La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Muratore o Calzolaio ?

#1
Sentite questa e giudicate Voi !!!!!!!!

Stasera è venuto l'draulico accompagnato dal muratore per farmi preventivo per il bagno nuovo !!!

Quando gli ho detto al muratore che volevo una doccia con un piatto in muratura di cm. 170X100 mi ha detto che in muratura verrebbe a costare una follia e poi che meglio non farlo perchè col tempo potrebbe avere delle perdite !!!

Conosco persone che lo hanno fatto e non hanno mai avuto problemi. Trattato con prodotti come il Mapien non credo possa avere problemi voi che dite? Io vorrei farlo rivestire pure di mosaico ma mi sta venendo paura!!

Questi insisteva che meglio mettere un piatto doccia e magari finirlo ai lati con piastrelle.

#3
annamaria ha scritto:su
io metterò un piatto doccia apposito da rivestire in mosaico... prima c'erano solo delle vaschette di plastica rigida, adesso puoi farlo della forma che vuoi e con un tot di anni di garanzia;

calcola che riescono ad impermeabilizzare anche i terrazzi, figurati una doccia :wink:

però non fargli fare il calzolaio, chissà che scarpe vengono fuori... :D
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
E' vero che con il Mapelastic non dovresti avere problemi, ma secondo me il muratore è stato onesto: ti ha detto che ti sarebbe costato di più (è vero) e che col tempo potrebbe essere soggetto a perdite (vero anche quello). Non ha detto che non ti fa il lavoro, penso che ti abbia consigliato sulla base dell'esperienza che ha alle spalle.
Io lo apprezzerei :wink:
- Aspettando Godot -

#6
annamaria ha scritto:fresno dici che posso trovare un piatto di 140X90 ???
il mio è 150X90... non dovrebbero esserci grossi problemi :lol:

la marca non ce l'ho sul preventivo... c'è scritto solo "piatto doccia lux elem. 1500x900"
non so se ti può essere d'aiuto

se vuoi ti dò l'indirizzo del rivenditore di monza... tu sei in zona?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: Muratore o Calzolaio ?

#7
annamaria ha scritto:Sentite questa e giudicate Voi !!!!!!!!

Quando gli ho detto al muratore che volevo una doccia con un piatto in muratura di cm. 170X100 mi ha detto che in muratura verrebbe a costare una follia e poi che meglio non farlo perchè col tempo potrebbe avere delle perdite !!!

Conosco persone che lo hanno fatto e non hanno mai avuto problemi. Trattato con prodotti come il Mapien non credo possa avere problemi voi che dite? Io vorrei farlo rivestire pure di mosaico ma mi sta venendo paura!!

Questi insisteva che meglio mettere un piatto doccia e magari finirlo ai lati con piastrelle.
ciao
io ho fatto entrambe le docce di casa mia in muratura - dopo aver lungamente combattuto con l'idraulico che sosteneve che avrei avuto problemi e perdite a non finire. Abbiamo incassato il pavimento di 5 cm, messo sotto una guaina in PVC (40eur), una bella passata di mapelastic e sopra posato il mosaico. è bellissima! 160x90, e alla fine non costa più di un piatto doccia carino.
non farti spaventare, io ormai ho imparato che in cantiere cercano di opporsi a qualunque cambiamento solo per evitare di doverci spendere 10 minuti in più...

#8
Fresno ha scritto:
annamaria ha scritto:fresno dici che posso trovare un piatto di 140X90 ???
il mio è 150X90... non dovrebbero esserci grossi problemi :lol:

la marca non ce l'ho sul preventivo... c'è scritto solo "piatto doccia lux elem. 1500x900"
non so se ti può essere d'aiuto

se vuoi ti dò l'indirizzo del rivenditore di monza... tu sei in zona?
Ho trovato questo in rete... potrebbe essere...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
Grazie Fresno ora guardo :lol:

L'amico Moon però mi sta consolando. Anche secondo me si può fare e viene a costare come un piatto doccia credo..

Re: Muratore o Calzolaio ?

#11
annamaria ha scritto:Sentite questa e giudicate Voi !!!!!!!!

Stasera è venuto l'draulico accompagnato dal muratore per farmi preventivo per il bagno nuovo !!!

Quando gli ho detto al muratore che volevo una doccia con un piatto in muratura di cm. 170X100 mi ha detto che in muratura verrebbe a costare una follia e poi che meglio non farlo perchè col tempo potrebbe avere delle perdite !!!

Conosco persone che lo hanno fatto e non hanno mai avuto problemi. Trattato con prodotti come il Mapien non credo possa avere problemi voi che dite? Io vorrei farlo rivestire pure di mosaico ma mi sta venendo paura!!
non ascoltare gli idraulici o muratori , dicono sempre quello che gli fa comodo, comunque pe ril piatto in muratura non c'e' problema, una volta impermeabilizzato sotto le piastrelle non corri rischi, io ho usato il mapelastic della mapei
Questi insisteva che meglio mettere un piatto doccia e magari finirlo ai lati con piastrelle.