La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
si chiama pietre d'italia.
dal sito santagostino selezioni prodotti, ambiente: cucine e stile: design.
appaiono diverse foto, se scorri è la n. 12. cucina color panna e piastrelle e rivestimento grigio chiaro.
piastrelle così a pavimento, e dello stesso colore (magari di diverso formato) come rivestimento sul solo lato corto dove posizionerò piano cottura e lavello (quindi, lunghezza 265 e altezza 40-45 cm, o 60 se arrivo fin sotto i pensili).
qualcuno (x pietà) riesce a postare la foto, così riuscite a darmi un parere?
grazie!
c

#32
chiaretta ha scritto:sul piano in granito nero:
eh cara chiaretta mi piacerebbe anche a me saperlo ma credo un po' tantino .....appena so qualcosa vi aggiorno....
novità? hai scoperto quanto costa?

io oggi ho ordinato la mia, e già che c'ero ho chiesto i prezzi dei piani in pietra, marmo, quarzo e corian... in fondo, il mio top misura solo 265 cm! ho capito che non fa bene chiedere queste cose senza avere una sedia accanto :)
x cui mi tengo il piano in laminato unicolor, che costa la metà, mi han detto che cmq è molto buono, anche se rimango un po' perplessa...
Il laminato unicolor quale sarebbe? Per intenderci...è quello che se (per sbaglio ovvio....!!!! :wink: )graffi con il coltello la superficie, sotto non si vede nulla?(e cioè non vedi il nero?)

#33
allora.
x la mia cucina, in laminato hai solo 2 possibili scelte di colore x il top: bianco o lino.
poi ci sono altri materiali, acciaio/quarzi/legno/pietre/corian e sintetici assortiti, e lì puoi spaziare all'infinito (ma sali anche parecchio col prezzo).
mi han detto che il laminato unicolor di salvarani è molto buono e + resistente di altri, perchè è fatto da molti fogli pressati (scusa l'elementarità nelle informazioni tecniche, ma non saprei spiegarmi meglio).
Dovrebbe resistere bene ai tagli, graffi e usura, mentre col calore a lungo andare (2-3 anni) si ingiallisce.

#34
chiaretta ha scritto:si chiama pietre d'italia.
dal sito santagostino selezioni prodotti, ambiente: cucine e stile: design.
appaiono diverse foto, se scorri è la n. 12. cucina color panna e piastrelle e rivestimento grigio chiaro.
piastrelle così a pavimento, e dello stesso colore (magari di diverso formato) come rivestimento sul solo lato corto dove posizionerò piano cottura e lavello (quindi, lunghezza 265 e altezza 40-45 cm, o 60 se arrivo fin sotto i pensili).
qualcuno (x pietà) riesce a postare la foto, così riuscite a darmi un parere?
grazie!
c
finalmente le ho viste! :D però purtroppo il sito è in flash,x cui nn è possibile postare le foto.. :roll:
cmq mi piacciono!sicuramente sceglierei un formato diverso rispetto al pavimento(che mi sembra molto grande),e metterei una fascia a mosaico(?) proprio come nella foto e con quei listellini in argento così sbrilluccicosi..mi piace proprio! :wink: ma appunto la farei ad altezza fino ai pensili! :wink:

#35
chiaretta ha scritto: mi han detto che il laminato unicolor di salvarani è molto buono e + resistente di altri, perchè è fatto da molti fogli pressati (scusa l'elementarità nelle informazioni tecniche, ma non saprei spiegarmi meglio).
Dovrebbe resistere bene ai tagli, graffi e usura, mentre col calore a lungo andare (2-3 anni) si ingiallisce.
questa è la caratteristica del unicolor, di tutti gli unicolor... non metto in dubbio che ci siano unicolor migliori e peggiori, ma comunque sia, sempre unicolor rimane, e se non fosse per il multistrato e le sue conseguenze, non sarebbe unicolor :wink:

#36
ah, ecco :)
scusate l'ignoranza, ma sto imparando un sacco, su questo forum!
cmq, alla fine penso che prenderemo le piastrelle... metti che si ingiallisca comunque, anche se dopo 4-5 anni, l'effetto resta bruttissimo....

nota x le piastrelle (sto andando off topic, e mi scuso, ma mi ricollego al post di alpha qui sopra). ieri ho scritto alla ABK x avere info su rivenditori in zona, e mi ha risposto già stamattina, davvero molto cortese!
nel we vado a vederle, e poi vi romperò con la scelta finale x piastrelle e rivestimenti sul topic apposito :)

#37
chiaretta ha scritto:allora.
x la mia cucina, in laminato hai solo 2 possibili scelte di colore x il top: bianco o lino.
poi ci sono altri materiali, acciaio/quarzi/legno/pietre/corian e sintetici assortiti, e lì puoi spaziare all'infinito (ma sali anche parecchio col prezzo).
mi han detto che il laminato unicolor di salvarani è molto buono e + resistente di altri, perchè è fatto da molti fogli pressati (scusa l'elementarità nelle informazioni tecniche, ma non saprei spiegarmi meglio).
Dovrebbe resistere bene ai tagli, graffi e usura, mentre col calore a lungo andare (2-3 anni) si ingiallisce.
Allora si, è quello che dicevo io!!! Anch'io credo che starò su quel top...mia mamma ha una diva da più di 30 anni e ai tempi c'era il laminato "semplice"...infatti, si vedono delle righette nere (segno del SALAME TAGLIATO SENZA TAGLIERE.....EHEHEHEH.... :wink: ). Fortuna che non ce ne sono tante ed è ancora bello adesso!
p.s.
non si è neanche ingiallito!! :D

#38
p.s. non si è neanche ingiallito!!
... ma il top, o lo schienale dietro al top fatto fare sempre in laminato?

che notizie mi stai dando :)

#39
Mosco ha scritto:
Allora si, è quello che dicevo io!!! Anch'io credo che starò su quel top...mia mamma ha una diva da più di 30 anni e ai tempi c'era il laminato "semplice"...infatti, si vedono delle righette nere (segno del SALAME TAGLIATO SENZA TAGLIERE.....EHEHEHEH.... :wink: ). Fortuna che non ce ne sono tante ed è ancora bello adesso!
p.s.
non si è neanche ingiallito!! :D
30anni? :shock: caspita allora mi sa che faccio prima ad invecchiare io prima della cucina! :D :lol: bene questo conferma che sono cucine fantastiche! :wink: 8)

#40
chiaretta ha scritto:ah, ecco :)
scusate l'ignoranza, ma sto imparando un sacco, su questo forum!
cmq, alla fine penso che prenderemo le piastrelle... metti che si ingiallisca comunque, anche se dopo 4-5 anni, l'effetto resta bruttissimo....

nota x le piastrelle (sto andando off topic, e mi scuso, ma mi ricollego al post di alpha qui sopra). ieri ho scritto alla ABK x avere info su rivenditori in zona, e mi ha risposto già stamattina, davvero molto cortese!
nel we vado a vederle, e poi vi romperò con la scelta finale x piastrelle e rivestimenti sul topic apposito :)
considera che se metti lo schienale in laminato,x quanto possa resistere al calore è cmq laminato,x cui magari col passare degli anni nella parte dietro ai fuochi ti si puo' sciupare.. :roll: (cosa che nn accadrebbe se invece mettessi uno schienale in quarzo,o granito ecc,ma lo hai escluso,quindi nn si pone il problema..).E' anche x questo che ti dicevo che preferisco le piastrelle :wink:
cmq siamo qui' e potrai angosciarci quanto vorrai.. :lol:

#41
No, solo il top! Lo schienale è di piastrellle!
30anni? caspita allora mi sa che faccio prima ad invecchiare io prima della cucina! bene questo conferma che sono cucine fantastiche!
Infatti quando sono andata dal mobiliere (che non è lo stesso di mia mamma!) mi ha detto che loro si fanno pubblicità soprattutto con gente come mia mamma che a distanza di così tanto tempo ha ancora una cucina in perfetto stato! (perfetto davvero...)
E' per questo che mi sono indirizzata subito su Salvarani....!!! :wink:

#42
cmq siamo qui' e potrai angosciarci quanto vorrai..
guarda che ti prendo in parola!
mi sto orientando sempre + sulle piastrelle alte fino ai pensili...
cmq, grazie x tutto l'aiuto che mi state dando! anche perchè, se discuto tutto il giorno di cucine con voi, quando torno a casa non ho nemmeno la forza di parlarne con la dolce metà :)
questo sito aiuta la felicità nel rapporto di coppia!

tornando alle cucine salvarani: alpha, tu che top hai messo?
mosco, tu che top vuoi scegliere? e x lo schienale cosa avete fatto?

cmq, dopo la mia, i modelli tender e square sono quelli che mi piacciono + di tutti!

#43
chiaretta ha scritto: se discuto tutto il giorno di cucine con voi, quando torno a casa non ho nemmeno la forza di parlarne con la dolce metà :)
questo sito aiuta la felicità nel rapporto di coppia!
puoi dirlo ben forte!!!! :lol:

#44
chiaretta ha scritto:si chiama pietre d'italia.
dal sito santagostino selezioni prodotti, ambiente: cucine e stile: design.
appaiono diverse foto, se scorri è la n. 12. cucina color panna e piastrelle e rivestimento grigio chiaro.
piastrelle così a pavimento, e dello stesso colore (magari di diverso formato) come rivestimento sul solo lato corto dove posizionerò piano cottura e lavello (quindi, lunghezza 265 e altezza 40-45 cm, o 60 se arrivo fin sotto i pensili).
qualcuno (x pietà) riesce a postare la foto, così riuscite a darmi un parere?
grazie!
c
Le pietre d'Italia sant'agostino sono bellissime :D :D
il grigiolo trovo perfetto,poi..il sito e'in flash postare da li' l'immagine e' un lavoraccio :oops:

#45
il grigiolo trovo perfetto,poi..il sito e'in flash postare da li' l'immagine e' un lavoraccio
meno male, mi sento meno impedita :)
cmq, ho il catalogo. scannerizzerò la foto e vedrò di postarla in qualche modo nel week end, così mi darete una mano con la scelta piastrelle (colore, formato e posa) x pavimenti e rivestimenti in cucina! (non è tantissimo spazio, però quante scelte! ci sto impazzendo :) )