La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
...prodotti da qualcuno per Chateau D'Ax vorrai dire.

Se vi accontentate di composizioni standard son sicuro possano anche andar bene, è sulla libertà progettuale che mi viene qualche dubbio :-)

Mi riprometto di andare a vederli dal vivo per essere più informato.

Ciao
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
maestro ha scritto:...prodotti da qualcuno per Chateau D'Ax vorrai dire.

va beh su non fate i pignoli :wink:
appena l'ho scritto ho pensato subito che qualcuno mi scrivesse questa cosa :roll:
immagino proprio che non li producano loro :wink:
Per liberta' progettuale intendi la possibilita' di effettuare delle modifiche su un mobile base? Perche' noi abbiamo visto due o tre composizioni che ci piacciono e le uniche modifiche che vorremmo effettuare sono togliere una colonna e gli sportelli di una anzichè laccati li vorremmo mettere in vetro. Hanno detto che si puo' fare benissimo. :?:

#4
anche a me piacciono i modelli...
Al "PRIMO TATTO" NON mi sembravano male ma... io ho avuto una mega fregatura con Poltrone&Sofà, non vorrei ripetere l'esperienza negativa.
la qualità com'è? Qualcuno l'ha provata? :roll:

#5
[quote="silvia"] ma... io ho avuto una mega fregatura con Poltrone&Sofà, non vorrei ripetere l'esperienza negativa.
quote]
Cosa avevi comprato da poltrone e sofa'?
Per quanto riguarda Chateau D'Ax il venditore mi ha detto che e' tamburato rivestito melamminico

#6
non è che voglio accanirmi con poltrene&sofà (ho già espresso il mio parere negativo più volte su questo forum) ma è che ne sono rimasta veramente delusa..
insomma se compro una cosa con un certo prezzo poi mi aspetto che almeno duri altrimenti andavo all'Ikea o al Mercatone...

Scusa ma il divano, 2 posti in tessuto blu, l'ho visto in vetrina e me ne sono innamorata, ho risparmiato e poi arrivata a £.2.500.00 di vecchie lire l'ho ordinato... 2 mesi di lunga attesa x la consegna, pagamento immediato e finalmente il mio divano :lol: :lol: ... ma...
dopo poco i cuscini si sono sfodati al centro e ora ci si sta seduti in obliquo. :( .. le doghe pure loro hanno dei problemi di cedimento... unica cosa positiva il tessuto, lavato e rilavato in lavatrice è ancora bello..
Ah dimenticavo il divano l'ho comprato nel 2000 e adesso è da rimbottire!!! :evil:
Uffa!!!
Adesso con la seconda casa, e il secondo divano non voglio sbagliare, altrimenti tanto vale l'ikea!!!

#7
Non ho visto il tuo vecchio topic non e' da molto che sono sul forum...
ma scusa non era in garanzia? Non potevi rivalerti sul negozio?

Purtroppo non e' facile trovare gente che lavora bene (e molte volte anche spendendo molto :roll: )

e' questa la mia paura :(

io ho girato dei mobilifici e mi sono fatta un'idea sul genere ma non ho ancora deciso su che marchio dirigermi e ce ne sono davvero parecchi...
il divano non so se lo prendero' da Chateau d'Ax...
ne ho visti di belli sul catalogo di CristianSrl non so se conosci. Comunque ritornando al discorso mobili quelli di Chateau D'ax mi sono piaciuti mi farebbe pero' piacere avere ulteriori pareri!

#8
Sui mobili non so dirti. Sui divani, io ne ho avuto uno ma non è stata una bella esperienza. Non lo ricomprerei; inoltre non ho trovato neanche disponibilità nel negozio dove sono andata a reclamare perchè alcuni cuscini sprofondavano troppo

#9
ho reclamato al negozio, ma non erano più così disponibili come al momento della sottoscrizione della vendita.
Insomma ho pure mandato un fax alla sede (dovrei ancora averlo), non ho avuto risposte...
La simpatica "commessa" che me l'ha venduto ha perfino DETTO "Signorina che uso fa lei del divano"
Preciso che al momento ero single (ma prorpio dura) e il divano lo usavo x guardare la Tv 2 ore la sera!!! CHE USO EH!!
per correttezza peso ma soprattutto pesavo circa 60 kg.... cos'è ho un peso guori norma? non collaudato! :twisted:
va bhè va bhè.... :roll: :roll: ora non sono più single :lol: e mi serve un divano nuovo!!!

#10
Io da Chateau d'ax ho trovato una signora che con aria di sufficienza ha preso il mio nominativo con il numero di telefono, dicendomi che avrebbe fatto un reclamo e che sarei stata contattata da un loro incaricato. Dopo mesi di silenzio, ad un mio sollecito quasi mi mandava a quel paese. Per fortuna che non avevo voglia di andare oltre, perchè tanto avevo già deciso che avrei cambiato il divano e sicuramente non con uno chateau d'ax

#11
[quote="silvia"]ho reclamato al negozio, ma non erano più così disponibili come al momento della sottoscrizione della vendita.
Insomma ho pure mandato un fax alla sede (dovrei ancora averlo), non ho avuto risposte...
La simpatica "commessa" che me l'ha venduto ha perfino DETTO "Signorina che uso fa lei del divano"


ce l'avessi avuta davanti io quella commessa glielo facevo vedere io l'uso del mio divano... :evil:

Che gente!

Ora tu dove ti dirigerai per comprare il divano? Hai qualche idea?

#12
Ida ha scritto: Per fortuna che non avevo voglia di andare oltre, perchè tanto avevo già deciso che avrei cambiato il divano e sicuramente non con uno chateau d'ax

Menomale che non avevo tanta idea di prenderlo li! Anche se ne ho visto uno rosso in tessuto veramente carino.... cavoli non ti puoi proprio fidare di nessuno :shock:

Oltretutto sui mobili bene o male dovrebbero darti la scheda del prodotto e informarti sui materiali utilizzati ma per i divani? Come fai a sapere che non ti si sfonda dopo due giorni? :?

#13
per ora sto solo gironzolando, mi piace Molteni ma... credo di affidarmi al mio arredatore/architetto che x ora mi sta dando un sacco di buoni consigli... qualche volta lo devo fermare E' TROPPO CREATIVO X IL MIO PRTAFOGLIO, ma in genere mi ha fatto risparmiare dandomi delle dritte (tipo ho comperato gli elettrodomestici della cucina direttamente dal rivenditore, mi ha dato il nome di un artigiano/falegname bravissimo e a prezzi contenuti x il mobile della mansarda....ecc..)

PER ADESSO LEGGO IL FORUM "SALOTTO" COSI' MAGARI SENTO UN PO' DI PARERI! :)