La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Io faccio una riflessione, secondo me è comumque meglio crescere in una famiglia omosessuale o comunque composta da una sola persona piuttosto che in un orfanatrofio. Ho avuto modo di constatare di persona i danni che può fare crescere in uno di quei collegi. Ho avuto due ragazzi in affidamento. Uno piccolino di quattro anni e una ragazza di 15. L'orfanatrofio deresponsabilizza, insegna solo ad imboscarti per evitare responsabilità. La ragazza passava le giornate in bagno e a dormire, non conosceva la differenza, non esagero, tra 100 e 1000 lire. Non potevo neanche mandarla a comprare il latte. Durante il giorno mentre io ero al lavoro tornate da scuola, Simona si metteva davanti alla televisione e mia figlia, di un anno più grande preparava il pranzo, apparecchiava e sparecchiava. Non la colpevolizzo proprio perchè veniva da quella realtà.

#122
Costa, premessa tutta la mia ammirazione per un gesto di tanta generosità e solidarietà, come hai poi affrontato la cosa?
Immagine
Immagine

#123
nasin ha scritto: Non mi sembra superficialità ma piuttosto realismo, anche se quest ultimo viene sempre scambiato x insensibilità.
Quando nascono i figli, non puoi certo prevedere quello che x loro sarà un problema o motivo di difficoltà, certo alcune cose, le puoi prevedere e prevenire, ma altre no, la stessa cosa allora è x un eventuale separazione dei genitori, non la puoi prevedere, eppure ne accadono sempre di +, pazienza, si cercherà di far pesare il meno possibile ai figli questa cosa, SE ci si riesce. E questo vale anche x l'adozione, x le coppie gay, se mai un giorno potranno adottare.
... :?

crescendo... comprendi i motivi che hanno portato i tuoi a separsi...
e magari se i genitori si impegnano possono (e dico possono) invece che far perdere una famiglia farne guadagnare due... al figlio di separati...

se i tuoi sono gay???
cresci... e cosa comprendi???
che la fonte della tua continua inadeguatezza è proprio la tua famiglia...

affrontare questo dioscorso con le braccia larghe come dire di e che ci posso fare...
non serve a nulla... la vita non è così...
mi ripeto...
se si vuole rischiare impariamo a farlo sulla nostra di pelle...
Immagine

#124
domovoy ha scritto:
Si evitano unioni in famiglia soltanto per evitare malattie genetiche. Ma l'unione è NATURALE perchè fatta da un uomo e una donna.

Ma non è la prima volta che nella storia dell'uomo succede!

Per cio' che è "naturale" perdonami ma io non so cosa sia. Due scimmie dello stesso sesso che hanno delle relazioni son naturali?
Beh, ci sono tanti modi per fare bambini... io mi sposo mia sorella e poi per il figlio userò il seme (o l'ovulo) di qualcun'altro...

Due scimmie omosessuali sono due scimmie non naturali. Se poi vogliono la comunione dei beni facciano pure! :)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#125
Steve1973 ha scritto:
anabellita ha scritto:appunto steve... propio per questo, se i genitori etero non vengono discriminati perchè etero, ma per altri motivi, perchè gli omo devono essere discrimanti inquanto omo?




in quanto al resto, ti stai perdendo il punto fondamental steve: cercavo di raccontare che in altri tempi ed in altri posti, le cose erano diverse. e che comunque erano "normali". e che ciò dimostra che quello che oggi è "normale" non è affatto "naturale".

e che la famiglia, fondata sul matrimonio tra una donna ed un uomo, è tutto tranne che naturale.

volevo anche far vedere che il fatto che oggi sia "normale" non vuol dire che lo sarà per sempre. la "normalità" cambia. sempre.

e che dire che bisogna vietare l'adozione da parte dei gay per garantire la riproduzione della specie è una fallacia. perchè la storia dimostra che anche se la coppia gay fosse "normale", non ci sarebbero problemi di riproduzione.

non facevo giudizi.

ma tu lo vedi tutto secondo il tuo giudizio. non riesci a valutare se non partendo dalla tua maniera di vedere ciò che è giusto e ciò che non lo è. e non accetti che altri abbiano altre concezioni. ecco perchè cyberjack ti ricordava che non devi confondere naturalità, normalità e moralità.
Non commento parola per parola perchè altrimenti non finiamo più.

Solo una cosa mi preme capire.

Io la vedo "secondo il mio giudizio e non accetto le altre opinioni", solo perchè sto continuando a sostenere le mie tesi.

Tu invece la vedi "secondo il giudizio di tutti e sei depositaria del verbo" e accetti tutte le altre concezioni valutando dal punto di vista generale (quale sarebbe poi...) ???

ah però... :roll: :roll:
no, no è così, dai, ti stai arrampicando sui muri. sto solo dicendo che le cose non sono bianche o nere. e che continui a confondore normalità, naturalità e moralità.

ho visto che prima ti hai detto che queste differenze sembrano pippe mentali. ma non lo sono. propio perchè non riesce a vederne l'importanza fai fatica a vedere che le cose non sono poi così chiare.

non sto valutando dal punto di vista generale (il che sarebbe fare un giudizio!), ma ragionando a partire dai fatti, e partendo da lì per fare una valutazione. cioè, senza giudicare, esprimere i vari fatti che contradicono le tue affermazioni.

ma resta la domanda: se l'adozione è "l'alternativa" per chi non può avere figli, chi i figli ce l'ha, e quindi le potrebbe rifare, non dovrebbe adottare? oppure, chi è fertile ma non vuole avere figli biologici dovrebbe rinunciare? e poi? come si fa con chi è sterile e i figli "naturali" non le può avere? non può nemmeno adottare?

vedi che la logica non è quella della naturalità biologica? se lo fosse, non terrebbe in piedi!

nello stesso modo, la logica non è quela della riproduzione, perchè se lo fosse, la grecia ed italia non esistirebbero.

e non può nemmeno essere quella della serenità dei bimbi, perchè se lo fosse, dovresti vietare anche le coppie etero disfunzionali di avere figli. e cosa faresti per portare serenità ai milgioni di orfani o bambini per strada del mondo?

quindi, la tua opinione non è basata su una valutazione della realtà che ti circonda, ma da un tuo personale giudizio. che fasì che non vedi propio la realtà che ti circonda ma un'altra, la quale poi vuoi far passare per "naturale".


Un altro appunto: la famiglia non è fondata sul matrimonio in tutto il mondo. E considerate, quello sì in tutto il mondo, il gruppo all'interno del quale esiste una solidarietà infita fra i membri.
quello invece che sì è universale pe il concetto dell'incesto. Non è invece universale la definizione dell'incesto (cugini in primo grado? secondo? fratellastri che non hanno legami di sangue?).

ecco perchè il matrimonio fra omosessuali è fondamentalmente diverso dal matrimonio fra genitori e figli.
Ultima modifica di anabellita il 06/06/06 13:19, modificato 1 volta in totale.

#126
freejack74 ha scritto:
nasin ha scritto: Non mi sembra superficialità ma piuttosto realismo, anche se quest ultimo viene sempre scambiato x insensibilità.
Quando nascono i figli, non puoi certo prevedere quello che x loro sarà un problema o motivo di difficoltà, certo alcune cose, le puoi prevedere e prevenire, ma altre no, la stessa cosa allora è x un eventuale separazione dei genitori, non la puoi prevedere, eppure ne accadono sempre di +, pazienza, si cercherà di far pesare il meno possibile ai figli questa cosa, SE ci si riesce. E questo vale anche x l'adozione, x le coppie gay, se mai un giorno potranno adottare.
... :?

crescendo... comprendi i motivi che hanno portato i tuoi a separsi...
e magari se i genitori si impegnano possono (e dico possono) invece che far perdere una famiglia farne guadagnare due... al figlio di separati...

se i tuoi sono gay???
cresci... e cosa comprendi???
che la fonte della tua continua inadeguatezza è proprio la tua famiglia...

affrontare questo dioscorso con le braccia larghe come dire di e che ci posso fare...
non serve a nulla... la vita non è così...
mi ripeto...
se si vuole rischiare impariamo a farlo sulla nostra di pelle...
Ma si son tutti bei discorsi bei propositi, che tutti vorremmo esaudire, ma non è così, siamo umani e si sbaglia, io sbaglierò e sbaglierai anche tu, e purtroppo c'è sempre chi paga x i ns errori, grandi o piccoli, si può fare il possibile x non far pesare a nessuno i propri sbagli, specialmente ai ns figli, ma non ci si può annullare e non vivere x questo.
Immagine
Immagine
Immagine

#127
Rispondo ad Ing.
Fortunatamente mi ero impegnata per il periodo scolastico. La convivenza tra mia figlia e Simona era terribile, anche perchè era mia figlia che si accollava la maggior parte del peso. Simona, poverina, provava un'invidia più che legittima nei confronti di quella ragazza che aveva tutto, genitori, una bella casa, carina, amici e affetto di tante persone. Comunque non era giusto per mia figlia, anche se è stato molto formativo, sobbarcarsi tanto peso. Simona dopo di me è stata in una casafamiglia dove noi abbiamo continuato a frequentarci. Ora è grande e ci sentiamo molto raramente ma quanto succede lei è molto affettuosa con noi anche perchè credo che qualcosa le sia "rimasto".

#128
X costa
Forse voi siete l'unica famiglia che ha avuto, anche se l'esperienza non è stata delle migliori. Magari ha tardivamente capito i suoi errori ed il rapporto con tua figlia :wink:
Immagine
Immagine

#129
freejack74 ha scritto:
nasin ha scritto: Non mi sembra superficialità ma piuttosto realismo, anche se quest ultimo viene sempre scambiato x insensibilità.
Quando nascono i figli, non puoi certo prevedere quello che x loro sarà un problema o motivo di difficoltà, certo alcune cose, le puoi prevedere e prevenire, ma altre no, la stessa cosa allora è x un eventuale separazione dei genitori, non la puoi prevedere, eppure ne accadono sempre di +, pazienza, si cercherà di far pesare il meno possibile ai figli questa cosa, SE ci si riesce. E questo vale anche x l'adozione, x le coppie gay, se mai un giorno potranno adottare.
... :?

crescendo... comprendi i motivi che hanno portato i tuoi a separsi...
e magari se i genitori si impegnano possono (e dico possono) invece che far perdere una famiglia farne guadagnare due... al figlio di separati...

se i tuoi sono gay???
cresci... e cosa comprendi???
che la fonte della tua continua inadeguatezza è proprio la tua famiglia...

affrontare questo dioscorso con le braccia larghe come dire di e che ci posso fare...
non serve a nulla... la vita non è così...
mi ripeto...
se si vuole rischiare impariamo a farlo sulla nostra di pelle...
Totalmente d'accordo con Free su questo punto!
E con questo rispondo anche a Domo che diceva che queste cose fanno parte della crescita di un bambino. E' vero, sono abbastanza d'accordo con te su questo. Ciò non toglie che in quel momento, quando ho sentito i compagni di mio figlio sfotterlo perchè parla male, mi sono sentita morire e mi si è spezzato il cuore :cry: e non esagero Domo: mi sono venute le lacrime agli occhi!
Ora mio figlio ha un problema e per questo stiamo cercardo in tutti i modi di aiutarlo (è in terapia con una logopedista), la figlia della mia amica (se e quando sua madre aprirà gli occhi) sarà messa a dieta e smetterà per questo di essere presa in giro....
Ma un bambino adottato da una coppia gay cosa potrà fare? E' giusto davvero che cresca odiando i sui genitori perchè è per colpa loro che ha avuto un'infanzia di mer@a? Queste domande le faccio a te, ma le faccio anche a me perchè sinceramente sull'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali non so neanche io come pensarla :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#130
rananera ha scritto:per ora in italia è vietato il matrimonio tra omosessuali solo perchè con quello arriverebbero di conseguenza anche tutti i vari diritti per le adozioni.
ho e ho avuto parecchi amici omosessuali (anche un paio "censured"), persone umanamente fantastiche e, in alcuni casi, anche intellettualemtne superiori alla media, unioni che duravan da anni e durano ancora, ottima compagnia e perfetto sostegno reciproco (anche verso gli amici eh;))...ma tutto il discorso legato alle adozioni mi blocca, lì mi fermo e penso che un bambino, oggi e in italia, per crescer sereno debba evere necessariamente una famiglia di quele standard, madre, padre, maschio, femmina...
matrimoni legali omosessuali con veto di adozione è una cosa che vedo poco fattibile ...del resto se c'è l'amore tra due persone anche il matrimonio..a che serve? (quanti di noi convivono senza manco pensare al matrimonio?)
se poi invece volete parlarmi di pacs, o di qualche forma di tutela legale verso il compagno convivente ma non sposato....mi va benissimo, firmerò qualsiasi richiesta di legge a riguardo.
rananera come al solito sono d'accordo con te... non c'è solo la convivenza o il matrimonio in chiesa... ci si può sposare anche solo in comune e più che legalizzare la convivenza (secondo me non serve a niente la coppia di fatto) dovrebbero far accedere al matrimonio in comune anche gli omosex...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#131
Cla' ha scritto:«Il vero amore è solo tra uomo e donna»????
No. Io non conosco coppie omosessuali (credo...), ma sarei d'accordo ai matrimoni fra omosessuali.
Non alle adozioni, invece.
Consentendo il matrimonio fra omosessuali si supererebbe anche il problema della tutela della coppia. Io sono contraria al riconoscimento delle coppie di fatto: se una coppia vuole vedersi riconosciuti taluni diritti si può sposare civilmente :roll:
sono d'accordo! :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#132
nasin ha scritto: Ma si son tutti bei discorsi bei propositi, che tutti vorremmo esaudire, ma non è così, siamo umani e si sbaglia, io sbaglierò e sbaglierai anche tu, e purtroppo c'è sempre chi paga x i ns errori, grandi o piccoli, si può fare il possibile x non far pesare a nessuno i propri sbagli, specialmente ai ns figli, ma non ci si può annullare e non vivere x questo.
Nasiiii mannaggia ma li leggi i miei post...

io non parlo di belle parole... io parlo di rischi da calcolare....
se la famiglia va a scatafascio e i genitori si odiano...
ne risentirà il figlio... ma è successo... forse si sarebbe potuto evitare ma è successo...

se siete una coppia di GAY è una tua scelta... ed è evitabile metterci di mezzo un ragazzino
Immagine

#133
freejack74 ha scritto:
nasin ha scritto: Ma si son tutti bei discorsi bei propositi, che tutti vorremmo esaudire, ma non è così, siamo umani e si sbaglia, io sbaglierò e sbaglierai anche tu, e purtroppo c'è sempre chi paga x i ns errori, grandi o piccoli, si può fare il possibile x non far pesare a nessuno i propri sbagli, specialmente ai ns figli, ma non ci si può annullare e non vivere x questo.
Nasiiii mannaggia ma li leggi i miei post...

io non parlo di belle parole... io parlo di rischi da calcolare....
se la famiglia va a scatafascio e i genitori si odiano...
ne risentirà il figlio... ma è successo... forse si sarebbe potuto evitare ma è successo...

se siete una coppia di GAY è una tua scelta... ed è evitabile metterci di mezzo un ragazzino

E tu li leggi?
Io ti ho risposto, ma tu continui a parlare di rischi da calcolare, vabbè calcolali, poi li fai cmq.
Immagine
Immagine
Immagine

#134
nasin ha scritto:
E tu li leggi?
Io ti ho risposto, ma tu continui a parlare di rischi da calcolare, vabbè calcolali, poi li fai cmq.
e cioè cosa calcolo???

amo la mia compagna la voglio sposare... voglio avere dei figli...
no non lo faccio perchè magari un giorno mi va sulle balle e la mollo...

oppure sono un gay... vado forte se sono un cantante e sono di moda se faccio lo stilista...
ma se vivo con il mio compagno e sono un maestro elementare e si scopromo i miei gusti sessuali che non c'entrano un cappero con l'insegnamento... rischio di perdere i bambini a cui insegno perchè i genitori me li tolgono... macchissene frega mo ne adotto uno ugualmente??? e lo chiamo bobby solo non in onore al contante ma al fatto che lo piglierranno sempre per il chiulo e non avrà mai un amico???

tu dove faresti un po più di calcoli???

huuuu no non ne fai di calcoli... chissene...

braccia larghe.... cest la vie...
Immagine

#135
freejack74 ha scritto:
nasin ha scritto:
E tu li leggi?
Io ti ho risposto, ma tu continui a parlare di rischi da calcolare, vabbè calcolali, poi li fai cmq.
e cioè cosa calcolo???

amo la mia compagna la voglio sposare... voglio avere dei figli...
no non lo faccio perchè magari un giorno mi va sulle balle e la mollo
...



Guarda che io non ho contraddetto questo, è anche ovvio si spera, se uno non parte all'inizio (x modo di dire inizio) coi + buoni propositi, è meglio che non parta, questo si sa.
ma partire coi buoni propositi, non significa che in futuro non ci possano essere delle difficoltà, quindi quando accadranno ci si comporterà di conseguenza, cercando di rompere meno cocci possibile.



oppure sono un gay... vado forte se sono un cantante e sono di moda se faccio lo stilista...
ma se vivo con il mio compagno e sono un maestro elementare e si scopromo i miei gusti sessuali che non c'entrano un cappero con l'insegnamento... rischio di perdere i bambini a cui insegno perchè i genitori me li tolgono... macchissene frega mo ne adotto uno ugualmente??? e lo chiamo bobby solo non in onore al contante ma al fatto che lo piglierranno sempre per il chiulo e non avrà mai un amico???

tu dove faresti un po più di calcoli???

huuuu no non ne fai di calcoli... chissene...

braccia larghe.... cest la vie...

Punti di vista, x tante cose calcolare serve a ben poco, ripeto, certe cose si evitano, ma se io fossi gay e avessi una compagna e volessi adottare un bambino lo farei e basta, del resto i problemi nascono dall plebaglia che c'è fuori dalla famiglia, non certo in famiglia, in questo caso.
Immagine
Immagine
Immagine