La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
guardandoli sono carini, ma non favolosi...solo carini :?
che idea di spesa avevi...così magari vedo se mi viene qualche ipotesi da proporti :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#33
chiarafe ha scritto:Carino quello che hai postato, ma un po' troppo "giocattoloso" (scusa il neologismo) per casa mia...

metto qui un po' di modelli che ho trovato girovagando per la rete...ma non ce n'è uno che mi faccia proprio impazzire...

Immagine

Io stavo valutando un divano simile a questo ma di un altra marca, ho preso tutte le misure e le ho inserite nel progetto della sala, una volta visto nell'insieme non mi è piaciuto l'effetto che dava ed abbiamo deciso di prenderlo senza curva. Ti consiglio di fare lo stesso ti assicuro che l'effetto è molto diverso rispetto alla piantina che hai postato

#34
al di là del fatto che magari lo fanno con una delle due parti in linea, resta un unico problema: cosa metti nell'angolo chiuso.
avevo visto taaanto tempo fa un post di maestro, che aveva fatto posizionare per un divano del genere un piano che chiudesse l'angolo, fatto fare su misura da un falegname (diceva che non era un lavoro facile, deve essere preciso non solo per il divano, ma anche per gli eventuali muri che potrebbero non essere in squadra). L'idea mi sembrava carina e nel contempo ti consentirebbe di metterci sopra una lampada o qualcos'altro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#35
Kalimeroxxx ha scritto:guardandoli sono carini, ma non favolosi...solo carini :?
che idea di spesa avevi...così magari vedo se mi viene qualche ipotesi da proporti :D
sì, è la stessa cosa che ho pensato io...
mah, in realtà non è una cosa che compreremo subito, quindi non mi sono ancora informata sui prezzi e non ho stabilito un budget...cmq non una cosa esagerata! :wink:

Re: vi piace questo divano?

#36
lyndon69 ha scritto:
chiarafe ha scritto:come dal titolo: che ne dite di questo divano?
scomodo
perchè scomodo? :? I divani Natuzzi li puoi scegliere con l'imbottitura rigida o morbida, e quelli che ho provato erano molto comodi, però questo non l'ho visto esposto, quindi non l'ho "testato".
O forse pensi che possa essere scomoda la forma arrotondata delle parti laterali?

#37
Alexandra77 ha scritto: Io stavo valutando un divano simile a questo ma di un altra marca, ho preso tutte le misure e le ho inserite nel progetto della sala, una volta visto nell'insieme non mi è piaciuto l'effetto che dava ed abbiamo deciso di prenderlo senza curva. Ti consiglio di fare lo stesso ti assicuro che l'effetto è molto diverso rispetto alla piantina che hai postato
uhm...quindi mi consiglieresti un divano lineare a 4 posti? Magari con un puff abbinato?

#38
virtual ha scritto:al di là del fatto che magari lo fanno con una delle due parti in linea, resta un unico problema: cosa metti nell'angolo chiuso.
avevo visto taaanto tempo fa un post di maestro, che aveva fatto posizionare per un divano del genere un piano che chiudesse l'angolo, fatto fare su misura da un falegname (diceva che non era un lavoro facile, deve essere preciso non solo per il divano, ma anche per gli eventuali muri che potrebbero non essere in squadra). L'idea mi sembrava carina e nel contempo ti consentirebbe di metterci sopra una lampada o qualcos'altro.
Sì, avevo visto quel post e mi era piaciuta molto la soluzione proposta da Maestro. In alternativa nell'angolo tra divano e muro si può mettere una piantana (soluzione vista a casa di parenti).

#39
chiarafe ha scritto: Sì, avevo visto quel post e mi era piaciuta molto la soluzione proposta da Maestro. In alternativa nell'angolo tra divano e muro si può mettere una piantana (soluzione vista a casa di parenti).
la piantana era la prima soluzione alla quale avevo pensato, purtroppo c'è un ma: per pulire, diventa un problema. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#40
chiarafe ha scritto:
uhm...quindi mi consiglieresti un divano lineare a 4 posti? Magari con un puff abbinato?
Ripeto devi vedere se l'effetto ti piace, io sono rimasta molto delusa da come rimaneva, ma può darsi che visto che nella tua sala il divano verrà delineato da due muretti (se non ho visto male la piantina) il risultato sarà diverso. Io sarei più orientata verso un divano lineare con puff o poltroncina o se ti piace un divano con chaise lounge.
Se vuoi posso darti le misure di qullo che avevo visto io così puoi farti un idea

Re: vi piace questo divano?

#42
chiarafe ha scritto:
lyndon69 ha scritto:
chiarafe ha scritto:come dal titolo: che ne dite di questo divano?
scomodo
perchè scomodo? :? I divani Natuzzi li puoi scegliere con l'imbottitura rigida o morbida, e quelli che ho provato erano molto comodi, però questo non l'ho visto esposto, quindi non l'ho "testato".
O forse pensi che possa essere scomoda la forma arrotondata delle parti laterali?
Esatto. Divani di questo tipo non sono il massimo dell'ergonomia, in quanto ti costringono ad interpretare la seduta in modo troppo particolare. Per sfruttare bene i lati devi sederti inclinato, ma senza una linea precisa di seduta, mentre la parte centrale non è molto profonda per non sproporzionare le curve laterali. Di conseguenza avrai un divano "da conversazione" con le persone sedute a mo' di sedia, mentre di questi anni il divano è diventato sempre più il luogo "del proprio mondo" dove leggere, guardare la tv, adoperare il portatile, giocare con i videogiochi, ascoltare musica etc. etc.
PS: la differenziazione tra "rigida" e "morbida" ha poco senso nel mondo dell'imbottito. E' una variante che serve solo a dare una certa idea di specializzazione....

Re: Ma Klaus l'hai visto?

#43
crirusso78 ha scritto:ciao chiara,

ma della Divani e Divani l'hai visto Klaus?
Quello che prenderò io!

Immagine


Ti posso dire che è comodissimo e non so che misure ti occorrono, possono farlo più grande rispetto a quello della foto...


:wink: A proposito, se mi date una mano su come arredare il mio ingresso-soggiorno...qualche spunto, cosa ne pensate e qualche consiglio è in questo post http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=14575

ciao grazie
Cri
Sì, come forma mi piace, ma tende un po' al classico e non mi piace il bracciolo cucito al divano...:roll:

Re: vi piace questo divano?

#44
lyndon69 ha scritto:
Esatto. Divani di questo tipo non sono il massimo dell'ergonomia, in quanto ti costringono ad interpretare la seduta in modo troppo particolare. Per sfruttare bene i lati devi sederti inclinato, ma senza una linea precisa di seduta, mentre la parte centrale non è molto profonda per non sproporzionare le curve laterali. Di conseguenza avrai un divano "da conversazione" con le persone sedute a mo' di sedia, mentre di questi anni il divano è diventato sempre più il luogo "del proprio mondo" dove leggere, guardare la tv, adoperare il portatile, giocare con i videogiochi, ascoltare musica etc. etc.
ok, ne terrò conto, grazie!
lyndon69 ha scritto:PS: la differenziazione tra "rigida" e "morbida" ha poco senso nel mondo dell'imbottito. E' una variante che serve solo a dare una certa idea di specializzazione....
beh, su questo non sono molto d'accordo, io ho provato (in negozio) lo stesso identico divano in versione "rigida" sul 2 posti e morbida sul 3 posti e c'era una sostanziale differenza! Io sono per la seduta morbida! :wink:

Re: vi piace questo divano?

#45
lyndon69 ha scritto:PS: la differenziazione tra "rigida" e "morbida" ha poco senso nel mondo dell'imbottito. E' una variante che serve solo a dare una certa idea di specializzazione....
beh, su questo non sono molto d'accordo, io ho provato (in negozio) lo stesso identico divano in versione "rigida" sul 2 posti e morbida sul 3 posti e c'era una sostanziale differenza! Io sono per la seduta morbida! :wink:[/quote]

Intendevo dire che quando un negoziante ti propone tale differenza, dovrebbe anche spiegarti come ci si arriva a tale differenza. Potrebbe essere data da due materiale differenti (il costo sarebbe lo stesso?) oppure dallo stesso materiale ma con caratteristiche diverse (ho le stesse garanzie di tenuta, durata etc.etc.?)