La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa guardare in una cucina,filosofie, e mondo convenienza

#1
dunque.. ho spulciato qua' e la' sul sito.. cercando CRITERI DI QUALITA' da guardare per l'acquisto di una cucina..laminato, multistrato..bò.. rimetto a voi la domanda..

filosofia: per una casa in affitto, dove può darsi che fra 4 anni ce ne andiamo, perchè investire tempo e energie per cercare una cucina perfetta, che poi non sarà perfetta per un'altra casa?
e inoltre..fra 6 anni la cucina potrebbe stufare..un anno fa io ero sull'etinico, ora sul minimalismo high tech..insomma..dato la mia "creatività di pensiero" (o incoerenza...) meglio una cucina a basso costo, ma che posso cambiare senza rimpianti..no?

mondo convenienza mi pare abbia un design con molta piu' scelta di ikea, non sò la qualità, ma almeno ha il numero verde gratuito!!!!! :wink:
sinceramente non mi va di correre dietro a preventivi e negozi, per fare la comparazione.. anche perchè lo dovrò fare per i divani, per il salotto...ecc ecc ecc che pizza...
ho fretta di andare a convivere!!!

#2
Ciao :D
beh diciamo che e' difficile universalizzare i criteri...per quanto riguarda il tuo caso..
ovvio, prendi la cucina che piu' ti piace, mondo convenienza non ha una reputazione cattiva, e che come tutti gli iper si approvviggiona un po' qua e un po' la' e la qualita' puo' essere altalenante, ovvio che abbia un design molto piu' up to date di Ikea che ha i modelli base sempre uguali , io sui complementi ikea hio esperienze pessime ma dato il costo non puoi starti a lamentare..le cucine hanno reputazioni migliori ma non e' che le paghi cosi' poco :roll:
anche io sto configurando una cucina per una casa dove non staro' molto, ma e' di proprieta' e cmq una cucina funzionale la valorizza :roll:
ma se stiamo parlando di preventivi verso i 10000 eurini ovvio che uuno voglia sapere tutto sulla composizione di ogni antina :D :D
cmq ti piace il modello con anta laccata color melanzana di mondoconv giusto? per me e' moolto bella :D :D e anche io sono in periodo high tech :mrgreen: :mrgreen:

#3
quindi la qualità di mondo conv varia..a me piace molto.. mmhh.. non so, non so.. vi saprò meglio dire quando ci andrò. tu cosa stai prendendo?
io nn ho molto da decidere, visto che ho una cucina quadrata e su due lati ho porte (una da' sul TERRAZZO SUL CENTRO STORICO di rieti!!!!!)
e poi su un lato ci sbatte la porta, e ci posso mettere solo i fuochi e il lavello, perchè poi ho la porta.

quindi dovrò accertarmi che la cucina di mondo conv sia gestibile sotto questo punto di vista.. perchè mio padre dice che la differenza tra una cucina di marca e un mondo conv è che quella di marca ha i pezzi che te li fanno su misura.

dice di aver saputo che le ante interni dei cassetti li fa UNA SOLA CASA DI PRODUZIONE in tutta italia, per tutte le case, quindi dice di far meno la sofisticata..

dice che la nostra alno di casa- azienda tedesca - dopo 15 anni ha i frontali interni rovinati dall'acqua. dice quindi di PRESTARE ATTENZIONE a come sono fatte le parti superiori dei cassetti e delle ante. cioè..vediamo se mi spiego meglio..visto che io mi vorrei fare questa cucina in laminato, quando apri il cassetto si deve ancora vedere il laminato, perchè allora dura di piu'. se invece si vede già la scocca interna in truciolato, allora durerà un pò meno (perfino la alno ha questo problema)

#4
Io esperienza diretta su mondoconv. non ce l'ho mi baso su quello che mi hanno detto..appunto due anni fa' vendevano qualcosa di veneta cucine (dichiarandolo) qualcuno dice che vendono cucine di produzione lube :?:
l'esperienza dei tuoi con la Alno per es. mi stupisce, sempre saputo che fossero cucine molto buone :roll: forse e' la dimostrazione che i criteri sono un po'soggettivi :shock:
io sto ancora alla limitazione delle marche a cui chiedere il preventivo..ne ho uno dell'ikea che uso come riferimento minimo ma che non mi piace :?
Poi se effettivamente la tua cucina non deve durare granche' 8) i pensili 'scrausi' che prese mio fratello per la sua cucina dove-scaldare-qualche-surgelato-ognitanto dopo 15 anni sono perfetti :lol: :lol: :lol:

#5
pensili mondo conv? allora mi rincuori!!!

guarda.. ditemi bugie, a questo punto, perchè già mi sento stressata solo al pensiero di girare, girare, girare..

non tanto per me

ma per quel rompiballs del mio ragazzo che dentro gli ipermercati e i negozi dopo 30 minuti inizia a sbuffare, e a scalpitare.. chi lo regge piu'..

#8
aspetta.. dimmi cosa devo guardare come parametro..

le chiusure dei cassetti.. se l'acciaio dei fuochi si macchia con facilità..

se???

dai.. quali sono i vostri criteri minimi?