La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libretto di lavoro

#1
ciao, visto che le sapete tutte chiedo a voi!
ho iniziato lunedì nella nuova azienda, mi hanno fatto un contratto a tempo determinato per 6 medi e quando gli ho detto "vi porto il prima possibile il libretto di lavoro" mi hanno risposto "non serve", credevo di aver capito male e gliel'ho riproposto l'altro giorno ma mi è stato risp.uguale, ora:
1) il libretto non serve + (stranissssssiiiimo)
2) con contratto a tempo determinato non serve.
il contratto è proprio a tempo determinato (no progetto...) per 6 mesi e se tutto va bene mi assumeranno dopo fissa. come faccio ad attestare che dal... al... ho lavorato in un certo posto se non do il libretto al datore di lavoro? illuminatemi! grasssie!
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#2
Io secoli fa avevo lavorato al call center Vodafone. Contratto stagionale di 3 mesi rinnovato per altri 3 mesi e sul libretto lo avevano scritto.
Però non so se con i contratti a progetto sia la stessa cosa :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Io secoli fa avevo lavorato al call center Vodafone. Contratto stagionale di 3 mesi rinnovato per altri 3 mesi e sul libretto lo avevano scritto.
Però non so se con i contratti a progetto sia la stessa cosa :roll:

non è un contratto a progetto, un normalissimo determinato.
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#4
è vero che adesso i libretti non servono più però sinceramente come funziona nello specifico non so dirtelo :roll:

#6
Confermo il libretto di lavoro non serve più............io sono un'insegnante precaria e sono assunta ogni anno con incarico annuale..........ed il libretto e da quasi tre anni che non lo presento ( o di più )........per attestare che ho lavorato in quella scuola e la durata della supplenza..richiedo il certificato di servizio......

#7
anche a me hanno detto che non serve più!
se vogliono verificare credo possano chiedere all'INPS... :shock:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#9
Vero, non serve + x nessun tipo di assunzione, da circa 2 anni.
X i contributi a me è mesi fa, è arrivata una lettera dell'imps, con le date di tutti i lavori che ho svolto e i tempi.
Immagine
Immagine
Immagine

#10
nasin ha scritto:Vero, non serve + x nessun tipo di assunzione, da circa 2 anni.
X i contributi a me è mesi fa, è arrivata una lettera dell'imps, con le date di tutti i lavori che ho svolto e i empi.
giusto ogni tot l'inps manda un allegato dei contributi versati fino all'anno precedente all'emissione di esso

#11
o scusate non lo sapevo mica!!!! grazie cmq per tutto l'aiuto che mi date sempre!!!!
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#12
[quote="Ely"]Confermo il libretto di lavoro non serve più............io sono un'insegnante precaria e sono assunta ogni anno con incarico annuale..........ed il libretto e da quasi tre anni che non lo presento ( o di più )........per attestare che ho lavorato in quella scuola e la durata della supplenza..richiedo il certificato di servizio......[/quote]

Mah, credo che per lavorare nella scuola il libretto non sia mai servito. Anch'io sono insegnante precaria, ma il libretto non l'ho mai presentato, nemmeno ai tempi della mia prima supplenza, nel lontano '99.

Penso che le cose siano cambiate nel settore privato, un tempo il libretto ci voleva, quando sono stata assunta per il mio primo - e per fortuna ultimo - lavoro da impiegata subito dopo il diploma (nel lontanissimo 1990) ho fatto il libretto apposta; adesso evidentemente non serve più.

Re: libretto di lavoro

#13
pirella ha scritto:ciao, visto che le sapete tutte chiedo a voi!
ho iniziato lunedì nella nuova azienda, mi hanno fatto un contratto a tempo determinato per 6 medi e quando gli ho detto "vi porto il prima possibile il libretto di lavoro" mi hanno risposto "non serve", credevo di aver capito male e gliel'ho riproposto l'altro giorno ma mi è stato risp.uguale, ora:
1) il libretto non serve + (stranissssssiiiimo)
2) con contratto a tempo determinato non serve.
il contratto è proprio a tempo determinato (no progetto...) per 6 mesi e se tutto va bene mi assumeranno dopo fissa. come faccio ad attestare che dal... al... ho lavorato in un certo posto se non do il libretto al datore di lavoro? illuminatemi! grasssie!

me piagne er core al pensiero di quella lunga e immensa mattinata di 100 vite fà
in cui il primo giorno dopo la fine della scuola andai a fare il libretto di lavoro... tutto quel tempo e quella fila fatta...
e mo nin zerve più a nente...

(sospiro) :roll: che bel ricordo però
Immagine

#14
anche io lo feci nel lontano 2000... è bello cmq sono ricordi poi ci riguardi da vecchia in pensione e dici ooo qui è dove la tua nonna ha conosciuto dei gran bastandi,
qui è dove la tua nonna prendeva un sagasso di soldi...
che peccato non poter fare tutto qst!!!
(anche se il sagasso di soldi non lo prenderò mai!!!!!)
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!