La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
io so che Oggioni è la ditta che per prima ha ideato e berevettato questo sistema di letti con il contenitore; mi ero informata a suo tempo e non erano economici, mediamente alto come prezzo, ma il rivenditore includeva anche materasso, lenzuola cuscini e federe..........
In effetti l'ho visto e l'apertura del contenitore era molto facile, da fare senza il minimo sforzo e mi ha colpito il meccanismo che sembrava fatto molto bene. Ma se non li fanno bene loro chi li fa????????????????

#18
Prezzo alto....bhè, se include anche rete, materasso ecc è da valutare.....il letto zoe della poliform (che mi piace da matti) costa 3250 senza rete e materasso. Idem per clip di molteni che costa 2500!
E non hanno nemmeno il contenitore.
Oggioni, invece, fa dei modelli bassi abbastanza belli e che hanno anche il contenitore!
Oggi il tipo non l'ho chiamato, appena lo chiamerò vi farò sapere cosa mi dice :wink:

#19
L'anno scorso alla fiera di Milano (di cui parlate in off topics) c'era un'offertona che comprendeva materasso - copripiumino - cuscini, eccetera .... chissà se c'è anche quest'anno...

#20
nunzia ha scritto:Prezzo alto....bhè, se include anche rete, materasso ecc è da valutare....
In effetti dopo essermi fatta diversi giri assolutamente non era il più caro (io ho pagato solo il letto 2200€), ma dipende tutto se vuoi comprare "all inclusive" o preferisci scegliere il materasso come piace a te; idem per piumini, cuscini, copripiumino ecc ecc.
A me non piace che mi diano tutto insieme, ho preferito scegliermi il materasso e i cuscini come dico io, ma se per te non è un problema, sicuramente avevano prezzi interessanti: mi sembra, se non ricordo male, che quest'offerta si aggirava sui 2000-2500€..........ma non la prendere come una certezza!

#21
Per il materasso non ho idea, per ora dormo su uno della eminflex (da tempo), quindi.........la rete, ho visto nel sito, è come la vorrei io.
Piumini & co. non mi interessano, ho tutto, non so da voi ma da me si usa ancora la storia del corredo!
:oops:

#22
nunzia ha scritto: non so da voi ma da me si usa ancora la storia del corredo!
:oops:
... io ho delle lenzuola (di corredo, mia madre è del sud ... ci teneva .... me le ha prese che avevo 18 anni .... ora ne ho qualcuno in più ....) ... insomma le ha prese di gusto suo ... già quando mi sono sposata erano OUT ... sono passati 15 anni ... figuratevi come sono ora

#23
Vi capisco. Io avevo 4 bauli di corredo, tutti pieni di lenzuola e asciugamani bianchi, di lino e ricamati a mano.
Bellissimi, ma chi li stira? E d'inverno, chi entra nel letto con le lenzuola di lino?
Ho comprato il piumino e, almeno nella stagione invernale, un pò di colore me lo godo.

#24
La mia mamma invece mi ha pure comprato le tovaglie...belle sì, non c'è che dire, ma dove le metto visto che vorrei un tavolo quadrato e non rettangolare?.... :cry:

Menomale che su alcune cose l'ho bloccata in tempo, altrimenti chissà quali asciugamani mi ritroverei ora.... :?
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#25
mariantonietta ha scritto:La mia mamma invece mi ha pure comprato le tovaglie...belle sì, non c'è che dire, ma dove le metto visto che vorrei un tavolo quadrato e non rettangolare?.... :cry:

... A ME LE AVEVA PRESE TUTTE ROTONDE!!!!!!!! (il tavolo rotondo era assai in voga a quel tempo)

#26
Mia mamma per le vostre stesse ragioni (quanta biancheria negli armadi da anni a fare nulla!), non ha voluto prendermi niente "prima".
Ora hanno detto che niente biancheria ecc, ma perche' ci hanno aiutato talmente tanto con l'acquisto, che hai voglia a comprarne di corredi :roll:

#27
silver ha scritto: Ora hanno detto che niente biancheria ecc, ma perche' ci hanno aiutato talmente tanto con l'acquisto, che hai voglia a comprarne di corredi :roll:
Metti qualcosa in lista nozze!

#28
mai mamma è assolutamente contraria a corredi e simili (infatti non ho nemmeno un asciugamanino.... :( ) perchè è una cosa antiquata e quando mi serviranno mi comprerò quello che mi serve secondo il mio gusto.... Effettivamente sono d'accordo anch'io.... però non voglio immaginarmi quando dovrò comprarmi tutta la biancheria, asciugamani ecc... :? ...
che stress!!!

#29
elisa!!! ha scritto:però non voglio immaginarmi quando dovrò comprarmi tutta la biancheria, asciugamani ecc... :? ...
che stress!!!
COmperi lo stretto indispensabile ....

#30
Lenzuola e asciugamani? MMMMM, io ho di tutto, piatti, bicchieri, servizi da thè, caffè, colazione.........batteria di pentole con 300 mila formati diversi di padelle..........schiaccianoci e calzascarpe.....insomma, un patrimonio di reperti storici :lol: :lol:
Almeno mammina ha avuto il buon senso di prendere cose abbastanza semplici, come dire, standard, quelle che passano meno di moda, che sono sempre uguali!
Certo, oh, mi ritroverò un bel pò di soldini da non dover spendere e, sinceramente, non mi dispace per niente!