La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:si piu o meno siamo li!
ma non è quanto il gradino, e la struttura per poterlo sostenere che costava (nel mio caso) doveva essere incassata tutta nel muro...e non me la garantivano!
Non solo nel tuo caso.
il problema e il costo dipende dalla struttura incassata nel muro, per la quale ci vuole comunque un determinato spessore.
Una delle persone che avevo interpellato mi aveva parlato di SOLI muri portanti per reggere il tutto...

i pezzi di legno costano relativamente poco...

Il mio preventivo (tanto per cambiare più alto) era intorno ai 15.000 eurini
beh il muro c'è è portante....io pensavo bastsasse fare un buco profondo infilarci lo scalino per una buona lunghezza e poi sigillare :roll: no?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#32
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:si piu o meno siamo li!
ma non è quanto il gradino, e la struttura per poterlo sostenere che costava (nel mio caso) doveva essere incassata tutta nel muro...e non me la garantivano!
Non solo nel tuo caso.
il problema e il costo dipende dalla struttura incassata nel muro, per la quale ci vuole comunque un determinato spessore.
Una delle persone che avevo interpellato mi aveva parlato di SOLI muri portanti per reggere il tutto...

i pezzi di legno costano relativamente poco...

Il mio preventivo (tanto per cambiare più alto) era intorno ai 15.000 eurini
beh il muro c'è è portante....io pensavo bastsasse fare un buco profondo infilarci lo scalino per una buona lunghezza e poi sigillare :roll: no?
no...

c'è tutta una struttura in acciaio nel muro a sostegno.

La struttura che non vedi fuori (come nelle scale con cosciale) è più o meno dentro nel muro... :wink:

#33
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Non solo nel tuo caso.
il problema e il costo dipende dalla struttura incassata nel muro, per la quale ci vuole comunque un determinato spessore.
Una delle persone che avevo interpellato mi aveva parlato di SOLI muri portanti per reggere il tutto...

i pezzi di legno costano relativamente poco...

Il mio preventivo (tanto per cambiare più alto) era intorno ai 15.000 eurini
beh il muro c'è è portante....io pensavo bastsasse fare un buco profondo infilarci lo scalino per una buona lunghezza e poi sigillare :roll: no?
no...

c'è tutta una struttura in acciaio nel muro a sostegno.

La struttura che non vedi fuori (come nelle scale con cosciale) è più o meno dentro nel muro... :wink:
e non se ne può fare a meno di questa struttura suppongo? nel senso che lo scalino non reggerebbe semplicemente cementandolo all'interno del muro?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#34
e non se ne può fare a meno di questa struttura suppongo? nel senso che lo scalino non reggerebbe semplicemente cementandolo all'interno del muro?
esatto cali non puoi fiselo almuro...cosi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Una parete del soggiorno

#35
[quote="birilla"]Ciao a tutti, oggi ho cominciato a fare qualche giretto per vedere un po' di prezzi riguardo i rivestimenti in pietra ricostruita. Voglio rivestire una sola parete dell'ingresso soggiorno, ci mettero' un mobile basso per la tv, stile etnico. Ho un'opuscoletto della Kerma, e mi sono innamorata sia dei colori che delle pietre ma in un negozio, questa mattina, mi hanno proposto "geopietra". Devo dire che i pannelli- campione che ho visto non mi sono piaciuti tanto e il costo mi sembrava un po' alto: 60 euro al mq . Ovviamente non mi fermo qui, sapete darmi un po'di prezzi e qualche altra soluzione? Grazie[/quote]

ciao!io sto attualmente montando la pietra ricostruita su due pareti del mio soggiorno...dopo lunghi giri ho scelto la ECOPIEDRA che è la stessa identica ditta che forniva la GEOPIETRA, quindi stessi modelli e colori, ma molto più onesti sui prezzi..io ho scelto il modello laja mediterranea, che richiama un muro a secco, posata praticamente senza fughe, e considera che me l'hanno messa 52 eurini+iva a m2...risetto al 70-80 di geopietra, inoltre come collante ho usato quellod ella mapei che va benissimo.
Comunque posso dirti in base ai problemi che ci sono sorti a noi montandola, che la posa è molto veloce e immediata, ma prima devi riportare a grezzo il muro, perchè sull'intonaco la colla attacca male, e soprattutto non ti fare venire idee come lasciare delle prese elettriche o altri scassi sulla parte che vuoi ricoprire a pietra perchè altrimenti crei un appiccico.Noi abbiamo spostato tutte le prese che era possibile spostare e chiuso le altre, e con un pò di ingegno riusciamo a mettere sulle pareti in pietra i ternosifoni e due pensili del soggiorno.
Se vuoi qualche informazione sono a tua disposizione!
PS: ne vale la pena!!!!
Ciao

Re: Una parete del soggiorno

#36
ciao!io sto attualmente montando la pietra ricostruita su due pareti del mio soggiorno...dopo lunghi giri ho scelto la ECOPIEDRA ...Ciao[/quote]

Ciao, ho visitato il sito di questa ditta e devo dire che mi piace molto, non riesco a trovare il tuo modello ma immagino che deve essere bello.
Purtroppo le prese che ci sono su questa parete proprio non le posso spostare e credo che ci dovrò lavorare attorno, oltretutto verranno nascoste dal mobile per la Tv.
Sono più che convinta che questa parete sarà il fiore all'occhiello della mia casa!
Ti rigrazio per la tua disponibilità

#38
Mimmonetta ha scritto:http://www.ecopiedra.com/prods_list.asp?subc=1&pId=162
ECCOLA LA MIA BELLISSIMA PIETRA!CONSIDERA CHE IN UNA GIORNATA IL MIO RAGAZZO E MIO CUGINO(CHE DI CERTO NON SONO MURATORI!!!) HANNO MONTATO UNA PARETE DA 2MX2,70M!!!PER QUALSIASI DUBBIO SCRIVIMI!CIAO CIAO
Che ciuchina che sono :? avevo dgt ecopietra e invece...bella bella , la tonalita' e' quella che voglio io. Grazie Mimmonetta appena ( spero al piu' presto) mi mettero' all'opera, lo scrivero .
CIAOOO