La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che caldaia in cucina???????

#1
mi date qualche dritta su i tipi di caldaia da mettere in cucina????
vorrei qualcosa da inserire in un pensile evitando di doverlo fare più sporgente degli altri....
mi serve un prodotto che sia ottimale per riscaldare circa 120 mq...e che porti acqua calda a cucina e 2 bagni ...senza avere il problema di non poter usare acqua calda in bagno se la utilizzo in cucina!

#4
dovresti provare ad inserire il post nella sezione climatizzazione, magari ti risponde qualcuno del settore.

considera cmq che non ci sono molti utenti collegati ora!!

io purtroppo non so aiutarti..........quello che so è che a casa dei miei c'è una caldaia e uno scalda acqua beretta e a casa mia ho fatto mettere beretta..............ma so di caldaie quanto ne so di shuttle!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
l'unica cosa che puoi fare è scelgiere perfettamente DOVE metterla, a quel punto decidi QUALE cucina comrpare (se dovrà corpire la caldaia scordati i pensili mmmmoderni basssi orizzontali).
a quel punto, misure alla mano (della cucina e della caldaia, le trovi on line proprio come misure d'ingombro), a quel punto spera d'aver scelto un bravo idraulico...e chiedi a lui. prega sia bravo...e onesto, il mix delle due cose direi che dipende soprattutto da rarissssima congiunzione astrale favorevole.
alla fine è lui che la attacca, la certifica e nei prox anni farà la sua manutenzione... :wink:

#7
rana lo so.....che dio mi mandi un buon idraulico!il fato è che non voglio un pensile caldaia più sporgente.....allora vorrei trovare prima la caldaia per poter comprare la cucina con le profondità giuste!!!

#8
Veramente io in 7 anni che vivo in questa casa un idraulico non l'ho mai visto :roll:
Ho una caldaia (Beretta mi pare) e l'assistenza e i controlli mi li fa un centro Beretta: ho un contratto annuale, escono 1 volta l'anno a fare il controllo dei fumi, mi rilasciano la certificazione e fino all'anno dopo non vedo + nessuno :wink:
E sono loro a chiamarmi per fissare gli appuntamenti.
E la stessa cosa fa mia madre a casa sua e mio padre nei 2 monolacali che ha in affitto.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
bho credo sia la stessa cosa...
ma nella mia zona il tecnico per le certificazione e i controlli beretta...è proprio quell'idraulico (ce ne sarannoa cnhe altri ma conoscendo già quello...)
al@ no no...devi scegliere tuuutto assieme...
esiston caldaie con misure davvero diverse, ridotte in profondità tanto da stare dentro pensili normali (costano un po' di più ovvio).

#10
@le ha scritto:rana lo so.....che dio mi mandi un buon idraulico!il fato è che non voglio un pensile caldaia più sporgente.....allora vorrei trovare prima la caldaia per poter comprare la cucina con le profondità giuste!!!
Ciao,

anche io avevo qs problema, e mi sono studaito molto tutti i modelli.

Ce ne sono di slim, che entrano tranquillamente nei pensili, e ci sono anche alcune che puoi incassare a filo muro.

Le migliori sono vaillant, Hermann. Un gradino piu in basso Savio e beretta.

Se vuoi qlc info in piu, chiedi pure.

PS: eviterei quelle a condensazione per il prezzo ancora troppo alto, vanno bene solo se stanno accese tantissimo.


Ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
robbynaish ha scritto: Le migliori sono vaillant, Hermann. Un gradino piu in basso Savio e beretta.

Mi spiace ma per esperienza diretta non sono d'accordo. Ho avuto per anni una caldaia Vailant, che ho sostituito 3 anni fa con una Beretta. Proprio non c'è paragone! La Beretta è molto meglio, e, tra le altre cose, ho notato un rilevante risparmio sulle bollette, dovuto alla maggiore efficienza della caldaia.

Penny

#12
Il risparmio, dipende dal tipo di caldaia, di norma le piu recenti sono piu efficienti. Se hai messo una a condensazione, risparmi fino al 30%, ma il paragone è inutile.
Vaillant ed Hermann sono tedesche, e se vai nei forum .de, vedrai che sono di un bel gradino sopra alle nostrane.
Io ho sia Savio che Vaillant, e ora devo mettere una Hermann nel pensile.
Non ho avuto mai problemi ne con vaillant ne con savio, il discorso è sulla qualità, tecnologia etc etc.... Ma il pezzo un po difettoso esce per qualsiasi marca, quindi un caso non fa statistica.

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#13
mi sono un pò documentata sulle caldaie.....
dunque...
quelle a condensazione hanno prezzi esorbitanti...e hanno bisogno di uno scolo per l'acqua , quindi dovrei bucare ulteriormente il muro.
quelle a camera aperta...possono essere messe all'interno solo se in sostituzione di un'altra caldaia a camera aperta(è il mio caso), ma necessitano di una presa d'aria, cioè un foro da fare nel muro(vorrei evitare)
restano quelle a camera stagna che possono essere messe in qualunque ambiente ma hanno bisogno di una presa d'aria all'esterno, e il collegamento alla canna fumaria.

queste a camera stagna possono essere di due tipi...con serbatoio fino a 200 lt e senza. chi mi spiega in termini pratici quale conviene prendere tra queste 2 ??????

poichè vorrei metterla nel pensile devo cercarne una con profondità max 34 cm....mi chiedo:
MA LA RIDOTTA PROFONDITà MI COSTRINGE A PRENDERE UNA CALDAIA MENO POTENTE?
POTREI AVERE PROBLEMI PER L'EROGAZIONE DELL'ACQUA CALDA IN CUCINA E NEI DUE BAGNI CONTEMPORANEAMENTE???

#14
siiiiiiiiiiiiiiiiii
ce l'ho fattaaaaaaaaa!!!!
risolto il problema della fetente in cucina....(come direbbe rananera)
son riuscita a rientrare nelle misure del pensile e ora avrò la caldaia nascosta e la cucina sarà bellissima(mi faccio le sviolinate da sola!)

il tecnico mi ha assicurato che riuscirò ad avere tutte le comodità di cui ho bisogno....resta solo da verificare di persona una volta entrata in casa.....
non ci credo ancora...in settimana iniziano i lavori!!!!!yeeeeeeeeeeeee