La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
libra ha scritto:la parola famiglia io non la vedo come mamma papà e figli ma unione di persone che si amano!
la mia famiglia è composta da tante persone, anche se saranno 2 uomini o 2 donne avranno sempre i nonni, gli zii e i cugini!!!!
basta solo donare amore!!!
Sono d'accrodo e aggiungo che famiglia è a prescindere dal matrimonio, la famiglia è l'unione di persone che sia maano punto e basta. Tutto il resto è bigottismo.
Immagine
Immagine
Immagine

#77
paprina ha scritto:
Cla' ha scritto:Credo che togliere i bambini dagli orfanotrofi voglia dire innanzitutto sveltire le normali pratiche di adozione. Se non ci fossero attese anche di 4 o 5 anni, le coppie che prenderebbero in considerazione l'adozione sarebbero molte ma molte di più :roll:
concordo!!!
e forse si eviterebbero anche le coppie che comprano i bambini perchè in perenne attesa di adottarne uno legalmente!! :?
Le procedure di adozione devono assolutamente essere snellite, ma senza trascurare l'iter di valutazione della coppia. Ci sono coppie considerate giustamente non in grado di adottare figli...finti genitori che si trasformano in trafficanti di bambini...
Un genitore che compra un bambino, non è in partenza un buon genitore :roll:
Immagine
Immagine

Re: forse siamo controcorrente!

#78
anabellita ha scritto:concordo con cyberjack. (al suo post lungo avrei milgioni di cose da dire, ma non ho tempo.. forse più tardi :wink: ).

....

Le coppie omosessuali, erano "normali" (cioè, nella norma) nel mondo grecorromano (la base della civiltà italiano, credo ricordare!) e non ci sono stati problemi per la riproduzione della specie. Quindi il mondo non è propio "nato ne e sviluppato grazie all'unione di uomini e donne e alla procreazione di bambini".
Vuoi dirmi che il mondo è nato dalla civiltà greco-romana?
io mi ricordavo qualche annetto prima dai miei studi liceali di storia, ma forse mi sbaglio.

Se invece vuoi prendere come esempio quella civiltà, beh... di certo non si sono riprodotti grazie alle coppie omosessuali...
e a quei tempi non c'erano certo le inseminazioni artificiali...

anabellita ha scritto:Per secoli non si pensava che il bambino fosse un essere diverso dagli adulti, con necessità specifiche, e il famoso "istinto materno" o "paterno" non c'era quasi. La "famiglia" come la conosciamo non nasce fino al sec. XVII. e pure lì, una donna di un certo livello sociale non si sarebbe mai sognata di allattare il propio figlio. Quindi, non è qualcosa di iscritto nella natura dell'uomo, nè universale, ne comune a tutte le comunità attraverso il tempo e lo spazio. E' qualcosa di socialmente costruito.

naturale è solo il fatto che una donna rimane incinta grazie all'input dell'uomo (presente o, oggigorno, anche assente) e che partorisce solo lei e non lui.

Come si accoglie questo bambino, come si costruiscono i rapporti sociali intorno a lui, come le si spiega cosa c'è nel mondo... tutto ciò è cultura, ed è costruito socialmente. E, como ogni elemento culturale, con il tempo cambia, evoluziona, perde elementi, ne guadagni altri, li ricupera da altre cultura, o ritrova elementi propi un giorno persi. Ma non è assolutamente qualcosa di fisso e perenne.
ma se anche tutto ciò fosse socialmente costruito... ben venga!!!
grazie a Dio (o a qualunque cosa voi crediate) ci siamo evoluti e le mamme possono allattare (quando vogliono) i propri figli concepiti con il proprio compagno.

"rimane incinta grazie all'input dell'uomo"... il sommo gesto di Amore e di unione in una coppia ridotto ad un "input"... mamma mia... :roll: :roll:

l'evoluzione potrà portare nuovi elementi, nuove culture, nuove abitudini ma di certo mai potrà cambiare il fatto che i figli vengono concepiti tra uomo e donna.

#79
Ma se la NATURA non permette al tuo fisico (o della tua lei) di avere un figlio, non trovi che sia contro natura adottarlo?
[quote][/quote]
urca domovoy! il tuo ragionamento non fa una grinza!

la cosa che mi rattrista di più è vedere le persone diventar matte perchè non riescono ad avere un bambino...analisi, test, cure, impianti, mesi passati a letto
quando ci sono dei bambini che non hanno i genitori e sono in attesa per avere una famiglia
la cosa più brutta che ho sentito dire (purtroppo anche dal mio moroso) è la frase "EH MA NON E' TUO" ma che discorsi.... anche la persona che ami non è TUA allora... è bella proprio perchè l'hai scelta e voluta!

#80
Ing 76 ha scritto: spesso parlo con mio marito e gli dico "abbiamo fatto una casa grande, sarebbe bello poter prendere un bimbo in affidamendo, oltre ad averne di nostri" :wink:
Credo che sia uno dei gesti più belli che una famiglia possa fare.
Certamente più impegnativo di un'adozione o di un figlio proprio.
Mi sono capitate un paio di situazioni molto simili e devo dire che ti assorbono davvero tutte le energie, anche quelle 'di riserva' che non avresti mai pensato di avere. Non so se avrei il coraggio di farlo :oops:
- Aspettando Godot -

#81
Ing 76 ha scritto: Un genitore che compra un bambino, non è in partenza un buon genitore :roll:
non sono d'accordo!!
non sono d'accordo semplicemente perchè non so e spero di non sapere mai, cosa si prova nel cercara un bambino per tanti anni, scoprire di non poterlo avere, decidere di adottarlo, e aspettare anni e anni solo perchè, per un perfetto estraneo, tu non sei un genitore valido perchè tuo fratello si sta separando dalla moglie(giuro che non scherzo, è una cosa vera)........a quel punto che fai?? io non lo so cosa farei, ma non ti posso dire che non lo farei!!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#82
x Steve 1973
"l'evoluzione potrà portare nuovi elementi, nuove culture, nuove abitudini ma di certo mai potrà cambiare il fatto che i figli vengono concepiti tra uomo e donna"


i figli vanno concepiti e poi cresciuti :wink:
Immagine
Immagine

Re: forse siamo controcorrente!

#83
Steve1973 ha scritto: di certo non si sono riprodotti grazie alle coppie omosessuali...
e a quei tempi non c'erano certo le inseminazioni artificiali...

infatti le coppie omosex non sevono per riprodursi ma per dare amore a chi si è già riprodotto lasciando solo e abbandonato un bambino!!!!
e questo è molto peggio di darlo in adozione a 2 uomini!!

#84
Ing 76 ha scritto:Questo è un orfanotrofio in Romania:
Immagine
spesso parlo con mio marito e gli dico "abbiamo fatto una casa grande, sarebbe bello poter prendere un bimbo in affidamendo, oltre ad averne di nostri" :wink:
stai attenta. non è semplice avere sia figli biologici che adottati. ci vuole in genere una bella contenzion psicologica (professionista) ed essere pienamente consapevoli del rischio che si corre. non sia cosa che a qualcuno in famiglia (uno dei figli, uno dei genitori, uno dei zii...) un giorno, presi male e in crisi, venga fuori "ma poi, non sei neanche figlio". Il che é una situazione estrema, ma può arrivare. Più spesso, però, il problema è molto più sottile, perchè senza accorgerci, possiamo fare delle piccole e sottilissime differenza, che nessuno capisce coscientemente, ma che rimangono comunque lì, nel sottofondo della famiglia.
Mi madre voleva avere figli biologici e adottate, ed è stato fortemente sconsigliato. Perchè se comunque considera che pur adottando ha bisogno di figli biologici, allora vuol dire che vede differenze fra i due metodi e, di conseguenze, le differenze salteranno fuori.

#85
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Crescerà solo con una mamma, solo con un papà, solo con i nonni, con la mamma e il nuovo compagno, con gli zii, etc...

ma di certo la situazione è ben diversa dal crescere con due PAPA' o con due MAMME... :roll:
E' diverso perchè cresce con una mamma che non c'è mai ed una baby sitter a cui importa solo dello stipendio a fine mese? Credi davvero che per un figlio sia la cosa migliore????
Se vogliamo prendere le situazioni ai limiti allora ti potrei ribattere con cosa credi sia meglio tra crescere con quella baby sitter e due Papà omosessuali che si drogano (solo per fare un esempio).

E' ovvio che dobbiamo partire dalla stessa base di valutazione.

Ci sono genitori scriteriati e inadatti, tanto quanto potrebbero esserci coppie di omosessuali di pari livello.

#86
paprina ha scritto:
Ing 76 ha scritto: Un genitore che compra un bambino, non è in partenza un buon genitore :roll:
non sono d'accordo!!
non sono d'accordo semplicemente perchè non so e spero di non sapere mai, cosa si prova nel cercara un bambino per tanti anni, scoprire di non poterlo avere, decidere di adottarlo, e aspettare anni e anni solo perchè, per un perfetto estraneo, tu non sei un genitore valido perchè tuo fratello si sta separando dalla moglie(giuro che non scherzo, è una cosa vera)........a quel punto che fai?? io non lo so cosa farei, ma non ti posso dire che non lo farei!!! :?
Compreresti un bambino? IO mai!
Rinuncerei ad avere un figlio, piuttosto.
Nascerebbe subito un nuovo business tipo "cercasi uteri per produrre figli", pensa al margine di contribuzione sul conto economico.. ottimo! :shock:


X anabellita
Infatti, ho volutamente scritto "affidamento" :wink:
di cui forse in Italia si ha ancora più bisogno rispetto all'adozione definitiva
Ultima modifica di Ing 76 il 06/06/06 12:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#87
dxxxy ha scritto: la cosa che mi rattrista di più è vedere le persone diventar matte perchè non riescono ad avere un bambino...analisi, test, cure, impianti, mesi passati a letto
quando ci sono dei bambini che non hanno i genitori e sono in attesa per avere una famiglia
la cosa più brutta che ho sentito dire (purtroppo anche dal mio moroso) è la frase "EH MA NON E' TUO" ma che discorsi.... anche la persona che ami non è TUA allora... è bella proprio perchè l'hai scelta e voluta!
Io non so cosa farei in quella situazione quindi non mi espongo, forse non proverei ad averlo e neppure ad adottarlo, magari affidi temporanei o adozioni a distanza.

So per certo che ho una coppia di amici che non puo' aver figli e nonostante lei abbia 25anni ed hanno una splendida casa e un buon reddito per adottare un bambino stanno facendo di tutto ma non è cosi' semplice!
Cosi' visto che son giovani stanno provando anche con l'inseminazione artificiale.... non è una passeggiata sia fisicamente che psicologicamente.

#88
dxxxy ha scritto:valli a capire...
non credo che li capirebbe più nemmeno il fondatore....

la chiesa attuale... o meglio la multinazionale che risponde al nome di chiesa non ha più nulla a che vedere con quello che era il progetto originale...
ne l'attuale amm. delegato Ratzinger ne i suoi predecessori hanno mai lavorato per riportare la chiesa su i binari su cui era nata 2000 e passa anni fa...
ora si arrogano il diritto di dire cosa è bene e cosa è male...
fregandosene se va contro le parole del loro stesso fondatore...
che parlava di amore e basta... e non faceva distinzioni...

mettono il veto fra i matrimoni gay dicendo che quella non sarebbe una vera famiglia...
senza rendersi conto che impendendo i matrimoni e imponendo la castita ( :lol: ) ai suoi dipendenti sono proprio loro i primi a calpestare il concetto stesso di famiglia e di amore....

immagininiamo se tornasse Gesù sulla terrà ai giorni nostri...
entrerebbe in vaticano...
e si troverebbe davanti un tizio tutto vestito di seta bianca e ricoperto di orpelli d'oro... :shock:
secondo me telefonerebbe di corsa al padre dicendogli di aprire l'acqua un altra volta... :?
Immagine

#89
anabellita ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Crescerà solo con una mamma, solo con un papà, solo con i nonni, con la mamma e il nuovo compagno, con gli zii, etc...

ma di certo la situazione è ben diversa dal crescere con due PAPA' o con due MAMME... :roll:
certo che crescere con due papà o due mamme è ben diverso, ma io mi chiedo crescere solo con una mamma non è ben diverso da crescere solo con un papà? o crescere solo con i nonni? o con i nuovi compagni dei genitori?

perchè quelle cose sarebbero invece tutte uguali?
Qui non ho capito cosa vuoi dire, mi spiace.

Re: forse siamo controcorrente!

#90
Steve1973 ha scritto: Vuoi dirmi che il mondo è nato dalla civiltà greco-romana?
io mi ricordavo qualche annetto prima dai miei studi liceali di storia, ma forse mi sbaglio.

Se invece vuoi prendere come esempio quella civiltà, beh... di certo non si sono riprodotti grazie alle coppie omosessuali...
e a quei tempi non c'erano certo le inseminazioni artificiali...
steve... qui ti stai arrampicando sui vetri ;)
La civiltà greco-romana è la culla della nostra società, e qualsiasi comportamento sociale che abbiamo oggi lo dobbiamo presumibilmente a loro ed alla loro cultura ;)
Se, però, vuoi tornare ancora a prima, io non ho problemi a dirti che ai tempi delle civiltà assiro-babilonesi i figli venivano "abbandonati" in strada dopo lo svezzamento, perchè diventassero "figli" del popolo e non legati ad una sola famiglia ;) in questo modo tutti li educavano e loro crescevano condierando "famiglia" tutta la città...
O se vuoi andiamo ancora prima... ma il discorso non cambia ;)
la società si evolve continuamente e cioè che credi essere "naturale" in realtà è semplicemente un mix tra cultura, comportamenti socialmente accettati ed etica che nulla ha a che fare con la natura ;)


grazie a Dio (o a qualunque cosa voi crediate) ci siamo evoluti e le mamme possono allattare (quando vogliono) i propri figli concepiti con il proprio compagno.
Ecco, quella che tu intendi "evoluzione" per me è un involuzione.... :D
"rimane incinta grazie all'input dell'uomo"... il sommo gesto di Amore e di unione in una coppia ridotto ad un "input"... mamma mia... :roll: :roll:
Questo è ;) Nulla di più... solo quello che la tua mente vuole costruirci intorno ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe