La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabo

#1
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una informazione....stavo cercando un lavabo con 2 bacini per il bagno, tenendo conto che non posso cercarlo tra quelli "da appoggio" (a qualcuno non piace....) e che non vorrei uscire troppo dalla fornitura del capitolato (tipo "ideal standard")....dove posso guardare?!
Conoscete qualche sito che posso visitare per farmi un'idea?!
Grazie a tutti
Ciao ciao
Diana

#3
Grazie mille! Gli ho dato un'occhiata...niente male! E' quello che intendevo...adesso non mi resta che dare un'occhiata al resto del sito e poi informarmi un po' sui prezzi!

Anche se...non so esattamente cosa significa nel capitolato "ideal standard o similari".....su che prezzo significa che dovrei stare per non uscire troppo dal capitolato? :?

Grazie
Diana

#4
Sono riuscita a trovarti un prezzo di listino di quel lavabo:
300 € a pezzo...quindi 600 €!! :shock:

Ho paura che sia superiore al prezzo di capitolato!!!
Anche se ovviamente essendo un prezzo di listino è da scontare.

#5
Ma...scusa la mia ignoranza, sono andata sul sito della ideal standard e....i prezzi variano parecchio da modello a modello, io come faccio a sapere se sto dentro al prezzo del capitolato?!??! Devo chiedere a chi mi ha dato il capitolato o c'è un modello ideal standard che solitamente viene utilizzato come modello "base"? :roll:

#6
diana ha scritto:Ma...scusa la mia ignoranza, sono andata sul sito della ideal standard e....i prezzi variano parecchio da modello a modello, io come faccio a sapere se sto dentro al prezzo del capitolato?!??! Devo chiedere a chi mi ha dato il capitolato o c'è un modello ideal standard che solitamente viene utilizzato come modello "base"? :roll:
Se hai comprato la casa dovresti avere in mano un elenco dettagliato del capitolato; nel caso dei sanitari ci sarà scritto qual è la marca e quali sono le linee previste. Altrimenti come fai a sapere cosa hai comprato?
Una volta che sai marca o modello puoi farti un'idea della differenza di prezzo con altri prodotti (anche se i costruttori su queste cose ci marciano sempre e le differenze saranno poi + alte di quanto ti aspetteresti).

Penny

#7
Il capitolato recita come segue: "I bagni saranno completi di sanitari (water, bide’, lavabo del tipo Ideal Standar o similari , vasca dove vi sarà la possibilità della posa o doccia con rubinetteria )"

E' un capitolato molto alla buona e a dir la verità...le trattative per l'acquisto non sono ancora terminate, ma mi sto portando avanti....infondo se poi va tutto per il meglio e io ho già un'idea della disposizione almeno di sanitari e cucina...gli impianti li installano come voglio io :wink: