La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
tidelady ha scritto:entambe le miei 2 "fobie" sono dovute a traumi psicologici...
il primo come ho già detto perchè mi ci sono trovata in mezzo

per gli insetti, da bambina, era a casa di mio nonno al mare , chiusa da molti anni... alla mattina quando mi sono svegliata avevo addosso PIU' ragni , ed anilamietti "strani"... da allora non riesco a sopportarli...

io sarei morta :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#18
ah dimenticavo:
- la paura che possa succedere qualche cosa di bruttoa chi voglio bene :oops: :roll:
- la "fobia" di restare precaria tutta la vita!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#19
VIOLET ha scritto:allora :
- io non ho paura dei ladri, se entra qualcuno faccio subito il caffé :wink:
- adoro i temporali, fulmini e saette e robe del genere
- mi piace stare sdraiata in un prato pieno di insetti, ragni ed animaletti vari o sulla spiaggia con i granchi intorno
- non soffro di vertigini e claustrofobia, ecc
- non ho paura nel traffico perché tanto io non guido quasi mai.......
boh........ :roll: la mia fobia ? non saprei ....... a volte mi faccio paura da sola :shock:
idem! Non ne ho nessuna :roll: Non riesco proprio a capire cosa si prova ad aver paura di qualcosa. So che non è bello ma è cosi'.

Ing ti prometto di non farti mai entrare nella mia auto, ho un ragno "mummificato" sotto il contachilometri da anni! :lol:

#20
Io ho paura di morire di morte violenta (so che vedo troppi film, me lo dice già mio marito).

Una fobia (nel senso descritto da Ing) ce l'ho, ma non la scriverò qui. Dal momento che è una cosa di fronte alla quale sono totalmente inerme e vulnerabile, preferisco non gridarla ai quattro venti. Qualcuno credo la sappia già :oops:
- Aspettando Godot -

#21
Bene, credo di essere in buona compagnia, visto che:

1 paura: ODIO, con tutta l'anima, insetti, rettili ed anfibi, non riesco a controllarmi; una volta ho trovato una cavalletta sul davanzale del bagno, DENTRO il bagno, che mi osservava con aria maligna :lol:, sono uscita di corsa e, se non arrivava una vicina a liberarmi della presenza, piuttosto...me la facevo sotto :oops: ...ma in bagno non entravo più!!!

2 paura: da quando ho fatto il mutuo, ho il terrore che accada qualcosa a me, o a mio marito (perdere il posto, una malattia...), e che io non possa più farvi fronte
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#25
soffro di vertigini e non sopporto vespe/api, etc.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
cyberjack ha scritto:Bush
per me stesso effetto di prodi... una voglia i fargli del male non umana, quando è per terra, prenderlo ancora a calci in faccia.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
i topi...non li sopporto li odio profondamente mi fanno schifissimo idem per i serpenti

poi eviterei volentieri le moto :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#29
Io ho una paura folle degli insetti, soprattutto di cavallette e simili (cicale, grilli...) e visto che abito in un piccolo paese l'estate è sempre molto traumatica.
Il bello è che se c'è una cavalletta da qualche parte io la vedo subito!!
Mi è capitato più di una volta che una simile bestiaccia mi entrasse dalla finestra: io, dopo aver sentito il rumore della cavalletta che atterrava ( :shock: vi assicuro che lo sento, sarà follia??), sono partita di corsa con uno scatto felino lasciando lì qualsiasi cosa stessi facendo!! :lol: Una volta ho lasciato lì il mio ex moroso, sono corsa fuori dalla stanza chiudendomi la porta alle spalle e urlando "Buttala fuori!!". Quando, passato il pericolo, sono rientrata mi ha chiesto se ero normale:lol:

Mi fanno schifissimo anche i ragni grossi.
Una volta ero in Germania in un paese gemellato con il mio e con una comitiva di compaesani. Eravamo in un bellissimo agriturismo, peccato che appena entrata in bagno, mi sono trovata un gigantesco ragno nero nella doccia. Mi sono detta che dovevo fare la persona matura e ho aperto l'acqua della doccia per affogarlo, ma... un altro ragno è uscito dall scarico, grosso come il precedente!! A quel punto ho abbandonato ogni scrupolo e sono corsa fuori dalla stanza!!!
Ho mobilitato tutto l'agriturismo alla ricerca dei ragni! Il cameriere super organizzato e impassibile (da vero tedesco) si è presentato con secchio e palettina e li ha fatti sparire spiegandomi che avevano lasciato le finestre aperte al pomeriggio e quindi erano entrati da lì e NON dallo scarico; io però continuavo a non fidarmi e avevo una paura matta di rimanere da sola in camera. Alla fine ho chiesto a una signora, che conoscevo appena e che aveva la camera di fronte alla mia con un letto vuoto...se potevo dormire in camera con lei!!!
A pensarci adesso mi vergogno un bel po', era anche la madre di una mia alunna, avrà pensato "Ma che prof fuori di testa ha mia figlia? :lol: ", però alla vista degli insetti perdo veramente la testa!!

#30
soffro di vertigini e ho il terrore dell'acqua..nn so nuotare e nn metto mai la testa sott'acqua(da piccola mi hanno buttato in piscina e stavo x affogare)sto solo dove tocco e mai da sola :oops: