La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
se cucina e soggiorno sono ambiente unico, voto e stravoto il tuo rovere naturale iniziale......................col rovere grigio saresti troppo legata per il resto della casa!!

e poi il rovere naturale non stanca perchè è un colore chiaro, il grigio rischi che ti stufi presto perchè più particolare!!! :wink:

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
paprina ha scritto:se cucina e soggiorno sono ambiente unico, voto e stravoto il tuo rovere naturale iniziale......................col rovere grigio saresti troppo legata per il resto della casa!!

e poi il rovere naturale non stanca perchè è un colore chiaro, il grigio rischi che ti stufi presto perchè più particolare!!! :wink:

:D
Mah...non credo che mi legherebbe molto perchè pur essendo un ambiente unico, la cucina è separata dal salotto da un muro di tramezza.
Il rovere naturale mi piace, ma avendo il pavimento in rovere sbiancato mi "smuore" un po'...e poi devo dire che questo rovere grigio mi piace proprio! :wink:

#34
rananera ha scritto:com'è un muro di tramezzo?
Ranocchietta, ho messo la piantina della mia zona giorno nel topic del divano, la puoi vedere lì! Il muro di tramezza è semplicemente un muretto sottile (8-10cm) senza alcuna funzione strutturale, ma solo divisoria.

#35
ahhhhhhh è quel pezzo di muro tra superdivano e cucina ahhhhh capito!!! :wink:

#36
rananera ha scritto:ahhhhhhh è quel pezzo di muro tra superdivano e cucina ahhhhh capito!!! :wink:
esattamente! (superdivano suona mooolto bene! :D)

#37
Allora Chiara, sono andata a ricercare il topic col tuo rendering (scusa se posto il tuo rendering, se ti da fastidio dimmelo che lo tolgo subito :wink: )
Immagine
Io non ne capirò una benemerita mazza di accostamenti di colore e menate varie.... ma il rovere grigio e il rovere naturale mi piacciono, e tanto anche! :oops:
Le porte e gli infissi saranno come sul rendering (chiari intendo)? A me sembra che i pensili si armonizzino bene nel tuo soggiorno, riprendendo gli infissi appunto, e la tonalità del pavimento!
Poi ripeto, i miei gusti saran forse un po' strani (io amo il ciliegio, mentre il 99% degli utenti del forum lo detesta :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#38
bella cucina, molto elegante la scelta dei colori. e i muri di che colori li fai? e con che tecnica?
cmq ... ma che belle piastrelle! di che marca sono? che dimensioni hanno?
sigh. sempre + perplessa e indecisa, alla fine non ho letto granchè a favore dello schienale al posto delle piastrelle...

#39
Anna73 ha scritto:Allora Chiara, sono andata a ricercare il topic col tuo rendering (scusa se posto il tuo rendering, se ti da fastidio dimmelo che lo tolgo subito :wink: )
Immagine
Io non ne capirò una benemerita mazza di accostamenti di colore e menate varie.... ma il rovere grigio e il rovere naturale mi piacciono, e tanto anche! :oops:
Le porte e gli infissi saranno come sul rendering (chiari intendo)? A me sembra che i pensili si armonizzino bene nel tuo soggiorno, riprendendo gli infissi appunto, e la tonalità del pavimento!
Poi ripeto, i miei gusti saran forse un po' strani (io amo il ciliegio, mentre il 99% degli utenti del forum lo detesta :wink: )
Tranquilla, non mi da assolutamente fastidio, perchè dovrebbe, è un'immagine che ho già "pubblicato" in un altro topic e metterla anche qui non mi cambia nulla.

Ti ringrazio, mi conforti! Il fatto è che nel rendering le basi sono in grigio antracite ma a tinta unita (tipo un laminato o un laccato), e secondo il mobiliere come colori il grigio e il rovere naturale stanno bene, ma non sta bene mettere 2 colori diversi di rovere, quindi se voglio le basi rovere grigio dovrei fare i pensili in laccato chiaro (bianco-avorio-beige o giù di lì), mentre se voglio i pensili in rovere naturale dovrei fare le basi in laccato grigio...

Le porte saranno chiare, gli infissi molto probabilmente bianchi, tutto come nel rendering... :wink:

#40
chiaretta ha scritto:bella cucina, molto elegante la scelta dei colori. e i muri di che colori li fai? e con che tecnica?
cmq ... ma che belle piastrelle! di che marca sono? che dimensioni hanno?
sigh. sempre + perplessa e indecisa, alla fine non ho letto granchè a favore dello schienale al posto delle piastrelle...
Grazie Chiaretta! :D
Per i muri non lo so ancora, ma penso normalissimi bianco panna.
Le piastrelle che ho usato per il rendering sono della ABK, serie LOFT, e sono listelli montati su rete. Un modulo misura 33,3x33,3cm e costa circa 7,5E (IVA compresa, già scontato).

Beh, sicuramente con le piastrelle stai più sicura, però secondo me se hai il top profondo 70 non dovresti avere problemi con lo schienale in laminato.

#42
chiarafe ha scritto:sono listelli montati su rete. Un modulo misura 33,3x33,3cm e costa circa 7,5E (IVA compresa, già scontato).
cosa significa montate su rete? che non serve il piastrellatore? che si pososno montare anche coprendo piastrelle già esistenti?

#43
anabellita ha scritto:
chiarafe ha scritto:sono listelli montati su rete. Un modulo misura 33,3x33,3cm e costa circa 7,5E (IVA compresa, già scontato).
cosa significa montate su rete? che non serve il piastrellatore? che si pososno montare anche coprendo piastrelle già esistenti?
Ciao Anabellita, "montato su rete" significa che i listelli sono attaccati su una retina di dimensioni stabilite (in questo caso 33,3x33,3), così per la posa è come attaccare delle piastrellone più grandi invece che tanti piccoli pezzettini, ci si mette di meno e il risultato è più omogeneo, ma serve comunque una persona esperta per posarle e non credo si possano mettere sopra piastrelle già esistenti.

#44
ah, ok :( mi ero illusa di poter disfarmi delle piastrelle kitsch dell'anteriore propietaria, ma ho troppe altre spese per adesso :cry:

grazie! :D

#45
anabellita ha scritto:ah, ok :( mi ero illusa di poter disfarmi delle piastrelle kitsch dell'anteriore propietaria, ma ho troppe altre spese per adesso :cry:

grazie! :D
sorry...dai, magari più in là le rifarete! :wink: