche bianconere" è un club di tifose (vabbè, io 'sto nome non lo avrei mai scelto, ma che ci vuoi fare? :wink: ). Insomma, è una specie di gioco di parole.
Questo almeno è quello che so da tifosa Virtus che abita da tutt'altra parte :oops: Se sbaglio chiedo scusa e prego Alexi di correggermi.
Sul resto non entro in merito, perchè come sai condivido quasi tutto quello che scrivi su questo argomento.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#188
non leggo tutto per mancanza di tempo. Nel frattempo a livello locale segnalo: aumento dell'aliquota ICI. Ora aspetto un aumento della tariffa per lo smaltimento rifiuti (che passerebbe da tassa a tariffa per liberarizzare il prelievo). A questo punto non rimane che rivolgermi ad uno stakeholder e comuniae al comune che i loro servizi non mi interessano +.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#189
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Per te occupare per la prima volta nella storia della Repubblica tutte le poltrone istituzionali con uomini palesemente schierati non è niente???? :roll: :roll:
A me sembra già qualcosa, sinceramente, ma giustamente ognuno la vede a modo suo...
e il problema dove sarebbe, scusa?
Finchè si comportano come ministri della Repubblica e non antepongono il loro privato interesse a quello dei cittadini mi sembra che nessuno abbia la possibilità di obiettare, no? ;)
La dimostrazione di quanto sia pericolosa (secondo il mio metro di giudizio ovviamente) questa cosa sta nella grazia concessa ad un terrorista come primo atto di un ministro della giustizia, subito ratificata senza colpo ferire dal capo dello Stato.

Ti sembra una priorità della Repubblica????

a me, sinceramente, no.

E ora attendiamo di sapere come va a finire con l'amnistia...
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ho passato 5 anni in cui ogni giorno l'unico contributo dell'opposizione era criticare ogni singola mossa o parola del governo.
Non la vedo così. Secondo il mio punto di vista criticavano UN esponente dell'allora maggioranza di governo che faceva il male del paese anteponendo i propri interessi privati a quelli dei cittadini.
E questa cosa, secondo me, era più che corretta.
Non c'è mai stata una politica "negativista" nei confronti di Fini, o di Casini, o di chicchessia, ma solo nei confronti di UN personaggio e del SUO partito ;)
Io invece non la vedo così.
La critica era sistematica, ogni giorno e per ogni provvedimento preso dal Governo negli ultimi cinque anni.

La critica verso UN esponente era invece il collante dell'opposizione. La cosa su cui tutti accondiscendevano.
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per cui non vedo perchè privarmi del piacere di commentare ogni singola stupidata detta o fatta anche in soli due mesi di "governo".
Perchè si stanno commentando delle stupidate insignificanti, a mio avviso, rispetto a quelle che non si sono commentate prima...
vale il mio commento di prima.
Ognuno ha il suo metro di giudizio delle stupidate.

Quello che ho sentito in queste settimane relativamente alla giustizia, ai PACS, alle infrastrutture, agli aumenti delle tasse, etc... secondo il mio metro di giudizio è grave (anche perchè poi non in linea con quanto scritto e garantito nel programma durante la campagna elettorale di qualche mese fa).

E' anche vero, e di questo ne sono cosciente, che per il momento sono solamente dichiarazioni di esponenti del Governo e non posizioni ufficiali o provvedimenti operativi, per cui, stiamo ad aspettare.


cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:A quanto mi risulta le critiche a Bertinotti per aver partecipato alla manifestazione sono venute dai suoi stessi compagni (non ultimo Fuksas sul Corriere di oggi) ... ma forse ho letto male i giornali questa mattina.
Fuksas è un architetto e come te e me può dire quello che vuole, tanto è un comune cittadino che dice cose che può dire qualsiasi comune cittadino ;)
Mentre i "compagni di partito" si sono messi a discutere sul fatto se Bertinotti "avesse potuto distertare o meno la cerimonia", gli esponenti di FI hanno approfittato della cosa per dire che c'erano "spaccature gravissime all'interno della maggioranza" cosa assolutamente non vera... ecco il mio discorso... esattamente come gli stessi esponenti di FI hanno dichiarato a gran voce che l'Unione si è riunita per spartirsi le poltrone della Rai, mentre in realtà erano andati a parlare del disastro dei conti pubblici regionali...
sono queste le cose che non sopporto, perchè questa non è politica, è falsa pubblicità, tendenziosa e fatta con scopi tendenziosi ;)
Sinceramente non ho letto le versioni che riporti tu.
Ti ho fatto l'esempio di Fuksas perchè era intervistato sul Corriere, ma potevo anche riportarti il pensiero di Cento, che invece è un membro del Governo e che ha criticato la partecipazione di Bertinotti.

Io non credo ci siano spaccature gravissime e credo anche che, come già scritto, un presidente della Camera debba partecipare alla festa della Repubblica. Per cui Bertinotti ha fatto bene.

Sono d'accordo con te sulla questione della spartizione poltrone Rai, però, anche tu, non ti mettere sullo stesso piano dando una visione parziale del conclave in corso...
anche giornali e giornalisti schierati hanno estrapolato il vero significato di questa riunione...
Prodi ha semplicemente capito che non poteva andare avanti come nelle ultime settimane e doveva dare delle linee guida ai propri ministri, limitando le esternazioni dei singoli sui vari argomenti (così come successo ed evidenziato nelle pagine precedenti di questo 3D).

La mia speranza è che ora si inizi a fare e non a parlare. :wink:

#190
lunaspina ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Chi ti avrebbe offeso sessualmente, scusa?? :shock: :shock:
cosa dovrebbe capire o interpretare una persona quando legge che "la forza sta nelle gnocca"?
Spero che mi perdonerai, Steve, se intervengo su questa cosa... Certamente Alexi te l'avrebbe già detto se si fosse collegato prima di me.
Credo che la frase della sua firma, che tu hai tradotto, si riferisca a una cosa di basket. La Virtus è una delle due squadre di basket di Bologna e quello delle "gnocche bianconere" è un club di tifose (vabbè, io 'sto nome non lo avrei mai scelto, ma che ci vuoi fare? :wink: ). Insomma, è una specie di gioco di parole.
Questo almeno è quello che so da tifosa Virtus che abita da tutt'altra parte :oops: Se sbaglio chiedo scusa e prego Alexi di correggermi.
Sul resto non entro in merito, perchè come sai condivido quasi tutto quello che scrivi su questo argomento.
Seguo il basket, ma non conoscevo questo gruppo di tifose.
Buono a sapersi!! :wink:

#191
virtual ha scritto:non leggo tutto per mancanza di tempo. Nel frattempo a livello locale segnalo: aumento dell'aliquota ICI. Ora aspetto un aumento della tariffa per lo smaltimento rifiuti (che passerebbe da tassa a tariffa per liberarizzare il prelievo). A questo punto non rimane che rivolgermi ad uno stakeholder e comuniae al comune che i loro servizi non mi interessano +.
anche da me virtual, mi aumentano anche irpef e irap :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#192
Steve1973 ha scritto:La dimostrazione di quanto sia pericolosa (secondo il mio metro di giudizio ovviamente) questa cosa sta nella grazia concessa ad un terrorista come primo atto di un ministro della giustizia, subito ratificata senza colpo ferire dal capo dello Stato.

Ti sembra una priorità della Repubblica????

a me, sinceramente, no.
Quoto ancora una volta Steve: con tutti i problemi della giustizia in Italia oggi, che il primo atto posto in essere dal nuovo ministro della giustizia sia la grazia ad un terrorista di estrema sinistra mi sembra una cosa ridicola.
Per non parlare poi della gaffe fatta in quella circostanza, dato che nessuno aveva avvertito la vedova dell'ispettore Calabresi dell'imminente grazia, con Mastella costretto a telefonarle personalmente per scusarsi.... :shock:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#193
cyberjack ha scritto:
Eccomi, senza tempo, ma con tanta voglia di rispondere ;)
pure io sono un pò in ritardo, ma al solito leggo i tuoi commenti con piacere :wink:
Vedi... due delle 3 cose che hai citato: riforma scolastica bloccata e ponte sullo stretto interrotto, sono cose che, quantomeno parzialmente, ti trovano d'accordo....

ad essere onesti non mi trova molto d'accordo, nel senso che trovo decisamente grave il modo di agire di questo governo su questi temi...che poi sugli stessi temi si potesse far meglio ...questo non solo non lo nego ma lo riaffermo, L'oggettività della pena poi apre un discorso per me interessantissimo, ma forse non per altri quindi taccio, l'unica cosa che dico è che realmente le carceri sono stracolme, ma la soluzione non è mandare fuori chi ha commesso reati perchè poverini dentro non ci sono condizioni decenti, per me la soluzione è semplicemne migliorare le condizioni magari aumentanto le carceri invece di chiuderle semplicemente perchè si trovano in un parco naturale ( quest'ultimo era solo un esempio) Lo so questo non è un discorso da buon cristiano, ma personalmente ho fatto il giuramento di perseguire e perpetrare la legge degli uomini pur imperfetta ( lo so nessuno pernsa che anche gli avv facciano questi giuramenti)
Il mio discorso era semplicemente che è si è iniziato a criticare questo governo, definendolo instabile ...........questo discorso, mi dispiace, ma non sono disposto ad accettarlo.
Un governo stabile fa bene a tutti, .........Auspicare la caduta di un governo è folle, ed è stupido
cocordo che la stabilità faccia solo bene ...io sono anche favorevolissima all'alternanza...anche quella fa solo bene, ma la stabilità di un governo è un dato oggettivo o c'è o non c'è....sul fatto poi di augurarsi che un governo vada a casa...beh questo è molto umano e anche democratico :lol: :lol: :lol:
Capiamoci: anch'io, che sono stato un forte oppositore del governo precedente, mi sono sempre augurato che B venisse sostituito dal suo Vice: Fini, non che cadesse il governo!
questo me lo auguravo anch'io, ma la maggioranza degli italiani non la pensa come me ....piego la testa alla democrazia e continuo a sperare che le cose cambino :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#194
bene adesso che ho più tempo rispondo pure ad alexsilalas...scusa il ritardo
:arrow: non entro nel merito della polemica che hai sollevato contro bertok ( mi sembra ovvio si stia parlando di lui) primo perchè non ha certo bisogno di un difensore, secondo perchè mi sembrava talmente evidente l'intenzione scherzosa e fine a se stessa della battuta che trovo veramente complicato prenderla come un'offesa anche per persone di grande permalosità( non so se è il tuo cosa o no...la mia era un'affermazione generica)
per il resto mi sembra doverosa una risposta anche perchè direi che ti riferivi al mio messaggio
quindi:
:arrow:
Rispondendo invece ad altri utenti, vorrei sottolineare che il mio intervento, e mi sono “esposto” successivamente perché avevo capito che non era stato compreso, non era per “discutere” di questa o quella vergogna politica.
se tra questi utenti ci sono anch'io specifico che lo scopo del tuo secondo post mi era chiaro, continuo a non capire il primo, non solo per il suo contenuto, ma per la pretesa che non venisse commentato...non è che uno può sparare a zero e poi finirla lì, sarebbe comodo, ma poco realistico :wink:
:arrow:
Mi sono espresso, credo senza sbilanciarmi né dall’una né dall’altra parte, proprio perché era mia intenzione portare alla vostra attenzione il fatto che il 3d si stava spaventosamente rivelando come un “manifesto politico” e non come quell’ambiente di confronto che probabilmente voleva essere in origine (ma a questo punto dovrei pure cominciare a dubitare di quelle intenzioni).
Desideravo quindi spostare il dibattito su questo punto.
beh se questo era il tuo scopo,( cosa che ammetto non avevo assolutamente capito) scusa ma penso che forse potevi farlo in modo più efficace semplicemente proponendo la tua idea con un discorso articolato e dai toni meno irruenti invece che dire solo che il topic non ti piaceva...questo sopratutto perchè quando ci si fa conoscere di solito si evita l'irruenza che porta sempre a fraintendimenti e a reazioni forti e contrastanti
:arrow:
Ed invece sono stato travisato, volontariamente o meno, e additato come il maleducato di turno.....
.
da parte mia non penso tu sia stato maleducato, ma come ti ho già scritto in tutta onestà ritengo che tu abbia espresso la tua opinione in modo arrogante....non ho certo la presunzione di definirti una persona aggogante per questo fatto, se mi sono espressa in modo poco chiaro al riguardo ti chiedo scusa( il "volontariamente o meno" non lo commento perchè è ridicolo pensare che qualcuno abbia il minimo interesse a scagliarsi contro di te tanto per sport)
:arrow:
D’altro canto poi, la definizione di “pappagalli” è riferita a qualsiasi utente si limiti a copiare ...senza sincerarsi delle fonti, ed era quindi un discorso generico. ....... tant’è che qualcuno si è pure ritenuto escluso da questa analisi. Confermo comunque il mio pensiero a riguardo qualora qualsiasi utente ritenesse di aver agito come sopra descritto.
L'utente che non si è sentito chiamare in causa sono io puoi anche scriverlo tanto io mi prendo sempre le responsabilità di ciò che dico....in quanto al resto noto che non sei molto preciso nel riportare quello che scrivo, mi sorprende considerando tutta la tiritera che fai sui pappagalli, quindi visto che hai commentato ciò che io ho scritto ti consiglio di rileggerlo perchè non ho scritto esattamente quello che riporti

:arrow:
Non ho infatti notato un cambiamento su queste pagine dal mio primo intervento.
anch'io come steve vorrei capire perchè ti arroghi la pretesa di far cambiare indirizzo al topic solo per aver espresso la tua opinione. La tua opinione vale come quella di tutte le altre, personalmente se l'avessi espressa in altri termini probabilmente l'avrei trovata anche condivisibile, ma le persone che usano questo tono mi trovano poco recettiva alle loro idee
:arrow:
Scontrarsi nuovamente con gli squallidi metodi della politica che oggigiorno ci hanno abituato a vedere in Italia non porterà a niente di costruttivo.
questo lo condivido, se avessi affrontato la cosa in questo modo invece di polemizzare avresti ottenuto , sempre secondo il mio parere, molta più attenzione
detto questo sinceramente che tu sia di dx o di sx o quali preferenze sessuali abbia non desta minimamente il mio interesse e non influisce neppure lontanamente con il mio commento ai tuoi post...credo, conoscendo un pò meglio di te gli avventori di questo forum, che molti condividano il mio punto di vista..
qui parliamo di fatti e del nostro modo di commentarli. Spesso ci confrontiamo in modo anche acceso e sempre apprezziamo i nuovi contriuti alla discussione e al miglioramente del topic. Se poi il tuo scopo voleva essere quest'ultimo, come mi pare di capire, con tutta sincerità mi sembra tu non l'abbia presentato nel migliore dei modi, ma forse questo lo avevo già detto. Quindi se vuoi partecipare al topic in modo construttivo portando il tuo contributo, sei il benvenuto, se invece vuoi polemizzare da parte mia ti dico che ne farei volentieri a meno
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#195
più liberale dei liberali (veri o presunti che siano.....)

Vuoi vedere che l'Italia cambia davvero?? :D :D :D

========================================

ROMA - Più taxi, liberalizzazioni per banche, farmacie e professioni. Il governo ha deciso di aprire al mercato questi settori con un decreto legge in corso di approvazione che l'esecutivo licenzierà insieme alla manovrina. La notizia è stata data in esclusiva dal vicedirettore di Repubblica, Massimo Giannini a Repubblica Radio Tv. Il decreto è stato preparato dal ministro Bersani, discusso questa notte tra Prodi e i ministri economici e portato stamane in Consiglio dei ministri.

Si tratta di un provvedimento destinato a trovare il favore dei consumatori e le critiche di alcune categorie interessate. Per quanto riguarda i taxi, l'ipotesi è quella di possedere più auto con una sola licenza. Ma anche notai e avvocati potrebbero costare meno: l'accesso a determinate professioni (anche quella giornalistica) diventerebbe più semplice.

Per le farmacie la questione potrebe essere quella della vendita di medicinali nei supermercati.

"Si tratterebbe - ha detto Giannini a Repubblica Radio Tv - di una vera e propria rivoluzione liberale che segnerebbe in modo importantissimo la politica economica del governo".

=========================