La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

anello: regalo formale

#1
A prescindere da tutti i discorsi su gusti, significato, irrilevanza del denaro nel pegno d'amore ecc ecc ecc ecc
Evitando ogni sorta di polemica
Un anello da uomo, come regalo formale, che prezzo dovrebbe avere? Chiedo questo perchè ne ho visti da 300 a 3000 euro e non so proprio come comportarmi. Il regalo è formale, per uomo di35 anni di classe sociale medio alta, professionista. purtroppo non posso prescindere dall'ambiente, come per un orologio. Tenendo conto che, vista la casa, non ho grandi finanze disponibili, su che ci cifra mi posso orientare per non incorrere in una figura poco piacevole... ne ho visti molti modelli e non so valutare i prezzi.
Aiutatemi ....Non vorrei pagare solo il nome o la marca.....
Ultima modifica di blumarea il 10/06/06 8:54, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
l'anello dopo 14 anni..io lo sto ancora aspettando :twisted: :twisted: :twisted:

non sapevo si regalassero anelli agli uomini........ :oops:

#3
Per curiosità, è una tradizione dalle vostre parti??

Io non gradirei ricevere un anello e, onestamente, a parte la fede nuziale, non metterei altri anelli... :oops: :oops: :oops:

#4
Neanche a Roma si usa come cosa.

A me poi gli anelli su una mano maschile non mi piacciono, giusto la fede se proprio deve esserci :lol:

#5
credo che sia proprio un'usanza della famiglia di blumarea perchè io che sono nata da quelle parti non ne avevo mai sentito parlare.. :oops: :oops: ..anzi non ne ho neppure mai visti :oops:
se ne scopre sempre una nuova...ma quanto cavolo costa sposarsi :?: :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Non posso aiutarti..personalmente odio gli anelli su un uomo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
bertok ha scritto:Non posso aiutarti..personalmente odio gli anelli su un uomo!
io non volevo essere così diretto... :lol: :lol:

#9
Anelli per uomo? Non mi piace, soprattutto a 35 anni, è ancora giovanissssimo..... Comunque, al di là del gusto personale, se proprio lo devi fare (sei sicura che poi lui lo metterà?) non esagererei con la dimensione del brillante altrimenti diventa una cosa orribile, max 10/15 punti direi.... Se non compri firmati penso che puoi cercare intorno ai 1000 euro. Se pensi possa piacere il genere, andrei a vedere anche in un negozio di antiquariato ben fornito, soprattutto una volta, usavano molto gli anelli per uomo.... (non anni 60 mi raccomando, più sul genere 800 o liberty)

#10
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:Non posso aiutarti..personalmente odio gli anelli su un uomo!
io non volevo essere così diretto... :lol: :lol:
ho detto personalmente...sono scelte Steve.
Porto solo un bracciale e a volte (ma solo nelle occasioni) l'orologio!
Pensa che una volta con mia madre (meridionale) sono entrato in oreficeria poiche mi voleva regalare una collana, dopo aver fatto impazzire l'orefice ho risposto di perdere perche comunque non sarei mai riuscito a portarla!
:?
Anche se a mio avviso su certe persone stanno bene (ma non oro) parlo di quelle con il filo in caucciu!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
Nemmeno qui a Bergamo si usa e sinceramente nemmeno io gradirei... io dirotterei su orologio o braccialetto no?

#12
in Calabria si usa.. o meglio nella famiglia vicino a casa dei nonni del mio ragazzo :shock:
siete riusciti a capire?

va beh, 2 anni fa ero in vacanza li da loro ... e c'era questa festa di fidanzamento... lei ha fatto l'anellazzo a lui e lui viceversa... solo per il fidanzamento.
poi ne sarebbe arrivato un'altro al momento del matrimonio
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
Magari, molto semplicemente, al ragazzo di Blumarea l'idea dell'anello piace. In fondo lei ha posto la domanda in un modo che non lascia un grande margine di dubbio.

Detto questo, non so consigliarla perché non porto né gioielli né bigiotteria :oops:
- Aspettando Godot -

#15
:roll: secondo me, su certe mani maschili può essere interessante l'anello al mignolo. Ma devono essere delle gran belle mani e l'anello molto particolare e d'altri tempi... senza pietre direi.

Nel tuo caso non ho ben chiaro se deve essere di qualche foggia specifica e deve avere per forza la pietra. Mi sembra che non stai facendo questo regalo "di slancio", pertanto valuterei bene le differenze tra pezzi di marca/non di marca tra gli 800 ed i 1200 euro e sceglierei tra questi il modello più classico e sobrio possibile.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.