La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
beh io preferisco che un bambino cresca con 2 mamme o 2 papà piuttosto che non crescere cn nessuno..................quanti bambini ci sono negli orfanotrofi???negli orfanotrofi c'è un tutore ogni 40 bambini se tutto va bene!!

se togliere i bambini dagli orfanotrofi vuol dire farli adottare a omosessuali o single che ben venga!!!

meglio due papà che nessuno!!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#62
e aggiungo: come si permette la chiesa di giudicare cosa sia o non sia l'amore e cosa voglia dio..............proprio il dio che loro per primi non rispettano.........non è stato dio a dire"crescete e moltiplicatevi"?? e preti e suore cosa fanno??non rispettano la sua parola.......e poi vogliono insegnare ai "fedeli" la parola di dio???
quoto e straquoto paprina
una volta avevo sentito una frase (non ricordo dove come quando e perchè) che diceva L'AMORE NON SI DIVIDE, SI MOLTIPLICA
IL CUORE HA TANTE STANZE, C'E' POSTO PER TUTTI
e loro invece disdegnano l'amore terreno, sia esso etero o gay, ma chi gliel'ha detto? ma come fanno a predicare l'amore a poi esserne allo stesso tempo contrari?
valli a capire...

per quanto riguarda il discorso originale io credo che se ci si innamora ci si innamora e basta
forse sarei anch'io contraria alle adozioni fatte da coppie gay, (perchè credo che la società non sia ancora pronta a questo e sarebbero emarginati) ma sono sicura che se vedessi gli orfanotrofi (che avranno anche cambiato nome, ma sempre quelli sono....) diventerei favorevole alle adozioni non solo da parte di omosessuali ma anche da parte di singles!
comunque il discorso delle adozioni in Italia è una cosa che fa veramente schifo... ci si mette anni ad adottare un bambino, 3000 controlli...
ma chi viene a controllare ME? potrei essere drogata, mentalmente instabile, senza fissa dimora e con tendenze infanticide... ma mica nessuno mi viene a togliere le ovaie porca miseria!
cosa stiamo lì a fare gli scrupolosi quando invece la cicogna porta bimbi a destra e a manca senza andar tanto per il sottile?

#63
penso che l'errore a volte sta nel pensare che sia genitore chi fa i figli, non chi le accoglie. alla fine, quella è l'unica cosa che conta

#64
Steve1973 ha scritto:
Crescerà solo con una mamma, solo con un papà, solo con i nonni, con la mamma e il nuovo compagno, con gli zii, etc...

ma di certo la situazione è ben diversa dal crescere con due PAPA' o con due MAMME... :roll:
oppure crescerà in carcere, o in ospedale, o in un bordello, o in mezzo a una strada, in una comunità di recupero per tossicodipendenti, o un "lebbrosario" in africa dove i malati di Aids vengono semplicemente "lasciati a morire"...
La realtà è ben più crudele di quello che la tele ci fa immaginare :roll:

E, comunque, credi che qualche secolo fa, in Gracia, nei Ginecei, ci fosse la differenziazione tra "la mamma" e le "sorelle"?
I bambini erano i bambini di tutte, giusto per fare un esempio.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#65
la parola famiglia io non la vedo come mamma papà e figli ma unione di persone che si amano!
la mia famiglia è composta da tante persone, anche se saranno 2 uomini o 2 donne avranno sempre i nonni, gli zii e i cugini!!!!
basta solo donare amore!!!

#66
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:Steve e perchè mai? Credi che la dedizione che possono dare due persone dello stesso sesso nel crescere un figlio sia diverso da quello di persone di sesso opposto??

Credi che i bambini cresciuti senza padre e con mamma e zia in casa siano cresciuti male? Durante la guerra sai quante ce ne son state di famiglie cosi'?

Il promo compito di un genitore è quello di insegnare il rispetto per il mondo, per le persone, per gli animali e per tutto cio' che ci circonda e ci arricchisce.
Questo lo puo' fare un uomo o una donna.
Persino gli animali son capaci di educare, certo tutto relazionato al proprio mondo.
Perchè non penso che un bambino possa crescere senza traumi all'interno di una coppia omosessuale.
Più semplice di così.

Perchè il mondo è nato e si è sviluppato grazie all'unione di uomini e donne e alla procreazione di bambini.
Non ho niente contro gli omosessuali. Sono esseri umani uguali a me e possono amarsi tanto e più di quello che faccio io con la mia fidanzata e futura moglie ma in una cosa saremo sempre diversi... io potrò mettere al mondo un figlio secondo natura, loro no.
E questo rimarrà sempre così.

L'educazione non è solo quella che ricevi all'interno delle quattro mura domestiche e oggi un bambino non è pronto a entrare in società supportato da due papà o da due mamme.
Non è giusto nei suoi confronti.

E la situazione è molto diversa da una famiglia con un solo genitore, siano essi separati o venuti a mancare.
Quindi se la natura non ti permettera' di avere un figlio tu non l'adotterai visto che non è "naturale"?
Non so cosa mi verrà donato.
Di certo cercherò di fare dei figli.

e nel caso non mi riuscisse prenderò in considerazione anche l'adozione.
L'adozione è una validissima alternativa.

Non sono contro l'adozione, sono contro l'adozione da parte di coppie omosessuali.

#67
Il Cardinale Caffarra spiega che cos’è la famiglia, questo testo mi porta a fare un sacco di riflessioni che a volte mi trovano d'accordo ed altre no.


http://www.zenit.org/italian/visualizza.php?sid=8166

di cui
... Equiparare in ordine alla genitorialità matrimonio, convivenze di fatto e convivenze omosessuali significa essere neutrali di fronte al fatto che non sono assicurate le stesse condizioni educative alla persona che ha diritto di essere educata. È di fatto impedita l’uguaglianza a livello dell’esercizio di un diritto fondamentale dell’uomo.


questo è il punto cruciale sul quale stiamo discutendo e dove non riesco a darmi una risposta.
Un bambino ha diritto ad un papà ed a una mamma, ad una vita serena.
Ma non posso non pensare a tanti bimbi abbandonati, quelli che vivono in poveri orfanotrofi dei paesi dell'Est... non sarebbe bello se potessero avere una famiglia, anche se omosessuale? Non sarebbe sufficiente l'amore che come è stato scritto significa molte cose?
Di cosa ha bisogno un figlio? Della playstation?
Non potremmo iniziare con l'offrire la possibilità alle coppie omessessuli, selezionate sulla base degli stessi criteri per le coppie "normali", di adottare un figlio?
Non sarebbe bello offrire la possibilità a queste coppie e a questi bambini di dare e ricevere amore? Cosa c'è di sbagliato? A cosa dovrebbero rinunciare questi bambini? Penso che alle spalle potrebbero lasciarsi solo tanta povertà, abbandono e solitudine.
Immagine
Immagine

#68
Il discorso circa i figli è certamente spinoso e non credo che nessuno tra noi sia in grado di affermare con certezza (scientiufica) se l'adozione per le coppie gay possa essere un trauma per un bambino o meno. Personalmente non comprendo il motivo per cui potrebbe esserlo, ma d'altro canto la mia parte tradizionalista non mi consente di approvare fino in fondo. In Italia saranno fatte le cose all'italiana, come al solito. Per ora l'immobilismo, poi un giorno si vedrà, stile "vai avanti tu che a me viene da ridere".
L'amore tra persone dello stesso sesso c'è, esiste ed è innegabile. Comprendo anche che la Chiesa si schieri contro con una certa "Reazione" che richiama un po' atteggiamenti vetusti, ma nel contempo credo che ci siano parecchi "soldati" della Chiesa che incontrano coppie omosessuali nella quotidianità e non credo che rifiutino il dialogo. Nel contempo credo che se la Chiesa invece di sparare sempre a zero su queste cose, si occupasse di altro, se in Chiesa ogni domenica ti parlassero di guerre dimenticate, di denuncie di violeza che sono taciute dalla stampa, forse tutto questo impegno e sudore potrebbero portare ad un reale miglioramento del mondo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#69
Steve1973 ha scritto: Non so cosa mi verrà donato.
Di certo cercherò di fare dei figli.

e nel caso non mi riuscisse prenderò in considerazione anche l'adozione.
L'adozione è una validissima alternativa.

Non sono contro l'adozione, sono contro l'adozione da parte di coppie omosessuali.
Ma se la NATURA non permette al tuo fisico (o della tua lei) di avere un figlio, non trovi che sia contro natura adottarlo?

Voglio dire... credi che non sia naturale una coppia omosessuale ma non lo è neanche adottare!
Eppure ci sono cani che adottano gatti, piu' contronatura di cosi'.

Mi sembra che adotti due pesi e due misure.

#70
paprina ha scritto:beh io preferisco che un bambino cresca con 2 mamme o 2 papà piuttosto che non crescere cn nessuno..................quanti bambini ci sono negli orfanotrofi???negli orfanotrofi c'è un tutore ogni 40 bambini se tutto va bene!!

se togliere i bambini dagli orfanotrofi vuol dire farli adottare a omosessuali o single che ben venga!!!

meglio due papà che nessuno!!! :?
Credo che togliere i bambini dagli orfanotrofi voglia dire innanzitutto sveltire le normali pratiche di adozione. Se non ci fossero attese anche di 4 o 5 anni, le coppie che prenderebbero in considerazione l'adozione sarebbero molte ma molte di più :roll:
- Aspettando Godot -

#71
Cla' ha scritto:
paprina ha scritto:beh io preferisco che un bambino cresca con 2 mamme o 2 papà piuttosto che non crescere cn nessuno..................quanti bambini ci sono negli orfanotrofi???negli orfanotrofi c'è un tutore ogni 40 bambini se tutto va bene!!

se togliere i bambini dagli orfanotrofi vuol dire farli adottare a omosessuali o single che ben venga!!!

meglio due papà che nessuno!!! :?
Credo che togliere i bambini dagli orfanotrofi voglia dire innanzitutto sveltire le normali pratiche di adozione. Se non ci fossero attese anche di 4 o 5 anni, le coppie che prenderebbero in considerazione l'adozione sarebbero molte ma molte di più :roll:
concordo
Immagine

#72
Cla' ha scritto:
paprina ha scritto:beh io preferisco che un bambino cresca con 2 mamme o 2 papà piuttosto che non crescere cn nessuno..................quanti bambini ci sono negli orfanotrofi???negli orfanotrofi c'è un tutore ogni 40 bambini se tutto va bene!!

se togliere i bambini dagli orfanotrofi vuol dire farli adottare a omosessuali o single che ben venga!!!

meglio due papà che nessuno!!! :?
Credo che togliere i bambini dagli orfanotrofi voglia dire innanzitutto sveltire le normali pratiche di adozione. Se non ci fossero attese anche di 4 o 5 anni, le coppie che prenderebbero in considerazione l'adozione sarebbero molte ma molte di più :roll:
si ma cmq ancora troppo poche!!

#73
Cla' ha scritto:Credo che togliere i bambini dagli orfanotrofi voglia dire innanzitutto sveltire le normali pratiche di adozione. Se non ci fossero attese anche di 4 o 5 anni, le coppie che prenderebbero in considerazione l'adozione sarebbero molte ma molte di più :roll:
concordo!!!
e forse si eviterebbero anche le coppie che comprano i bambini perchè in perenne attesa di adottarne uno legalmente!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#74
se in Chiesa ogni domenica ti parlassero di guerre dimenticate, di denuncie di violeza che sono taciute dalla stampa, forse tutto questo impegno e sudore potrebbero portare ad un reale miglioramento del mondo.
l'avete visto il servizio delle Iene della scorsa settimana?
a telecamere nascoste hanno fatto andare una donna da diversi preti (e una suora), questa donna raccontava che aveva notato che il suo prete aveva delle attenzioni morbose nei confronti del suo bambino e che probabilmente era stato vittimo di attenzioni pedofile
bè, nemmeno uno di loro le ha consigliato nè di andare alla polizia NE' DI DIRE LA COSA A SUO MARITO!!!!!
questo la dice lunga (ok, magari hanno beccato i preti peggiori... certo è che nemmeno uno l'ha consigliata in maniera accettabile...) su come i preti alla fine della fiera non siano integrati nella società, come predichino bene e razzolino male, su come non possano venire a insegnare a ME come amare quando loro non hanno una famiglia!

#75
Questo è un orfanotrofio in Romania:
Immagine
spesso parlo con mio marito e gli dico "abbiamo fatto una casa grande, sarebbe bello poter prendere un bimbo in affidamendo, oltre ad averne di nostri" :wink:
Immagine
Immagine