La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio su qualità rubinetteria

#48
AndreaToma ha scritto:Gessi non ha più qualità di una Paffoni, tra l'altro le cartucce miscelanti utilizzate sono le stesse.
Ha sicuramente più design...e questo spesso si paga...
Cosa ne pensi della qualita'di:
Zazzeri , specialmente la linea 900

e di Ponsi specialmente linea STILMAR e GOLFO

grazie :wink:

Re: Consiglio su qualità rubinetteria

#57
Per esperienza personale e di amici posso dire che sulle rubinetterie le aziende migliori estere sono Dornbracht (nonostante siano care, ma rapporto qualità prezzo comunque abbastanza equilibrato) e Hansa. Le altre aziende tedesche come Grohe e Hansgrohe hanno il nome, fanno tanta pubblicità, ma sulla qualità dei rubinetti sono carenti.
Se si vuole restare su prodotti nazionali ci sono pochi dubbi: Fantini e Fir Italia e si va sul sicuro, il resto meglio lasciare perdere per non restare scottati.

Re: Consiglio su qualità rubinetteria

#59
Ho da comprare a breve la rubinetteria per due bagni.
La doccia sarà per miscelatore esterno, così mi ha consigliato il mio idraulico.
Vorrei prendere stessi modelli per entrambi i bagni.
Mi consigliate qualche marca e modello di rubinetteria dall'ottimo rapporto qualità prezzo? Mi interessa l'affidabilità nel tempo, il design non mi importa per nulla.
Grazie!

Re: Consiglio su qualità rubinetteria

#60
Ciao a tutti, approfitto del 3ad per chiedervi delle info riguardo la qualità delle linea Gioia dei F.lli Frattini, specialmente rapportato al modello West/Ringo della Paffoni.
La discriminante è l'altezza della bocca dalla base.
Ci hanno proposto anche la newform nel modello Linfa.

Linfa e Gioia hanno prezzi simili, ovviamente i modelli Paffoni costano meno ( ma non li abbiamo visti dal vivo).

Grazie a tutti