La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
DenisM ha scritto:-La famiglia è in tutto il mondo definita come l'unione "secondo natura". E sul concetto di "secondo natura" voglio sperare non ci siano dubbi. Uomo e donna sono "secondo natura". Tutto il resto no.
scusa se ti dico una cosa...

non è vero ;)

A meno che, per tutto il mondo, tu non intenda "per tutto il mondo che la pensa come me..." ;)

La cioncezione di famiglia è estremamente diversa nel tempo e nello spazio... Evitando di parlare dell'evoluzione del concetto di famiglia nella storia e limitandoci a nostri giorni, non credo che una persona sana di mente può affermare che il concetto di famiglia sia universale ;)

Nella cultura cattolica la famiglia è solo quella "secondo natura" ordinata da un prete che dispensa la benedizione di Dio.

Nella cultura islamica un uomo può avere fino a 7 moglie più le concubine, e da ciascuna può avere figli che è suo diritto riconoscere o meno.
Nella cultura

Presso i Caingang del Brasile, addirittura, essiste la poliginandria, ossia una forma di poligamia al contrario, dove una donna sposa diversi uomini ;)

a San Francisco fino al 1991 la Comunità Kerista officiava matrimoni di gruppo (il cosiddetto "comunismo sessuale")

E questo giusto per farti 3 o 4 esempi, ma potrei fartene parecchi altri... quindi, mi dispiace, ma quello che hai scritto non è vero ;)
-"Conosco due omosessuali più belli, più gentili, più intelligenti, più colti, ...". E allora? Non li rende "secondo natura". Hanno tutti i pregi del mondo. Buon per loro. Io ho messo le piastrelle di gres effetto legno. Sono secondo me bellissime, costano un terzo del parquet, sono molto meno delicate, si lavano con niente. Ma non sono legno.
L'omosessualità in natura esiste eccome, non prendiamoci in giro ;) l'omosessualità è diffusa tra topi, criceti, porcellini d’India, conigli, porcospini, capre, cavalli, maiali, leoni, pecore, scimmie, scimpanzé... e, tra l'altro, il non riconoscere questa semplice verità è il primo sintomo di omofobia ;)

-Una famiglia è un'altra cosa.
La famiglia, come definizione è "un gruppo di individui legati da vincoli di sangue o socialmente riconosciuti (unione legale, adozione, ecc...)" Quindi la famiglia è esattamente quello che tu dici non essere ;)
-Si debbono garantire i diritti fondamentali. Adottare un figlio non è un diritto fondamentale. Sposarsi in chiesa non è un diritto fondamentale.
Su questo ti do pienamente ragione ;)

Ultima cosetta. Se una coppia di omosessuali è esattamente equiparabile ad una coppia normale, qualcuno mi spieghi cosa vieta di permettere il matrimonio civile anche tra: madre e figlio, madre e figlia, fratello e sorella,... E già che ci siete spiegatemi anche, secondo lo stesso principio, cosa vieta di sposarsi in 3 o 4 persone? Un bel matrimonio mamma, papà, figlio e nonna. "E voi, bigotti, non vi azzardate a giudicarci. Noi ci amiamo e voi non potete capire". Era così che si diceva, no?
Ti ho già risposto ;) Nessuno lo vieta in assoluto ;) La nostra legge lo vieta in italia, ma questo non è applicabile in tutto il resto del mondo ;)
L'incesto, che pure è immorale, è stato perpetrato per secoli se non millenni proprio da noi uomini ;)
Il primo esempio che mi viene in mente è Tuthankamon che era sposato con la sorella Ankhsenama e con la quale ebbe 2 figli (morti prima di poter essere eletti eredi al trono), ma anche tutta l'aristocrazia del Nord Europa, che basava il dominio sul territorio con matrimoni tra consagunei che aumentavano il senso di appartenenza ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#167
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto:Gli parli papri.
Una famiglia deve parlare, sempre e comunque!
Come faceva un bimbo 50 anni fa a spiegare che la mamma lavorava mentre tutte le altre mamme erano a casa?
Ripeto che non è facile ma si fa.
ok gli parli e poi il giorno dopo torna a scuola e si ricomincia e così via finchè non ce la farà più e magari, lo so, sto per scrivere una cosa brutta ma lo dico con cognizione di causa, si toglierà la vita!!!

perchè è così che succede e succede più spesso di quanto pensiate!!

com'è facile dire, si parla si ragiona insieme e compagnia bella.............ma all'atto pratico le cose sono molto più difficili, specie tra genitori e figli!!!

cmq ripeto non sono nè pro, nè contro..................è che proprio non lo so...........quando si parla di bambini i discorsi non sono mai facili purtroppo!! :?
:shock: Papri ma che stai a di'??? Si toglie la vita perchè vive con due omosessuali??????

#168
anabellita ha scritto:perchè? imporli di avere una vita come quella degli altri non è fare le sue scelte? la diversità è una scelta ma la somiglianza non lo è? chi si adegua alla "norma" non lo fa per scelta?

non capisco... :?

si faccia la scelta che si faccia, si impone sempre il propi modo di vivere al figlio. è impossibile far altrimenti

esatto
Immagine
Immagine
Immagine

#169
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:esistono sostituti materni (anche figure maschili) che sono decisamente migliori di certe madri, e sono in grado di passare ad un figlio anche più cose.
tok scusa ma o non c'entra nulla con quello che ho detto io o non ho capito di cosa parli!!!

giuro che non capisco il collegamento col mio post!! :roll:
Centra quando dici questo:
se ho capito quello che vuole dire free dico che non è una questione di proteggere o meno il proprio figlio, ma il fatto che c'è il serio rischio che un figlio odi i propri genitori(e non la ciccia o gli occhiali) perchè sua mamma si chiama Ugo!!!!
come lo spiegherebbe ad un amichetto che suo papà si chiama francesco a sua mamma sempre francesco???

Ricordati (e parlo per esperienza) che anche figli abusati (e dico abusati) difficilmente odiano i loro genitori, anzi tendono sempre a proteggerli!
Ma qui entriamo in un campo specifico e troppo particolarte dove non è possibile generalizzare!
Sono solo dell'opinione che non esiste un giusto o sbagliato, le cose vanno valutate caso per caso, e non è detto che un figlio adottato da due omosessuali possa stare peggio di uno adottato da genitori diciamo "normali"!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#170
domovoy ha scritto:
Anna73 ha scritto: Totalmente d'accordo con Free su questo punto!
E con questo rispondo anche a Domo che diceva che queste cose fanno parte della crescita di un bambino. E' vero, sono abbastanza d'accordo con te su questo. Ciò non toglie che in quel momento, quando ho sentito i compagni di mio figlio sfotterlo perchè parla male, mi sono sentita morire e mi si è spezzato il cuore :cry: e non esagero Domo: mi sono venute le lacrime agli occhi!
Ora mio figlio ha un problema e per questo stiamo cercardo in tutti i modi di aiutarlo (è in terapia con una logopedista), la figlia della mia amica (se e quando sua madre aprirà gli occhi) sarà messa a dieta e smetterà per questo di essere presa in giro....
Ma un bambino adottato da una coppia gay cosa potrà fare? E' giusto davvero che cresca odiando i sui genitori perchè è per colpa loro che ha avuto un'infanzia di mer@a? Queste domande le faccio a te, ma le faccio anche a me perchè sinceramente sull'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali non so neanche io come pensarla :oops:
Anna forse abbiamo soltanto un modo diverso di affrontare le cose.
Non metterei mio figlio a dieta per non farlo prendere in giro!!!! Gli farei fare sport perchè fa bene a lui!

Io non affronto gli altri cambiando me stessa!

Se sono grassa e agli altri non piace è un problema loro! Io devo solo viver bene con me stessa. Ci possono essere migliaia di motivi per cui una persona viene presa in giro, non si puo' cambiare tutto di noi per gli altri![/quote]


asoolutamente d'accordo.
Immagine
Immagine
Immagine

#171
domovoy ha scritto:
freejack74 ha scritto: ... quella che tu chiami plebaglia è la società di oggi...
che volente o nolente condiziona e condizionerà le tue scelte...

ci sono persone che non si rendono conto della società in cui vivono e delle regole che impone... ed è una loro scelta...ma è loro...
e tutto cio che gli comporta se lo sono cercato...
sia nel bene che nel male...
free giusto per citare un film, ma se tuo figlio vuol fare il ballerino lo obblighi a fare il pugile perchè almeno non viene preso in giro??
Non puoi fargli fare la strada in discesa per tutta la vita scegliendo epr lui tutto, compreso il vivere da solo pur di non rischiare di sentire il bambino di turno digli che ha un padre finocchio!

ancora d'accordo.
Immagine
Immagine
Immagine

#172
Claudia81 ha scritto:
domovoy ha scritto:
freejack74 ha scritto: no ma sono anche quelli con le calze e la gonna...

questo come lo chiami???
Immagine

free hai idea di quanti omosessuali ci sono? Credi davvero che son soltanto le persone eccentriche?

Lui lo chiamo CORAGGIOSO.
domo scusa ma se ti senti donna mi sta bene che ti operi e diventi donna al 100%, ma che ti trucchi-vesti-atteggi da donna e poi ti tieni il "pipi" se permetti mi fa sorgere dei dubbi sul fatto se ti senti donna o la tua è solo perversione...
tralasciando gli omosessuali normali (cioè che non si atteggiano a checche isteriche) e vivono serenamente la loro sessualità.
bè insomma, non possiamo farla così semplice noi, è una cosa mica da poco, che non si fa certo con uno schiocco di dita.
Immagine
Immagine
Immagine

#173
domovoy ha scritto:
:shock: Papri ma che stai a di'??? Si toglie la vita perchè vive con due omosessuali??????
se è epr questo conosco, anzi purtroppo conoscevo un ragazzo che si è tolto la vita, impiccandosi alla scala di casa sua, perchè avendo la madre tunisina e padre italiano, lui aveva la carnagione più scura degli altri...................................e a scuola lo prendevano beatamente per il "censured"...........sai quanti anni aveva???16 e tutta la vita davanti. sicuramente ci saranno stati altri problemi..............ma il padre, a distanza di quasi 15 anni, ancora non se ne fa una ragione........vallo a spiegare a quei pezzi di merda degli "amici" che potevano evitare di chiamarlo "negro di merda"..............vagli a spiegare che la loro battuta "innocente" è arrivata ad una persona debole.......................................vai a spiegare tu ad un dodicenne che torna a casa piangendo perchè gli danno della checca che quelli non sono amici ma degli emeriti idioti!!!

scusa domo non ce l'ho con te..................è che quando penso a quella famiglia mi sale il sangue alla testa!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#174
anabellita ha scritto:
freejack74 ha scritto:modificato da ana
... quella che tu chiami plebaglia è la società di oggi...
è una loro scelta...ma è loro...
e tutto cio che gli comporta se lo sono cercato...
sia nel bene che nel male...
freejack74 ha scritto:realmente
... quella che tu chiami plebaglia è la società di oggi...
che volente o nolente condiziona e condizionerà le tue scelte...
ci sono persone che non si rendono conto della società in cui vivono e delle regole che impone... ed è una loro scelta...ma è loro...
e tutto cio che gli comporta se lo sono cercato...
sia nel bene che nel male...

questa me la ero persa. cosa significa "se la sono cercata"? si cerca l'intolleranza? si cerca l'omofobia? si cerca la discriminazione? cosa fanno di così male?

anche i neri si cercano il razzismo?

e gli andicappati l'ostracismo sociale?

forse gli ebrei ed i musulmani ci cerchiamo l'antisemitismo?

:roll: :roll:
...il discorso diventa veramente pericoloso...
pensavo si parlasse d'Amore.
ANA fammi il piacere non mi modificare i post per farli sembrare quello che non sono...
se non hai capito cosa ho scritto scrivimelo in MP o in publico...
se vuoi tirare fuori altri discorsi mettendo in mezzo la gente sceglitene un altro... fammi il piacere...

vatti a leggere bene quello che ho scritto... e che tu hai omesso...
ci sono persone che non si rendono conto della società in cui vivono e delle regole che impone...
persone... bianchi neri gialli verdi... il colore sceglilo tu... ma parlo di persone che scelgono... di vivere fuori da questa società ripeto SCELGONO... non gli va di lavorare per guadagnare e mangiare...
passano la vita a cantare e ballare... e poi mi vengono a chiedere i soldi per un panino...
ripeto...
le persone che lo fanno di loro scelta...

che c'entrano Handicappati ebbrei mussulmani...
vuoi fare sto discorso apri n'antro topic... o parti da una tua riflessione...
Immagine

#175
bertok ha scritto:Centra quando dici questo:
se ho capito quello che vuole dire free dico che non è una questione di proteggere o meno il proprio figlio, ma il fatto che c'è il serio rischio che un figlio odi i propri genitori(e non la ciccia o gli occhiali) perchè sua mamma si chiama Ugo!!!!
come lo spiegherebbe ad un amichetto che suo papà si chiama francesco a sua mamma sempre francesco???

Ricordati (e parlo per esperienza) che anche figli abusati (e dico abusati) difficilmente odiano i loro genitori, anzi tendono sempre a proteggerli!
Ma qui entriamo in un campo specifico e troppo particolarte dove non è possibile generalizzare!
Sono solo dell'opinione che non esiste un giusto o sbagliato, le cose vanno valutate caso per caso, e non è detto che un figlio adottato da due omosessuali possa stare peggio di uno adottato da genitori diciamo "normali"!
ok ora ci sono.............scusami ma mi ero persa davvero :oops:

ok che non esiste un giusto o sbagliatoe non dico che un figlio adottato da omosessuali cresca male(mai detto e mai pensato) dico che c'è il rischio chel i odi per i motivi che ho detto su.

purtroppo via forum è difficile spiegarlo, o meglio non riesco a spiegarmi bene.........io non dico che sia sbagliata o giusta l'adozione, penso solo che non si possa vedere tutto bianco o tutto nero!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#176
Steve1973 ha scritto:
Cyber.. qui sei quasi offensivo...

evito di risponderti a tono perchè diventerei volgare e non mi va.

Ti dico solamente che, prima di tutto, io non "scopo" ma faccio l'amore con la mia fidanzata, e che so benissimo discernere tra il fare l'amore e l'educare e non ho certo bisogno che qualcuno me lo insegni.

non sono io che ho messo in dubbio il "come si fanno i bambini"... rileggi qualche pagina più indietro.

Sull'educazione degli stessi mi sembra talmente chiaro che è quasi ridondante commentare.
Offensivo perchè chiamo le cose con il proprio nome?!?!?!?!? :lol: :lol:

Tu con la tua ragazza sei libero di fare quello che vuoi, ma ti assicuro che quello che fai si può chiamare in 10000 modi diversi e l'unica cosa che cambia è, appunto, il nome che gli dai! :lol:

L'atto riproduttivo è uno ed uno soltanto ;) se vuoi chiamalo "Alfonso" ma sempre quello resta!! :lol:

Qui si sta parlando di ,cosa BEN più importanti, che sono l'omofobia Vs. l'accetazione e questo è assolutamente indipendente dai rapporti sessuali!

Dai, Steve, su...
quando vuoi (come per il discorso sul governo) riesci a fare commenti un po' più "profondi"... ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#177
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto:
:shock: Papri ma che stai a di'??? Si toglie la vita perchè vive con due omosessuali??????
se è epr questo conosco, anzi purtroppo conoscevo un ragazzo che si è tolto la vita, impiccandosi alla scala di casa sua, perchè avendo la madre tunisina e padre italiano, lui aveva la carnagione più scura degli altri...................................e a scuola lo prendevano beatamente per il "censured"...........sai quanti anni aveva???16 e tutta la vita davanti. sicuramente ci saranno stati altri problemi..............ma il padre, a distanza di quasi 15 anni, ancora non se ne fa una ragione........vallo a spiegare a quei pezzi di merda degli "amici" che potevano evitare di chiamarlo "negro di merda"..............vagli a spiegare che la loro battuta "innocente" è arrivata ad una persona debole.......................................vai a spiegare tu ad un dodicenne che torna a casa piangendo perchè gli danno della checca che quelli non sono amici ma degli emeriti idioti!!!

scusa domo non ce l'ho con te..................è che quando penso a quella famiglia mi sale il sangue alla testa!!
SICURAMENTE i problemi erano altri, sicuramente non son stati affrontati nel giusto modo dalla famiglia.

Eppure... un'unione "NORMALE" come la si chiama tra uomo e donna puo' portare problemi enormi, anche senza essere omosessuali.

E quindi che si fa? RAZZA ARIANA? :roll:

:x

#178
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto:
:shock: Papri ma che stai a di'??? Si toglie la vita perchè vive con due omosessuali??????
se è epr questo conosco, anzi purtroppo conoscevo un ragazzo che si è tolto la vita, impiccandosi alla scala di casa sua, perchè avendo la madre tunisina e padre italiano, lui aveva la carnagione più scura degli altri...................................e a scuola lo prendevano beatamente per il "censured"...........sai quanti anni aveva???16 e tutta la vita davanti. sicuramente ci saranno stati altri problemi..............ma il padre, a distanza di quasi 15 anni, ancora non se ne fa una ragione........vallo a spiegare a quei pezzi di merda degli "amici" che potevano evitare di chiamarlo "negro di merda"..............vagli a spiegare che la loro battuta "innocente" è arrivata ad una persona debole.......................................vai a spiegare tu ad un dodicenne che torna a casa piangendo perchè gli danno della checca che quelli non sono amici ma degli emeriti idioti!!!

scusa domo non ce l'ho con te..................è che quando penso a quella famiglia mi sale il sangue alla testa!!
beh.. devo dire che capire perchè una persona si suicida non è semplice. e riuscire a dare una spiegazion così diretta, così azione-riazione, è per forza riduttivo. c'entrano anche altri meccanismi in gioco, in primis la capacità di gestione di certe situazioni. e poi, cosa l'ha portato fino a lì, fino ad andare contro l'istinto di sopravivenza. altri fossero sarebbero scappati, ma non si sarebbero tolti la vita.

la situazione che racconti è tragica. E sicuramente il rifiuto subito dal ragazzo è stato durissimo, ma di situazioni estreme se ne trovano dappertutto, anche in condizioni apriori "normali" (che non per questo smettono di essere normali o vanno cambiate), ma è anche vero che in situazione fuori norma, sono molti i fattori che devono confluggere prima di arrivare al suicidio.

#179
domovoy ha scritto: Ma ho mai detto questo io :shock: :shock: :shock: :shock:

Le realta' dell'omosessualita' sono molte e varie. Come fai a generalizzare e a dire che un figlio di una coppia gay va a scuola con le calze a rete???? Ma scherzi????

Io imitavo mio padre e stavo sempre con il cacciavite in mano ma non per questo facevo pipi' in piedi!!! L'omosessuale non ha solo gusti sessuali, è una molla che scatta dentro cosi' come per un uomo verso una donna.
io imtavo mio padre in tutto...
se si fosse messo le calze e la gonna invece della cravatta...
me ne sarei magari andato pure io in calze e gonna a scuola...
Immagine

#180
anabellita ha scritto:non sono in assoluto d'accordo con claudia:

1º. le operazione di cambio di sesso, oltre che costosissime sono pericolose. non tutti possono farle o se lo possono permettere, e immagino che non a tutti i medici diano l'OK

2º si diventa donna solo al di fuori. niente ovaia ne utero, che poi è quello che veramente fa donna nel senso biologico.

3º ognuna ha la sua maniera di vivere la propia femminilità
il bello della democrazia! Io non sono assolutamente d'accordo con te... se trovi femminile un uomo con le tette e ipertruccato...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA