La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
anabellita ha scritto:ecco! mi è venuto in mente! il rosso oriente ricorda un po' il rossa della Roma :lol: !!
ma trovi che sia bello? e l'accostamento con il rovere chiaro come lo vedi?

#18
con il rovere chiaro lo vedo bene.

il rovere chiaro con l'arancione già molto di meno (anzi, non mi piace affatto).

il rosso con l'arancione, non mi convince più di tanto (lì si che veramente fa pensare alla roma!)

quel pavimento con l'arancione non mi piace nemmeno...

io lascerei stare l'arancio. Puoi provare a metterlo in bagno, forse

#19
anabellita ha scritto:con il rovere chiaro lo vedo bene.

il rovere chiaro con l'arancione già molto di meno (anzi, non mi piace affatto).

il rosso con l'arancione, non mi convince più di tanto (lì si che veramente fa pensare alla roma!)

quel pavimento con l'arancione non mi piace nemmeno...

io lascerei stare l'arancio. Puoi provare a metterlo in bagno, forse
il rosso oriente secondo è piu' bello di un rosso acceso?

comunque l'arancione l'ho bocciato, opto per il bagno, visto che il rivestimento e il pavimenti è sull'azzurrino e ho la tenda (nuova bella bella) a doppio velo, uno azzurro con i richiami arancio e opra arancio velato, molto bella, e credo che qui l'arancio sui muri ci starebbe :lol:

ma il problema è sempre la cucina :( , mi aiuti anabellita?) :wink:

#20
deboraL. ha scritto:
anabellita ha scritto:con il rovere chiaro lo vedo bene.

il rovere chiaro con l'arancione già molto di meno (anzi, non mi piace affatto).

il rosso con l'arancione, non mi convince più di tanto (lì si che veramente fa pensare alla roma!)

quel pavimento con l'arancione non mi piace nemmeno...

io lascerei stare l'arancio. Puoi provare a metterlo in bagno, forse
il rosso oriente secondo è piu' bello di un rosso acceso?

comunque l'arancione l'ho bocciato, opto per il bagno, visto che il rivestimento e il pavimenti è sull'azzurrino e ho la tenda (nuova bella bella) a doppio velo, uno azzurro con i richiami arancio e opra arancio velato, molto bella, e credo che qui l'arancio sui muri ci starebbe :lol:

ma il problema è sempre la cucina :( , mi aiuti anabellita?) :wink:
a me piace molto di più di un rosso acceso. lo trovo fine e delicato rispetto al classico rosso fuoco "cucinaio".

per le pareti, ripeto, io le farei molto neutre. non bianche, ma panna, o beige chiaro (ma non so come starebbe il beige con il rovere chiaro... comunque se la parete è un po' allontanata dalla struttura.. insomma...).

poi, per dare colori, giocherei sugli accessori. hai già detto che ci sarà una tenda. ci sarpa anche un tavolo e delle sedie in cucina? appendi qualcosa al muro? appogi piccoli elettrodomestici sul piano? che lampadari metti? appenderai strofinacci e pressine per le pentole a vista? metterai un tappettino sottolavello?

sono tanti gli oggetti che potranno dare colore! non mi la giocherei sul muro, che è più condizionante e molto più difficile da cambiare...

#21
anabellita ha scritto:
deboraL. ha scritto:
anabellita ha scritto:con il rovere chiaro lo vedo bene.

il rovere chiaro con l'arancione già molto di meno (anzi, non mi piace affatto).

il rosso con l'arancione, non mi convince più di tanto (lì si che veramente fa pensare alla roma!)

quel pavimento con l'arancione non mi piace nemmeno...

io lascerei stare l'arancio. Puoi provare a metterlo in bagno, forse
il rosso oriente secondo è piu' bello di un rosso acceso?

comunque l'arancione l'ho bocciato, opto per il bagno, visto che il rivestimento e il pavimenti è sull'azzurrino e ho la tenda (nuova bella bella) a doppio velo, uno azzurro con i richiami arancio e opra arancio velato, molto bella, e credo che qui l'arancio sui muri ci starebbe :lol:

ma il problema è sempre la cucina :( , mi aiuti anabellita?) :wink:
a me piace molto di più di un rosso acceso. lo trovo fine e delicato rispetto al classico rosso fuoco "cucinaio".

per le pareti, ripeto, io le farei molto neutre. non bianche, ma panna, o beige chiaro (ma non so come starebbe il beige con il rovere chiaro... comunque se la parete è un po' allontanata dalla struttura.. insomma...).

poi, per dare colori, giocherei sugli accessori. hai già detto che ci sarà una tenda. ci sarpa anche un tavolo e delle sedie in cucina? appendi qualcosa al muro? appogi piccoli elettrodomestici sul piano? che lampadari metti? appenderai strofinacci e pressine per le pentole a vista? metterai un tappettino sottolavello?

sono tanti gli oggetti che potranno dare colore! non mi la giocherei sul muro, che è più condizionante e molto più difficile da cambiare...
grazie, credo tu abbia ragione, muri chiari, da vedere come e il resto verrà da se, vivendo la cucina creerò gli accessori ed il resto.

#22
su quel pavimento non ce la vedo una cucina rossa....
eì lo stesso colore che mi hanno proposto per il rivestimento cucina e....il rosso non sta bene per nulla....

#23
si, ma non è propio rossa.. e più tipo i colori della roma, andando verso il marrone/bordeaux

io ho dei piani simili, e sono andati in giro con la mattonella a scegliere il colore. l'abbiamo affiancato all'intera paletta di colori RAL. stavano benissimo i bordeaux (anche questo della febal) ed i grigi. siccome grigio mi è sembrato un po' triste, ho scelto bordeaux.

#24
insomma il rosso oriente è quindi il classico rosso sangue di piccione (povere bestie, ma si chiama proprio così quel rosso scuro che hanno i rubini più preziosi)
colore bellissimo, decisamente più bello del rosso acceso (che stanca, almeno me).
abbinato al legno a me non piace...ma qui si entra nel gusto personale.
abibnato all'arancione non piacerebbe manco al resto del mondo (e qui si entra nel discorso più generale eheheh), vero è che è casa tua e se pensi agli abbinamenti anni '70 con arancioni-rossi-marroni...e pensi che tutto sommato ti piacevano un sacco...vai pure di arancione...(poi vabbè se ci inviterai a pranzo verremo tutti muniti di occhiali da sole!!! 8) ).

#25
rananera ha scritto: abibnato all'arancione non piacerebbe manco al resto del mondo (e qui si entra nel discorso più generale eheheh),

ma questo l'ho gia' assodato che l'arancione è stato depennato
assodato, via l'arancio!!!!

#26
ufff ti sei già arresa...lo so...
alla fine io appoggio per principio qualsiasi scelta controcorrente...ero pronta a venire a trovarti munita di pennellino, uffffi

#27
rananera ha scritto:ufff ti sei già arresa...lo so...
alla fine io appoggio per principio qualsiasi scelta controcorrente...ero pronta a venire a trovarti munita di pennellino, uffffi
:roll: vabbe', allora mi hai convinto!!!
arancio accecante :lol:

#28
bbrava sììì cosìììììì tira fuori il leone che è in teeeeeee
ecchecavolo mi son rotta di continuare a vedere case e soprattutto cucine, anche bellissime eh, da rivista d'arredamento, studiate nei minimi particolari, perfette...e tutte uguali, stesso punto di rovere sbiancato, stesso punto di venghè, le stesse maniglie, le piastrelle son di quel colorino lì che non sa nè di me nè di te, i muri? bbbbianchipercarità e se son clorati...ah bhe allora son spugnati, e i soffitti?? perchèèèè??? si posson colorare anche i soffitti??? madddddaiiii???!!! e la cappa ahhh la cappa deve essere a vista chè va di moda così e arrrreda (porcamiseria spendi 15000 euro di cucina e ti serve la cappa per arredare??? e i mobili che ci stanno a fare lì eh?!)
sono di parte, lo so, troppo. scusatemi, torno mutamutazitttazitttaaaaaa :twisted: 8) :cry:

#29
a me il rivenditore ha detto che l'arancio è passato di moda due anni fa, e che adesso va moltissimo... rullo di tamburi... il pervinca!!
(boh. x me non c'è confronto, meglio un bell'arancio!)

cmq, rananera non ti scaldare, e dai un consiglio anche a me x i colori delle pareti! la cucina misura 265 x 480. Su un lato corto andranno 2 porte scorrevoli con dietro dispensa, frigo e forno, x un totale di circa 230 cm di lunghezza e sul lato corto opposto ci saranno le basi con piano cottura e lavello e due pensili bassi e lunghi da 120 cm ciascuno, con cappa integrata.
Tutto bianco, basi, pensili, colonne e anche il top (modello high teak salvarani). Pavimento nero, o cmq grigio scuro (modello pietre d'italia della s. agostino).
A questo punto, di che colore faccio le pareti? io pensavo: grigio chiaro sui lati lunghi, e volevo un colore folle (tipo ciliegia) sui piani corti (x formare una cornice intorno alle colonne e ai pensili).
è un orrore?
quando ne ho parlato con la rivenditrice, ha taciuto ed è impallidita.
please, help!

#30
chiaretta ha scritto:a me il rivenditore ha detto che l'arancio è passato di moda due anni fa, e che adesso va moltissimo... rullo di tamburi... il pervinca!!
(boh. x me non c'è confronto, meglio un bell'arancio!)

cmq, rananera non ti scaldare, e dai un consiglio anche a me x i colori delle pareti! la cucina misura 265 x 480. Su un lato corto andranno 2 porte scorrevoli con dietro dispensa, frigo e forno, x un totale di circa 230 cm di lunghezza e sul lato corto opposto ci saranno le basi con piano cottura e lavello e due pensili bassi e lunghi da 120 cm ciascuno, con cappa integrata.
Tutto bianco, basi, pensili, colonne e anche il top (modello high teak salvarani). Pavimento nero, o cmq grigio scuro (modello pietre d'italia della s. agostino).
A questo punto, di che colore faccio le pareti? io pensavo: grigio chiaro sui lati lunghi, e volevo un colore folle (tipo ciliegia) sui piani corti (x formare una cornice intorno alle colonne e ai pensili).
è un orrore?
quando ne ho parlato con la rivenditrice, ha taciuto ed è impallidita.
please, help!
perche' adesso dobbiamo seguire anche il colore che va di moda? noooooo, quello mai, io scelgo per gusto non per moda!!!