La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

coprire un calorifero

#1
sulla parete dell'ingresso quella cima :x :x :x del costruttore ha messo proprio in mezzo alla parete un calorifero....non piccolino ma un termoarredo che arriva quasi al soffitto...di conseguenza...parete inutilizzabile e per mia sfortuna l'unica dove poter mettere uno specchio...un attaccapanni e cose del genere !!!......la mia mente bacata si chiedeva....è possibile coprire questo calorifero ??? magari anche con una parete in cartongesso o cose simili ???? voi avete delle idee ????
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi !!!

#2
e che tu hai un termoarredo! pensa io che ho un misero termosifone normale orripilante :evil:
Ho risolto accostandoci l'isola della cucina, la parte superiore del termo avrà una griglia x far uscire il calore,e la parte che ne esce, una decina di cm, la coprirò con un piano da cucina, lucido bianco, che usufruirò come mensoletta.
Immagine
Immagine
Immagine

#3
io non ci posso accostare nulla perchè la parete non è grandissima....pero' lasciandola così è sprecata !!!

#4
melablu ha scritto:io non ci posso accostare nulla perchè la parete non è grandissima....pero' lasciandola così è sprecata !!!

ma ormai non lo puoi spostare, non riesci a postare una piantina x vedere come è messo?
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Coprirlo col cartongesso no..la resa calorica andrebbe compromessa...
al limite sostituirlo con qcosa che ti piace di piu'..ma se casa e' appena finita e' cmq una spesuccia :cry:
della collezione inox di cordivari
http://www.cordivari.it/prodotti/sezion ... i&pagina=3
ci sono dei modelli perfetti per l'ingresso: line (che prendera' mia sorella) e rene' :D

sicuro che una specchiera con mini consolle non riesci a metterla?

#6
Non mi sembra una gran idea sinceramente, lei non lo vuole spostare, tantomeno spendere 5000 € minimo, x un cordivari. :shock:

Io credo che la soluzione migliore sia, abbinarci cmq un mobile, visto che è un termo arredo ed è peccato nasconderlo. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
nasin ha scritto:
melablu ha scritto:io non ci posso accostare nulla perchè la parete non è grandissima....pero' lasciandola così è sprecata !!!

ma ormai non lo puoi spostare, non riesci a postare una piantina x vedere come è messo?

ti faccio una foto e poi la posto !!!

la casa me la sono trovata già fatta.....e sinceramente non posso permettermi ora di spendere un capitale.....ma ogni volta che vedo quella parete mi viene una rabbiaaaaaaaaa :evil:

#8
ma infatti non ti consiglio di spendere tanto, secondo me, riesci a valorizzare lo stesso, facendo una cosa così (è solo un esempio):


Immagine
Ultima modifica di nasin il 07/06/06 10:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#10
che bel giallo ha quella parete... che colore sarà? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
scusa ma di che ti lamenti?? è bellissmo! sta bene così, che ci vuoi mettere è uno spazio ad angolo se non sbaglio?
Immagine
Immagine
Immagine

#13
magari averlo io un termo così, invece avrò dei banalissimi termosifoni bianchi, che schifo! pazienza!

quand è che mostri il resto della casetta? :D
Immagine
Immagine
Immagine

#14
nasin ha scritto:scusa ma di che ti lamenti?? è bellissmo! sta bene così, che ci vuoi mettere è uno spazio ad angolo se non sbaglio?

è l'ingresso....quello che tu definisci angolo è una bussola...è la seconda porta...!!!

devo farci qualcosa.....lo odio :evil: :evil: :evil:

#15
io non ti posso convincere, ma fidati che è un bel termosifone, fatto apposta x non essere nascosto!
Immagine
Immagine
Immagine