La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Tende Camera

#1
Prima di tutto grazie a tutti quelli che partecipano a questo forum, è utilissimo.
Ho allegato le foto della nostra futura stanza e dei comò e comodini da noi già ordinati. L'armadio è della Zalf color avorio con le 2 ante centrali grandi in vetro.
Mi date un consiglio per montare delle tende con doppio binario tali da permettere 2 veli (uno oscurante ed uno chiaro). Vorrei fare il lavoro da solo.....con tende inclinate è la prima volta :( .
La mia idea sarebbe di fare 2 tende separate (c'è il comò nel mezzo!!) che coprano naturalmente i termosifoni. Il primo dubbio è se fissare il doppio binario al soffitto o alla parete.....non vi dico poi i dubbi sui tessuti e colori.
Per la foto e planimetria il link è il seguente.....

http://www.23hq.com/golzio


Grazie
Golzio

#2
che tipo di tende vorrai mettere?
pannello?
tenda soffice?
spessa o sottile?

credo che questi dettagli incidano molto sul posizionamento del binario....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
Tende di tipo arricciato credo che siano quelle che si adattano meglio considerando che avranno l'apertura solo da un lato (quello più alto) e che saranno montate inclinate causa forza maggiore. Un punto critico è rappresentato dal fatto che le finestre non hanno (e non possono avere) persiane e quindi devo avere uno dei 2 veli molto oscurante perchè alla mia dolce metà la luce da molto fastidio.

#4
Nessuno che mi dia qualche buon consiglio???? avete bisogno di altre info??? Il letto è un Giusti Portos in ferro battuto modello Silouette...

#5
Io, se fosse la mia camera,
metterei delle tende romantiche,
una a velo e una oscurante
(colori tendenti al giallo/arancio).

Magari quelle che si arricciano, un velo da lasciare
cadere dritto e quella oscurante da legare a pancia.

E dato che hai il comò in mezzo alle 2 finestre,
metterei entramebe con la pancia verso il comò,
una finestra legata verso il comodino e l'altra verso
l'armadio.

Spero di essermi spiegata...
la mia idea è di una camera moooolto romantica,
con i comodini sta bene, ora vado a vedere il tuo letto,
perchè so come è lo stire GIUSTI PORTOS (piace anche a me)
ma mi sfugge il tuo letto in particolare...



:wink:
Immagine

Re: Consiglio Tende Camera

#6
Ciao io tratto tende.
Ti interessa il binario a soffitto o i bastoni che sono più decorativi?
Per la tenda pesante esiste un tessuto morbido ignifugo in diversi colori che é coprente al 98%; ha all'interno della tessitura un'anima nera di tessuto che non fa filtrare. Poi da ambedue le parti é del colore che preferisci.
Se invece vuoi penombra esistono tessuti da abbinare coordinati alla leggera.
Se vuoi visitare il mio sito trovi circa 400 foto di parte dei lavori eseguiti dai clienti.
Tra le foto credo ci siano diverse soluzioni che ti faranno pensare all'ipotetica tenda che ti potrà piacer di più.
Aspetto notizie, ciao

golzio ha scritto:Prima di tutto grazie a tutti quelli che partecipano a questo forum, è utilissimo.
Ho allegato le foto della nostra futura stanza e dei comò e comodini da noi già ordinati. L'armadio è della Zalf color avorio con le 2 ante centrali grandi in vetro.
Mi date un consiglio per montare delle tende con doppio binario tali da permettere 2 veli (uno oscurante ed uno chiaro). Vorrei fare il lavoro da solo.....con tende inclinate è la prima volta :( .
La mia idea sarebbe di fare 2 tende separate (c'è il comò nel mezzo!!) che coprano naturalmente i termosifoni. Il primo dubbio è se fissare il doppio binario al soffitto o alla parete.....non vi dico poi i dubbi sui tessuti e colori.
Per la foto e planimetria il link è il seguente.....

http://www.23hq.com/golzio


Grazie
Golzio

#7
Per 7colori:

In effetti anche io pensavo ai colori e alla soluzione che tu hai proposto.
Pensavo inoltre ad avere due binari perchè amo il sole e voglio comunque avere al possibilità di avere tutta la finestra libera o quasi. Il bastone non piace alla mia ragazza e comunque non credo sia utilizzabile considerato che dovrebbe essere montato inclinato (non vi fate ingannare dalla propsetiva della foto!!).
GRAZIE.....fammi sapere se ti piace il letto :?:

Per teonomo:

Il bastono non piace alla mia ragazza ed inoltre la tenda sarà inclinata....grazie per la risposta adesso cerco di consultare il tuo sito!

:p

#8
Te lo mando in privato..

golzio ha scritto:Per 7colori:

In effetti anche io pensavo ai colori e alla soluzione che tu hai proposto.
Pensavo inoltre ad avere due binari perchè amo il sole e voglio comunque avere al possibilità di avere tutta la finestra libera o quasi. Il bastone non piace alla mia ragazza e comunque non credo sia utilizzabile considerato che dovrebbe essere montato inclinato (non vi fate ingannare dalla propsetiva della foto!!).
GRAZIE.....fammi sapere se ti piace il letto :?:

Per teonomo:

Il bastono non piace alla mia ragazza ed inoltre la tenda sarà inclinata....grazie per la risposta adesso cerco di consultare il tuo sito!

#9
Ciao Teomomo,
grazie per le utili informazioni. Una domanda: mi sai consigliare qualche marca per quel tessuto molto oscurante che mi hai consigliato (magari non di quelle da spendere un capitale!!!).

Golzio

#11
IDEM anche io vorrei l'indirizzo del tuo sito
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette