La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME ARREDARE IL SOGGIORNO ?

#1
Ciao a tutti,
è da tanto che leggo i vostri messaggi nel forum, ma visto che non sono molto esperta in merito vi leggevo e stop….ora eccomi qui a chiedere aiuto….abbiamo comprato casa e dobbiamo iniziare a decidere tavolati, sanitari, impianti ecc!!!
…Fin dall’inizio quando abbiamo comprato questa casa il dubbio che ci attanagliava era la disposizione dei mobili in soggiorno….ora dobbiamo decidere i tavolati e gli impianti quindi chiedo a voi CONSIGLI!!!!

….Vi posto qui di seguito la piantina della casa (ABBIAMO DECISO DI SPOSTARE IL TAVOLATO DELLA CUCINA INDIETRO DI 50 CM IN MODO DA ALLARGARE ANCORA UN PO’ LA CUCINA E RENERLA MOLTO ABITABILE, VISTO CHE LO SPAZIO C’E’! (La linea ROSSA)) In salotto vorremmo mettere un tavolo “piccolo”, ma allungabile all’occorrenza pensavamo a quelli quadrati 1 metro x 1 metro, divano e un mobile per piazzarci una bella tv!!!...Poi magari lungo la parete della porta di ingresso una bella libreria/armadio contenitivo!

L’appartamento è al secondo piano ed abbiamo le travi a vista.

ATTENDO CONSIGLI IDEE SULLA DISPOSIZIONE !!!!
Immagine

#2
Ciao Pimpa e benvenuta! :D

Ho guardato + volte la tua planimetria e capisco i dubbi che avete sulla disposizione dei mobili :wink: praticamente non c'è una parete libera da finestre o porte :shock:
L'unica cosa che mi è venuta in mente: sfrutterei l'angolo tra le 2 finestre per mettere il mobile porta tv.
Di fronte il divano, diciamo in corrispondenza del calorifero (staccato quindi dal tramezzo della cucina).
Resta comunque il problema del tavolo :roll:
Perchè non provi a mettere giù la planimetria con room arranger, in modo da vedere l'ingombro del divano? Forse così ci viene qualche ispirazione :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Ma nessuno ha idee su come disporre il divano e il tavolo nel mio soggiorno??? :( :( ...Uffi...sono triste!

Dai esperti accettate questa sfida....ILLUMINATEVIIII :idea: :idea: :idea:
:D

#4
pimpa ha scritto:Ma nessuno ha idee su come disporre il divano e il tavolo nel mio soggiorno??? :( :( ...Uffi...sono triste!

Dai esperti accettate questa sfida....ILLUMINATEVIIII :idea: :idea: :idea:
:D
"esperto" per me è una parola GROSSA...

io metterei un bel divano a penisola nell'angolo inferiore sinistro, una libreria free standing con annesso piano porta tv di fronte, a filo dello stipite dx della finestra.

cos'altro volete in soggiorno? altro divano? poltrone? cuscini? studiolo? sala da pranzo?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Grazie mille per la risposta...noi vorremmo metterci anche un tavolo.....ma sta bene che all'ingresso si veda subito il tavolo???

Ciao ciaoo! :D :D

#6
pimpa ha scritto:Grazie mille per la risposta...noi vorremmo metterci anche un tavolo.....ma sta bene che all'ingresso si veda subito il tavolo???

Ciao ciaoo! :D :D
ho visto adesso che sei mansardata...

non puoi mettere un armadio-contenitore milleusi davanti alla porta d'ingresso? magari 1 - 1,5 m che ti potrebbero schermare la linea porta d'ingresso - tavolo da pranzo. Forse anche alto fino al soffitto, di un colore che stacca dal resto della casa... l'unico inconveniente è la porta che dà nelle camere che sarebbe lì d'impiccio... su cosa dà la porta lì dietro?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Stavamo pensando anche noi a questa soluzione...anche se la televisione non risulta distante se mettiamo il divano sotto la finestra!!(SAREBBERO 5 metri)..e poi il tavolo dove lo si mette?...

Pensavamo anche a un isola davanti alla porta di ingresso con la tv, ma farebbe tipo corridoio...voi cosa ne pensate??..Tutti ci hanno detto che un idea un po' vecchia!!!...

#8
pimpa ha scritto:Stavamo pensando anche noi a questa soluzione...anche se la televisione non risulta distante se mettiamo il divano sotto la finestra!!(SAREBBERO 5 metri)..e poi il tavolo dove lo si mette?...

Pensavamo anche a un isola davanti alla porta di ingresso con la tv, ma farebbe tipo corridoio...voi cosa ne pensate??..Tutti ci hanno detto che un idea un po' vecchia!!!...
intendi mettendo il divano nell'angolo a sx in basso? io la libreria e il porta televisore non li metterei contro la parete opposta, ma giusto alla fine della finestra, e il vano posteriore ancora a libreria/studiolo/vano lettura con poltroncina/zona computer.

Chiudere la zona davanti alla porta d'ingresso... rimbalza gli spiriti maligni :wink: o così dicono i cinesi...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.