La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per non piastrellare?!

#1
Immagine
[/img]

Sono riuscita a capire come si caricano le foto ora il mio probelma è questo:
ho fatto sostituire una vasca super arruginita iu uno dei bagni della casa in ristrutturazione pichè come si vede dalla foto ci sono delle vecchie piastrelle chew a me piacciono mi sono resa conto che sono ad un'altezza troppo bassa per intenderci quando mi laverò schizzerò tutta la parete :lol: :lol: io non ho ancora imbiancato o metto una pittura un po' lucida non so se mi sono spie gata o fare un pannello o cosa???

#2
Aspetta che riproviamo:

- hai sostituito la vecchia vasca con la nuova che si vede nella foto
- le piastrelle rimangono quelle
- hai paura di schizzare la parte intonacata del muro in alto?

beh, qualche schizzo non fa male a nessuno... al limite la solita bella pittura lavabile che trovi in mille gradazioni di texture e colori.

ma con cosa ti lavi? con l'autolavaggio per bagnare fino in alto? :wink: :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Fresno ha scritto:Aspetta che riproviamo:

- hai sostituito la vecchia vasca con la nuova che si vede nella foto
- le piastrelle rimangono quelle
- hai paura di schizzare la parte intonacata del muro in alto?

beh, qualche schizzo non fa male a nessuno... al limite la solita bella pittura lavabile che trovi in mille gradazioni di texture e colori.

ma con cosa ti lavi? con l'autolavaggio per bagnare fino in alto? :wink: :lol:
Io mi laverei anche normale ma è il mio amor che crede di essere sulle cascate nel Niagara comunque se mi assicuri una buona pittura lavabile sto tranquilla giusto :lol:

#4
PINA66 ha scritto:
Fresno ha scritto:Aspetta che riproviamo:

- hai sostituito la vecchia vasca con la nuova che si vede nella foto
- le piastrelle rimangono quelle
- hai paura di schizzare la parte intonacata del muro in alto?

beh, qualche schizzo non fa male a nessuno... al limite la solita bella pittura lavabile che trovi in mille gradazioni di texture e colori.

ma con cosa ti lavi? con l'autolavaggio per bagnare fino in alto? :wink: :lol:
Io mi laverei anche normale ma è il mio amor che crede di essere sulle cascate nel Niagara comunque se mi assicuri una buona pittura lavabile sto tranquilla giusto :lol:
dovresti, a meno che non gli tiri addosso le secchiate!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
io devo rifare due bagni. mi hanno detto che posso posare piastrelle solo a pavimento, e x i rivestimenti usare lo stucco antico (mi han detto che come costi siamo lì).

1) è sicuro usare lo stucco come rivestimento, o è cmq è pratico usare le piastrelle, almeno fino a 1.20cm?

2) secondo voi i costi sono uguali (piastrelle x rivestimento fino a 1.20 e poi pittura lavabile, o stucco su quasi tutta la parete?)

3) a me la resina piace tanto, ma la dolce metà la schifa, x l'effetto troppo plasticoso da negozio.....sigh!

#6
chiaretta ha scritto:io devo rifare due bagni. mi hanno detto che posso posare piastrelle solo a pavimento, e x i rivestimenti usare lo stucco antico (mi han detto che come costi siamo lì).

1) è sicuro usare lo stucco come rivestimento, o è cmq è pratico usare le piastrelle, almeno fino a 1.20cm?

2) secondo voi i costi sono uguali (piastrelle x rivestimento fino a 1.20 e poi pittura lavabile, o stucco su quasi tutta la parete?)

3) a me la resina piace tanto, ma la dolce metà la schifa, x l'effetto troppo plasticoso da negozio.....sigh!
Chiaretta io ho resinato persino l'auto in garage, ma che sta a di il tuo fidanzato?? troppo plastico??? ma per nulla plastico, anzi...materico!
mandamelo che gli dico due paroline! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Chiaretta io ho resinato persino l'auto in garage, ma che sta a di il tuo fidanzato?? troppo plastico??? ma per nulla plastico, anzi...materico!
mandamelo che gli dico due paroline! Wink
dimmi di dove sei, che te lo spedisco a calci :)
io avrei voluto TANTISSIMO resinarmi entrambi i bagni (non mi piacciono le piastrelle). Dopo infuocate discussioni, siamo giunti ad una tregua armata che prevede piastrelle solo x i pavimenti, e rivestimenti con stucco antico lucido (essì, sempre niente resina...). Mi chiedo: ma il rivestimento con lo stucco terrà?
perchè se non tiene, poi verrò anche cazziata x non aver messo le piastrelle almeno fino a 1.20...
che mi dici?
ma quanto costerebbe resinare 2 bagnetti da 3x2 (circa) ciascuno? (circa xchè uno è a L, e mi mancano misure esatte lato corto)

#8
dimmi di che zona sei, e se sei vicina ti mando i miei bravissimi resinatrìori a prezzi modici.
ma solo dopo che hanno finito da me e da una mia amica! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
io metto 120 cm sul lato vasca e sopra stucco veneziano lucido. Non so dirti i costi perchè me lo faccio io e pago solo i materiali! Nessun problema per gli schizzi con quello! So che i colleghi chiedono anche 100 euro mq, ma ci sarà anche nella tua zona qualcuno, magari come me che lo sa fare e chiede prezzi piu modici. Senti in giro! Simile allo stucco veneziano, marmorino, stucco antico, stucco lucido.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
allora... io sono di bergamo... bertok, sei delle mie parti?
anche a me hanno proposto di piastrellare fino a 120 e poi stucco antico lucido. Solo che per lo stucco mi han chiesto 3.000 €! è normale?
+ tardi vi posto il preventivo che mi hanno fatto x piastrellare, rivestire e colorare il bagno...
ho 2 preventivi, e come cifre uno è il doppio dell'altro! (e i 3000 € di stucco fan parte del preventivo economico!)
mi serve solo sapere se è un prezzo di mercato o se mi conviene cercare ancora....
grazie!
c

#11
chiaretta ha scritto:allora... io sono di bergamo... bertok, sei delle mie parti?
anche a me hanno proposto di piastrellare fino a 120 e poi stucco antico lucido. Solo che per lo stucco mi han chiesto 3.000 €! è normale?
+ tardi vi posto il preventivo che mi hanno fatto x piastrellare, rivestire e colorare il bagno...
ho 2 preventivi, e come cifre uno è il doppio dell'altro! (e i 3000 € di stucco fan parte del preventivo economico!)
mi serve solo sapere se è un prezzo di mercato o se mi conviene cercare ancora....
grazie!
c
Chiaretta, 3000 € non significa nulla, puo essere tanto o poco devi dirmi la metratura che devono farti.
Brgamo?? sei vicinissima, posso mandarti i resinatori a circa 30 euro al mt fai i tuoi conti! :wink: ne riparliamo al rientro e se sei interessata, posso farti vedere anche l'effetto della resina...dal vivo, cosi ti fai un idea.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/