La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è crollato tutto...

#1
Ed eccomi qui.....

qualcuno forse si ricorderà di tutti i sogni e le speranze, di tutta la passione e le aspettative che riponevo nella mia nuova casa, nella mia nuova vita.

Ora è crollato tutto. La ragazza con cui dovevo andare a viverci non è più con me, l'ho lasciata quattro settimne fa (solo adesso ho ripreso la forza di ricominciare ad alzare la testa) per motivi estremamente gravi, e con questa tragedia tutto il resto è passato in secondo piano.

Ho firmato il rogito per la mia nuova villetta a schiera settimana scorsa, e sono crollato a piangere davanti al notaio... quanti sogni riposti in una casa, quante speranze per una vita migliore che accompagnasse la casa migliore... quante aspettative, quanti mobili scelti insieme, quanti studi sulla sistemazione delle stanze, sul colore delle pareti e degli accessori... quanta vita insieme.

Ed ora, solo per la prima volta in 8 lunghissimi anni, mi ritrovo a vivere in una casa vuota, esageratamente grande, esageratamente carica di sentimenti traditi.... Sperduto nella nebbia in un paese fuori milano, solo, ripeto, senza conoscere in questa nuova sistemazione, senza la voglia di conoscere altre persone, senza la forza di rimettermi in piedi...

E' veramente dura, ed è ancora più dura affrontare le mille cose che la quotidianeità ci impone.... cosa rispondere al mobiliere presso il quale avevamo scelto i mobili? Cosa fare di fronte ad una casa rimasta per metà vuota, senza la voglia di prendere una decisione? Come riprendersi da un trauma (di per se devastante) che si porta dietro una miriade di complicazioni emotive anche solo nello scegliere il colore dei vasi da fiori?

Insomma... sono veramente a pezzi, e la casa, l'unica cosa che avrebbe potuto tirarmi un po' su, in realtà è un fortissimo elemento destabilizzante... quanti pavimenti da pulire tutto da solo, quante pareti da pitturare tutto da solo...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
mi dispiace tanto...non ho parole davvero... :(
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
Ciao Cyber... non so cosa dire... mi dispiace tanto... immagino che sia dura, durissima, ma prova a cercare almeno il conforto di un amico sincero... non va bene che resti solo e ti chiudi così...
Un abbraccio

#4
Te la senti di fare un viaggetto, tanto per straviarti?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
mi dispiace tantissimo..... Però io aspetterei un pochino a fare ogni tipo di scelta.... lo stato d'animo che hai adesso non è adatto .... e lo sentirai da solo quando sarà il momento buono .....

L'ho letto sul mio oroscopo .....
Quando si chiude una porta, se ne apre un'altra". Questo vecchio detto è vero solo a metà, e trascura un aspetto cruciale. Una versione più completa potrebbe essere: quando una porta si chiude, un'altra se ne apre, ma non è detto che sia subito chiaro dove si apre; per scoprirlo potrebbe volerci energia, perserveranza e ingegno.

#6
miki ha scritto:lo stato d'animo che hai adesso non è adatto .... e lo sentirai da solo quando sarà il momento buono .....
Sì, ma nel frattempo vivo senza la metà dei mobili, senza camera da letto, senza mobili nel bagno, con la cucina a metà e con mezza casa chiusa...

Ho in programma un paio di viaggetti, ma se ne parla tra almeno un mese, mese e mezzo... adesso non riuscirei a svagarmi.

Grazie a tutti per il conforto.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
:oops: mi hai veramente commosso, e non saprei che dire che non risulti banale...
dev'essere durissima ma tu cerca di vivere + intensamente che puoi, trova la forza di "ricostruirti", esci, conosci gente la vita ti darà ancora miliardi di possibilità x essere felice :D !
Un abbraccio :wink:

#8
mi dispiace davvero moltissimo...

io ci sono passata quest'inverno quando il mio ragazzo mi aveva lasciata dopo 8 anni, in gran parte anche per "colpa" della casa...noi adesso siamo tornati insieme e va tutto bene, anzi quella pausa per molti versi ci ha fatto bene.

in ogni caso, anche se la storia con quella ragazza è definitivamente finita, pensa (lo so che è banale dirlo, ma è così) che la vita continua, che si sopravvive e che con il tempo passerà.
cerca, se riesci, di trovare qualcosa di buono in questa brutta situazione, di dedicarti a qualcusa in cui credi.

io per esempio ho riallacciato i rapporti con le mie vecchie amiche...

Un abbraccio

#9
ha ragione Milla " che la vita continua, che si sopravvive e che con il tempo passerà.
cerca, se riesci, di trovare qualcosa di buono in questa brutta situazione, di dedicarti a qualcusa in cui credi. "

anche a me è successo, proprio alla vigilia della ristrutturazione di casa .... e mi sono buttata nei lavori materiali per non pensarci ( e ci sono riuscita ... ero sempre starvolta dalla stanchezza e dall'iperattività!!) però me lo sono sentita e non è stata una forzatura.

Fai passare un po' di tempo .... anche se all'inizio la testa torna sempre lì...piano piano si supera .... ( mi sembra di essere un po' banale ma per me è stato così!!)

#10
mi unisco anche io alla tua tristezza...
purtroppo so cosa vuole dire...
nonostante io sia giovane solo 27 anni... anni fa dovevo andare a vivere con il mio ex ragazzo, avevamo progettato parecchie cose... poi per motivi di lavoro all'ultimo lui ha dovuto scegliere o me o la carriera all'estero ... non mi sono voluta mettere di mezzo e sono stata io a lasciarlo (adesso so che è stato meglio così), ma nonostante adesso stia con un stupendo ragazzo ed abitiamo assieme da quasi 3 anni (solo 1 mese nella nuova casetta), ogni tanto quando vado a dormire e chiudo gli occhi ripenso a quando stavo con lui.. ai progetti della nostra casetta e tutto il resto...
in fondo quando vuoi costruire una famiglia con qualcuno si pensa sempre che sia per tutta la vita ed in ogni singolo dettaglio ci si mette tutto l'amore possibile e ci vuole poco a distanza di anni ricordarlo...
in bocca al lupo per il tuo futuro!

#11
tidelady ha scritto: ogni tanto quando vado a dormire e chiudo gli occhi ripenso a quando stavo con lui.. ai progetti della nostra casetta e tutto il resto...
:D ...sarà contento il tuo attuale fidanzato eh?.. :lol: :lol:

scusate era x sdrammatizzare
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
lau&mat ha scritto:
tidelady ha scritto: ogni tanto quando vado a dormire e chiudo gli occhi ripenso a quando stavo con lui.. ai progetti della nostra casetta e tutto il resto...
:D ...sarà contento il tuo attuale fidanzato eh?.. :lol: :lol:

scusate era x sdrammatizzare


nn fraintendetemi... sono felicissima di stare con il mio attuale ragazzo... dico solo che quando decidi di fare un passo del genere (andare a vivere assieme) è perchè ne sei effettivamente innamorato.. e certi amori che finiscono così senza che l'amore finisca veramente.. credo che te li porti dentro... ma non per questo non si può riniziare ed amare magari più intensamente di prima...

:wink:

#13
Cyberjack, se ora ci stai così male, vuol dire che i motivi per cui l'hai lasciata sono davvero validi!
E allora pensa a quelli, focalizzati su quelli, non pensare alle cose belle se non ci sono più!Evita i collegamenti, le pippe mentali, i se, i ma.......hai firmato il rogito, ora esci e finisci di scegliere i mobili e basta!
Apri la casa, apri la nuova vita.
Non è facile? Lo so, ma siamo adulti o no?
Se ti crogioli nella disperazione serve a qualcosa? No!
E allora!?!?
La vita è fatta per essere vissuta, che ti piaccia o no, vai e vivi!
Se puoi sfogati, ma se non puoi schiaccia quei maledetti pensieri e ubriacati....Ormai sei qui, non ci puoi fare niente........è così? se c'è da fare fai, altrimenti passa appresso, i fatti vanno affrontati!
.....vivere anche se sei morto dentro........(Vasco Rossi)
Lo so che sono un pò dura, ma ti capisco troppo bene, so com'è, lo so benissimo, fin troppo. Ora, però, sono grande ed ho imparato: la vita me la faccio io e non lascerò mai che sia lei a fare me!
Forza!

#14
tidelady ha scritto:

e certi amori che finiscono così senza che l'amore finisca veramente.. credo che te li porti dentro...
Quanta saggezza in una frase... purtroppo di motivi per odiarla ne avrei fin troppi, ma come si fa ad odiare una persona alla quale hai dedicato 8 anni di vita?
Magari avessi potuto avere il tempo di disinnamorarmi di lei lentamente, ed arrivare ad un distacco pacifico. Questo lusso, purtroppo, non mi è stato concesso.
Mi sono ritrovato di fronte a fatti che non mi hanno lasciato alternative su ciò che avrei dovuto fare... ma che male, quando si ama, lasciare una persona... che male guardarla negli occhi e mentire spudoratamente dicendo "non ti voglio più vedere".... che male dover prendere l'unica decisione possibile, eppure l'unica che non vorresti mai dover prendere...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
Ciao Cyberjack,
mi dispiace veramente molto x te... x quello che è successo...
Quando successe a me mi sentii veramente sola... e so che nn è facile riprendere la propria vita..

Adesso, senza essere banale anche perchè nn conoscendo esattamente la situazione nn saprei cosa dire... ti capisco e ti sono vicina.

Cerca di stare su.
Ciao, Clara