La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alpha79 ha scritto:se il vetro nn ti piace,la cappa a vista nn ti piace,e tutto monocolore nn ti piace...credo che ti sei già risposta da sola :wink: le basi rosse e i pensili color panna tutti uguali! :wink:
ma il top..x nn farlo simile ai pensili(che poi simile hai già detto che nn è)lo farei di tutt'altro colore..magari che riprenda le piastrelle :roll:
:lol: :lol: forse hai ragione! ma tutto sopra in panna non piace a lui...! :cry:

*sigh* magari avessi qui il programmino dell'Alno per farmi un idea!

#17
anabellita ha scritto:
:lol: :lol: forse hai ragione! ma tutto sopra in panna non piace a lui...! :cry:

*sigh* magari avessi qui il programmino dell'Alno per farmi un idea!
come nn piace a lui!!! :( e come gli piace A LUI?avevamo trovato la soluzione e mo' arriva lui che ci distrugge tutto? :cry: (sorry.. :oops: )

#18
bo.. a lui, a lui... non si capisce mica! a lui piaceva spezzare, ma non convinceva la fila sotto. adesso invece a lui piace.

siamo d'accordo che il vetro che si intravede non è un'idea geniale, perchè siamo propio casinari.

tutto bianco sopra, in effetti, è un po' triste, perchè si confonde con la parete, e non si vede poi la cucina più di tanto.

mi sa che dovrei andare con il tutto rosso, e poi spezzare con accessori nella stanza (dispensa, consollo, sedie... ) che ne dite?

ma ci vedete il rosso oriente lucido con il panna opaco? non è che sa molto di ikea?

#19
anabellita ha scritto:bo.. a lui, a lui... non si capisce mica! a lui piaceva spezzare, ma non convinceva la fila sotto. adesso invece a lui piace.

siamo d'accordo che il vetro che si intravede non è un'idea geniale, perchè siamo propio casinari.

tutto bianco sopra, in effetti, è un po' triste, perchè si confonde con la parete, e non si vede poi la cucina più di tanto.

mi sa che dovrei andare con il tutto rosso, e poi spezzare con accessori nella stanza (dispensa, consollo, sedie... ) che ne dite?

ma ci vedete il rosso oriente lucido con il panna opaco? non è che sa molto di ikea?
guarda che nn è che x forza devi fare l'intera fila in vetro.. :wink: se lo scolapiatti lo vuoi chiuso dall'anta fallo chiuso!e gli altri li puoi fare a vetro!e poi dipende da com'è il vetro,nn è detto che vedi all'interno!io ne ho due di pensili a vetro(scolapiatti e un'altro x le tazze)e nn si vede il disordine,tutt'alpiù si possono vedere i colori più accesi,ma nn si distingue bene nemmeno la forma! :wink: io nn farei tutta la cucina rossa,anche se è un rosso mattone e nn acceso,secondo me alla lunga avendola tutta rossa ti puo' stancare!e secondo me il colore che sta meglio x i pensili è un color panna o beige..comunque un colore chiaro.. :wink:

#20
alpha79 ha scritto:[guarda che nn è che x forza devi fare l'intera fila in vetro.. :wink: se lo scolapiatti lo vuoi chiuso dall'anta fallo chiuso!e gli altri li puoi fare a vetro!
ma "gli altri" sono due: uno normale in mezzo e uno con la cappa inserita al fondo

ho visto i pensili esposti: si vedono sì i colori accesi, ma anche le forme delle cose contenute all'interno :cry:

anch'io ho paura di stancarmi, per quello ho voluto spezzare (e sono d'accordo con il colore: ho provato tutti gli abbinamenti in negozio, e fra i colori che fanno, decisamente il panna-beige era il più carino). mi sembrava carinissimo ed originale, ma adesso non ci lo vedo più di tanto

#21
anabellita ha scritto:
alpha79 ha scritto:[guarda che nn è che x forza devi fare l'intera fila in vetro.. :wink: se lo scolapiatti lo vuoi chiuso dall'anta fallo chiuso!e gli altri li puoi fare a vetro!
ma "gli altri" sono due: uno normale in mezzo e uno con la cappa inserita al fondo

ho visto i pensili esposti: si vedono sì i colori accesi, ma anche le forme delle cose contenute all'interno :cry:

anch'io ho paura di stancarmi, per quello ho voluto spezzare (e sono d'accordo con il colore: ho provato tutti gli abbinamenti in negozio, e fra i colori che fanno, decisamente il panna-beige era il più carino). mi sembrava carinissimo ed originale, ma adesso non ci lo vedo più di tanto
e perchè nn ti piace più?cosa ti ha fatto cambiare idea? :roll:
e cmq io ne ho vista una esposta sempre febal con il rosso oriente e pensili color panna..era fantastica! :D

#23
anabellita ha scritto:sì? :oops: :) :oops:
con rosso lucido e panna opaco?
io nn so se era quella che prenderai te,era in legno senza maniglia (o meglio era una maniglia scavata sempre in legno)ed era però con basi rosso opaco e pensili panna opaco sempre in legno..si vedevano le venature..era davvero bellissima! :D
ecco al limite ripenserei sul rosso lucido e farei tutto opaco sia sopra che sotto..in effetti il lucido è bello,ma io ho i pensili in laminato lucido bianchi e a forza di aprirli mi si vedono tutte le ditate :oops: quindi x praticità ti direi di fare tutto opaco.. :roll:

#24
sì, si potrebbe fare tutto opaco... così il panna ci sta meglio.

ma diventa anche meno luminoso... ma perchè non ce le fanno vedere per tempo!

ho capito com'era l'anta che hai visto. la nostra non è così. anche il laminato non si vede poi con le venature del legno

#25
anabellita ha scritto:sì, si potrebbe fare tutto opaco... così il panna ci sta meglio.

ma diventa anche meno luminoso... ma perchè non ce le fanno vedere per tempo!

ho capito com'era l'anta che hai visto. la nostra non è così. anche il laminato non si vede poi con le venature del legno
meno luminoso??ma scherzi!sarà bellissima lo stesso vedrai!anzi forse lo sarà di più!e cmq sarà sicuramente più pratica a livello di pulizia..ti immagini i bambini che avrai e che piccoli piccoli si appoggeranno alle basi della tua cucina lucida?nooo..nn sa' da fa'...meglio opaco! :D
Quindi ricapitolando:
basi rosso oriente opache
pensili panna opache
top H4

ci siamo? :wink:

#26
no, non ci siamo.. preferisco il lucido.. per i bambini manca un bel po'; forse avremo già cambiato casa... e il lucido da veramente un'altra faccia alla stanza.

e se faccio panna lucido? troppo plasticaccio?

#27
anabellita ha scritto:no, non ci siamo.. preferisco il lucido.. per i bambini manca un bel po'; forse avremo già cambiato casa... e il lucido da veramente un'altra faccia alla stanza.

e se faccio panna lucido? troppo plasticaccio?
se ti piace il lucido allora perchè i pensili li volevi opachi?
è un controsenso!allora vacci di lucido sia sopra che sotto!e nn ci pensi più! :wink:
e poi..plasticaccio??ma che dici??ce l'ho anch'io i pensili lucidi e nn danno x niente l'idea di plasticaccio...vai tranquilla! :wink:

#28
alpha79 ha scritto: se ti piace il lucido allora perchè i pensili li volevi opachi?
è un controsenso!
no, tutti opachi no, solo quelli panna (cioè, la fila inferiore di pensili), per staccare per bene. :roll: :?

#29
opaco E lucido...è semrpe un bel rischio...
in alcuni casi vengon fuori abbinamenti bellissimi, in altri...una vera schifezza.

#30
anabellita ha scritto:
alpha79 ha scritto: se ti piace il lucido allora perchè i pensili li volevi opachi?
è un controsenso!
no, tutti opachi no, solo quelli panna (cioè, la fila inferiore di pensili), per staccare per bene. :roll: :?
oddio mi son persa.. :oops:
hai tre file di pensili e volevi fare la fila più bassa panna opaco e le altre due panna lucide?
se è così ti boccio subito l'idea e ti dico tutto tuttissimo lucido,sia sopra che sotto! :wink:
cron