La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa avete fatto della vostra cucina usata?

#1
La domanda è ovviamente rivolta a chi ha comprato una cucina nuova per sostituirne un'altra, magari ancora in buone condizioni.

Io speravo di vendere la mia "vecchia" cucina, che è tuttora molto bella, tutta in massello con piano in granito, di produzione artigianale toscana, insieme alla casa; i miei acquirenti, invece, hanno una cucina fatta due anni fa, che riusciranno a far adattare alle nuove misure, e quindi non sono interessati.

Mi chiedo ora cosa farò della "vecchia" cucina quando traslocherò....

Penny

#2
dalle mie parti (bg) ci sono dei centri (nel mio caso, Il Triciclo) che vengono a prenderti gratuitamente la roba vecchia, la accomodano e la rivendono. alcuni centri sono cooperative, altri devolvono parte del ricavato in beneficienza.
Cmq cerca su internet, a milano e provincia ci sono anche centri dove puoi far rivendere la tua cucina usata, se è ancora in buono stato!

#3
prova a metterla in vendita su ebay...è difficle risucire ad incastrare le misure di uno spazio-cucina, con quelle di una cucina già fatta aggiungendo poi il problema del gusto personale (io per prima ci ho provato davvero tanto ma causa caldaia fetente da coprire non ho trovato nulla di usato da comrpare, sob), ma tentar non nuoce! :wink:

#4
chiaretta ha scritto:dalle mie parti (bg) ci sono dei centri (nel mio caso, Il Triciclo) che vengono a prenderti gratuitamente la roba vecchia, la accomodano e la rivendono. alcuni centri sono cooperative, altri devolvono parte del ricavato in beneficienza.
Cmq cerca su internet, a milano e provincia ci sono anche centri dove puoi far rivendere la tua cucina usata, se è ancora in buono stato!
Anche vicino a casa mia c'è un mercatino dell'usato, ma non hanno il servizio di ritiro, quindi dovrei farla smontare, trasportare e rimontare.
Guarderò questo Triciclo o altri (non sono lontana dalla provincia di BG).

Grazie

Penny

#5
Noi avevamo quella di mio marito, che però era vecchissima.
Gli elettrodomestici li abbiamo buttati via perché erano ormai allo stremo, mentre le basi e i pensili le abbiamo montate in cantina e le usiamo come dispensa.
- Aspettando Godot -

#6
Cla' ha scritto:Noi avevamo quella di mio marito, che però era vecchissima.
Gli elettrodomestici li abbiamo buttati via perché erano ormai allo stremo, mentre le basi e i pensili le abbiamo montate in cantina e le usiamo come dispensa.
Anche noi abbiamo fatto una cosa del genere: le basi con il piano cottura/di lavoro e la colonna frigo ce li siamo portati in ditta per rifare la saletta mensa mentre alcuni dei pensili e le colonne con vetrinetta sono finite in cantina come dispensa. Molto comodo!! :wink:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#7
io la adatto a casa nuova con l'aiuto del falegname.... :wink:
con top nuovo ,piano cottura e lavello nuovi e forse penisola..e chi la riconosce??? :wink: