La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciccia278 ha scritto: In effetti mi sono sempre chiesta che capienza abbiano le pattumierine da mettere nei cestoni sottolavello attrezzati. Tu lo sai?
Dipende dalla larghezza del cestone. Nel mio ce ne sono 4: 2 grandi e 2 piccole. Nelle due grandi, che uso per la carta e per la plastica, calcola che ci sta una borsa del supermercato bella piena di plastica. I contenitori piccoli li uso per l'umido e l'indistinto, che vanno comunque svuotati spesso perché altrimenti puzzano: quelli hanno la misura giusta dei sacchettini biodegradabili per l'organico, non so se hai presente...
- Aspettando Godot -

#32
Cla' ha scritto:
ciccia278 ha scritto: In effetti mi sono sempre chiesta che capienza abbiano le pattumierine da mettere nei cestoni sottolavello attrezzati. Tu lo sai?
Dipende dalla larghezza del cestone. Nel mio ce ne sono 4: 2 grandi e 2 piccole. Nelle due grandi, che uso per la carta e per la plastica, calcola che ci sta una borsa del supermercato bella piena di plastica. I contenitori piccoli li uso per l'umido e l'indistinto, che vanno comunque svuotati spesso perché altrimenti puzzano: quelli hanno la misura giusta dei sacchettini biodegradabili per l'organico, non so se hai presente...
Grazie Cla', hai reso perfettamente l'idea!!
:wink:

#33
ciccia278 ha scritto:
Cla' ha scritto:
ciccia278 ha scritto: In effetti mi sono sempre chiesta che capienza abbiano le pattumierine da mettere nei cestoni sottolavello attrezzati. Tu lo sai?
Dipende dalla larghezza del cestone. Nel mio ce ne sono 4: 2 grandi e 2 piccole. Nelle due grandi, che uso per la carta e per la plastica, calcola che ci sta una borsa del supermercato bella piena di plastica. I contenitori piccoli li uso per l'umido e l'indistinto, che vanno comunque svuotati spesso perché altrimenti puzzano: quelli hanno la misura giusta dei sacchettini biodegradabili per l'organico, non so se hai presente...
Grazie Cla', hai reso perfettamente l'idea!!
:wink:
io ho il cestone da 90 e ho 1 pattumiera grande e 2 piccole + dietro di esse 2 vaschette per riporci detersivi o altro.

#34
anch'io avrò la pattumiere sotto il lavello, ma, sinceramente, penso che le odierò. non è scomodo aprire e chiudere quei cesti? credo mi stuferò e finirò per prendere una normale pattumiera a pedale. :(

#35
anabellita ha scritto:anch'io avrò la pattumiere sotto il lavello, ma, sinceramente, penso che le odierò. non è scomodo aprire e chiudere quei cesti? credo mi stuferò e finirò per prendere una normale pattumiera a pedale. :(
Se la metti in un'anta, devo comunque aprire l'anta. Con i cestoni sfrutti meglio lo spazio
- Aspettando Godot -

#36
io sono sommersa da carta,plastica e alluminio..mi ci vogliono bidoncini + grandi...anche perchè son pigra e non ho voglia di cambiarli ogni 3x2 :D
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#37
io andrò "controtendenza" non mi sembrano comodi i cassettoni per mettere la pattumiera...
io avrò il lavabo in un mobile da 80 cm con due antine.
gli metterò una pattumiera estraibile
attualmente ho già una situazione di questo tipo e mi trovo bene: riesco a cucinare e ad usare comodamente il lavello anche con un'anta aperta e la pattumiera aperta, se invece ce l'avessi nel cestone una volta che questo è aperto ... chi si può più avvicinare al lavandino? (per di più io sono una tappetta!!!)
per chi usa i cassetti: non sarebbe più comodo mettere la pattumiera in una base che non sia quella del lavello, ma magari una attigua?

#38
dxxxy ha scritto:io andrò "controtendenza" non mi sembrano comodi i cassettoni per mettere la pattumiera...
io avrò il lavabo in un mobile da 80 cm con due antine.
gli metterò una pattumiera estraibile
attualmente ho già una situazione di questo tipo e mi trovo bene: riesco a cucinare e ad usare comodamente il lavello anche con un'anta aperta e la pattumiera aperta, se invece ce l'avessi nel cestone una volta che questo è aperto ... chi si può più avvicinare al lavandino? (per di più io sono una tappetta!!!)
per chi usa i cassetti: non sarebbe più comodo mettere la pattumiera in una base che non sia quella del lavello, ma magari una attigua?
hai ragione! anch'io ho sempre avuto questa soluzione!

però, per lavorare con "pattumiera" (sbucciare, tagliare...) mi rompevo la schiena e finivo sempre per prendere un sacchettino di plastica pulito e metterlo nel lavandino. poi, buttavo il sacchettino.

così, stavolta non ci ho pensato 2 volte: grande vascone (acquario di franke) con usa apposita vaschetta di plastica e spazio sia nella vaschetta che per un sacchetto.
e mi son tenuta i cestoni :wink:

#39
in qualche mobilificio avevo visto il lavandino che nella parte dello sgocciolatoio aveva un buco collegato direttamente con la pattumiera: dev'essere troppo comodo!
effettivamente quando cucini c'è sempre un sacco di roba di scarto!!! mia mamma fa esattamente come te: sacchettino (o foglio di giornale) e poi butta via tutto

#40
dxxxy ha scritto:in qualche mobilificio avevo visto il lavandino che nella parte dello sgocciolatoio aveva un buco collegato direttamente con la pattumiera: dev'essere troppo comodo!
anche una mia amica, con tritarifiuti addiritura, quindi la pattumiera ci metteva una mare a riempirse!

una zia mia ce l'aveva collegato allo scarico della tazza del bagno. si poteva usarlo normalmente, ma poi, si poteva pure tirare lo scarico! :shock:

#41
dxxxy ha scritto:!!! mia mamma fa esattamente come te: sacchettino (o foglio di giornale) e poi butta via tutto
anche mia mamma usa questo metodo e penso che anche io in effetti userò questo metodo, a me i cestoni sembrano più copmodi anche per tenere i detersivi e le spugne(in quello più in alto) rispetto che averli nell'anta come ce li anno i miei, anche perchè col tempo sia il cestino dei miei che quello di mia suocere, a forza di aprire e chiudere, si è smopntato :(

#42
anabellita ha scritto:una zia mia ce l'aveva collegato allo scarico della tazza del bagno. si poteva usarlo normalmente, ma poi, si poteva pure tirare lo scarico! :shock:
:shock: :shock:
però un mega complimento alla fantasia della zia!!!!!!!!!

#43
Allora ora fra poco tocca me, come organizzo la cucina?

ho:
2 cassettoni
7 cassetti normali
una dispensina piccina 30 cm
1 dipensona da 40 alta 210
6 pensili a vistas (3 chiusi e 3 a vetri)

nei pensili più alti quelli a vistas cosa ci metto?

pensavo nei cassettoni alti ci butto le pentole varie, nel cassetto sotto il pc ci metto posate e spezie, nei pensili bassi metterei cose quotidiane (bicchieri e piatti) e negli altri cassetti? :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/