La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo preventivo!

#1
Ciao sono nuova eparto subito di brutto con il primo preventivo per la mia cucina Maistri, modello Keralta in rovere sbiancato le basi, e bianco laccato lucido i pensili. Allora premetto che le misure della stanza sono 3.10 X 3 metri e la disposizione proposta è a L.
Per i mobili siamo sui 7400€, compreso un pannello boiserie in legno che fa da giunzione tra le 2 pareti;
Piano di appoggio e schienale in okite (colore bianco assoluto) spessore 3 cm: 1900€ il primo e 1500€ il secondo :shock:
Elettrodomoestici: lavello a una vasca e fuoco da 1 m con fuochi in fila Barazza (quest'ultimo costa una cifrata, solo lui 1200€.... però è davvero bello), forno, forno amicronde da incasso e frigo Bosch (prendendo 3 elettrodomestici bosch ti danno la lavastaoviglie da 900€ in omaggio!!!!). Il tutto per un totale di 3.750€.

14550€, ancora da scontare!!!!!!!!!!!!!!

Visto che è il primo preventivo ancora non ci capisco una mazza: è buono secondo voi? Il piano in okite vale i soldi che costa?

Scusate la lungaggine...

Ciao

#2
Gli elettrodomestici e il top li valgono e cmq io personalmente li metto al primo posto come priorità, 7400 euro solo x la cucina, è una cifra considerevole a mio parere, ma in tot quanti metri sarà la cucina? xchè lo spazio non è molto, quindi dovrebbe essere contenuta.
Immagine
Immagine
Immagine

#3
il piano in okite costa tanto e li vale tutti, da quel che ho sentito dire.

con gli elettrodomestici, visto che li prendi buoni, credo te la sei cavata benissimo con il prezzo! immagino che i bosch non saranno fascia altissima, no? se no, non capisco propio :shock: se così fosse, ti direi di ripensare un attimo, perchè spendere 1200 per i fuochi per poi trovarti un frigo o forno non buonissimi (sempre buoni, cmq, con bosch non si sbaglia!)è un vero peccato, visto che sono apparecchi molto più sofisticati. fuochi, alla fine, uno vale l'altro. in linea trovi anche della Rex, per esempio, che costeranno di meno, o anche, per un po' di più di Rex ma meno di barazza, c'è pure la Foster. Ma poi, sono solo scelte. il prezzo totale mi sembra buono.

cappa?

tutto sommato, però 14000 da scontare per una cucina così grande, con buoni elettro e piano in okite mi sembra un ottimo prezzo. hai messo cestoni? vasistas? se è tutto ante, ecco perchè... :D

#4
In realtà sarà bella piena, mi sta venendo il dubbio anche troppo....
COmunque su un lato: 4basi da 60, 1 da 30 estraibile + 2 pensili altezza 48cm da 120. Sulll'altro lato 2 collone da 240, 2 basi da 60 + 2 file di pensili da 48. Abbiamo deciso di caricare la parete di dx, mentre quella dritta alla porta lasciarla più leggera.
Che ne pensi?

#5
anabellita ha scritto:il piano in okite costa tanto e li vale tutti, da quel che ho sentito dire.

con gli elettrodomestici, visto che li prendi buoni, credo te la sei cavata benissimo con il prezzo! immagino che i bosch non saranno fascia altissima, no? se no, non capisco propio :shock: se così fosse, ti direi di ripensare un attimo, perchè spendere 1200 per i fuochi per poi trovarti un frigo o forno non buonissimi (sempre buoni, cmq, con bosch non si sbaglia!)è un vero peccato, visto che sono apparecchi molto più sofisticati. fuochi, alla fine, uno vale l'altro. in linea trovi anche della Rex, per esempio, che costeranno di meno, o anche, per un po' di più di Rex ma meno di barazza, c'è pure la Foster. Ma poi, sono solo scelte. il prezzo totale mi sembra buono.

cappa?

tutto sommato, però 14000 da scontare per una cucina così grande, con buoni elettro e piano in okite mi sembra un ottimo prezzo. hai messo cestoni? vasistas? se è tutto ante, ecco perchè... :D
La cappa è integrata nel pensile, non si vede assolutamente.
Ci sono 2 cestoni sotto il forno e 4 (mi sembra..) sotto i fuochi;di vasistas ce ne sono 2 da 120 e forse 2 da 60 (sinceramente non ricordo bene :oops: )

Dei bosch mi ha parlato motlo bene; e concordo pienamente con te con il discorso dei fuochi, probabilemente opterò per qualcosa di più economico.
Sia i fuochi che il lavello sono a filo in acciaio satinato.

#6
a ecco! a dirittura a filo.. non solo costa un po' di più l'elettro (ma poi non così tanto), ma anche i fori sul top sono più costosi perchè più elaborati.

non conosco maistri, e quindi no sò in quale fascia si trovi, ma a me sembra che, tutto sommato il prezzo sia quello giusto per una cucina media. le case che ho valutato io (febal, scavolini, wellman, record un po' più cara) ti avrebbero fatto un prezzo simile, credo.

bosch sì, buoni. tanto. ma se devi prendere un bosch basso di gamma, tanto vale andare su rex o whirlpool gamma alta. che sono comunque affidabili e, se di alta fascia, ti offriranno più prestazioni e sfizi.

#7
anabellita ha scritto: bosch sì, buoni. tanto. ma se devi prendere un bosch basso di gamma, tanto vale andare su rex o whirlpool gamma alta. che sono comunque affidabili e, se di alta fascia, ti offriranno più prestazioni e sfizi.
Grazie per il consiglio; certo che c'è veramente da perdersi...

Altra domanda da un milione, secondo te a quanto posso tirare il prezzo?

#8
lì non ti posso aiutare. sono stata una fessa a sentire la fretta di mio marito, e non abbiamo fatto trattative con nessuno. siamo sempre rimasti ai preventivi che ci hanno fatto.

forse per quello che a me sembra buono e a nasin così alto. :oops: lei ha potuto girare più di me :(

comunque quel 10-15% rispetto del listino ce l'hanno fatto tutti.

#9
Grazie cara, troppo gentile!
Il brutto è che io mi vergongo come una ladra a chiedere lo sconto; mi sa che farò fare tutto al maritino :wink:

Oggi vado da Key Sbabo per un altro preventivo; vedremo!

#10
Ti vergogni a chiedere lo sconto????? Ma scherzi dai io fossi inte mi farei passare questa vergogna e chiederei senza problemi!

#11
Nando21 ha scritto:Ti vergogni a chiedere lo sconto????? Ma scherzi dai io fossi inte mi farei passare questa vergogna e chiederei senza problemi!
Questione di carattere credo....
Ti giuro, faccio davvero fatica a farlo!

#12
una info visto che hai il preventivo con gli eldom barazza, io ne ho visti un paio al salone di milano, e mi parevano bellissimi, ma cari...... come ti sembrano, esteticamente, i costi?, tecnicamente ho visto che sono eccezzionali, soprattutto hanno un design che permette di avere un ottima scelta in termini di dimensioni.

#13
Ma non ti conviene andare da un buon mobilificio che tiene molte marche di cucine? di modo da dirlgi direttamente cosa vuoi, come la vuoi, il costo max che vuoi, e il mobiliere ti dice direttamente le marche e le soluzioni??? Secondo me è molto + pratico, e meno dispendioso, che scegliere una marca ics io, senza motivi particolari e dopo ritrovarmi con prezzi esagerati, perdendo anche molto + tempo, xchè se penso io ad una marca alla volta, devo girare parecchio x vedere dove ce l'hanno... :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#14
nicolettaalematte ha scritto:una info visto che hai il preventivo con gli eldom barazza, io ne ho visti un paio al salone di milano, e mi parevano bellissimi, ma cari...... come ti sembrano, esteticamente, i costi?, tecnicamente ho visto che sono eccezzionali, soprattutto hanno un design che permette di avere un ottima scelta in termini di dimensioni.
Esteticamente sono davvero belli; il prezzo del lavello non lo ricordo :( ma mi è rimasto ben impresso quello del piano cottura (largo 1 metro, con 5 fuochi in fila, o meglio 3 in fila e 2 pesciera): 1200€!

Secondo te quale potrebbe essere una valida alternativa?
E poi, visto che sei così esperto (diciamo che letto qualche tuo intervento...) , cosa pensi della Maistri?
Grazie 1000!