La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Uff...ancora su piastrelle per la cucina!

#1
Quando ormai questo dilemma sembrava essersi risolto, ecco che il mio fidanzato mi dice di non essere convinto della soluzione che avevo trovato, anche grazie all'aiuto di People :wink: Riepilogo: cucina in ciliegio Oxford modello Smeraldo
Immagine
piano del top in granito nero assoluto
Immagine
pavimento finto parquet a spina di pesce color grigio chiaro (serie Nouvelle di La Faenza, purtroppo non c'è il sito)
Inizialmente avevamo deciso di fare una sorta di "muretto" con piastrelle rettangolari bianche lucide, messe sfalsate.
Ora, invece, quale potrebbe essere l'alternativa per ravvivare un po' l'ambiente? Non vorrei mettere piastrelle grigie o dai colori "smorti": avevamo pensato alla miscela "Nuvola" di Bisazza, ma temo l'effetto sia spento. Che colori osare? Giallo, rosso?

#2
io sto perdendo la testa su un arancio scuretto .....

mio marito non vuolemettere delle banalissime piastrelle bianche o beige :cry: :cry:

se domani trovo il sito te le posto....

il gres piaceva a te come rivestimento..a me non e' mai piaciuto :wink:

#3
la tua cucina sarà bella decisa e vivace già da sola grazie all'accostamento netto di nero e ciliegio...(accostamento che mi piace molto)
se poi aggiungerai qualche robetta appesa (come nella foto), non ci sarà davvero bisogno di ravvivare il tutto...
e come dico sempre io...quando è possibile: piastrelle uguali al pavimento anche tra pensili e basi e passa la paura di far troppi mix e troppi accostamenti che spesso risultan pacchiani o anche solo inutili.
:wink:

p.s. x finto parquet io ho capito piastrelle che fingon d'esser legno..se così non è e parli di legnolegno...purtroppo non lo puoi mettere come rivestimento alla cucina sigh

#5
rananera ha scritto:la tua cucina sarà bella decisa e vivace già da sola grazie all'accostamento netto di nero e ciliegio...(accostamento che mi piace molto)
se poi aggiungerai qualche robetta appesa (come nella foto), non ci sarà davvero bisogno di ravvivare il tutto...
e come dico sempre io...quando è possibile: piastrelle uguali al pavimento anche tra pensili e basi e passa la paura di far troppi mix e troppi accostamenti che spesso risultan pacchiani o anche solo inutili.
che vorresti dir che i miei gusti son pacchiani :twisted: :twisted: :wink:

secondo me chi mette rivestimento e pavimento uguale e'perche' non riesce a scegliere....ed ha pèaura di osare :P

#6
peoplucccia...l'hai detto tu...mica io! :wink:
io avrei messo pavimento uguale al rivestimento proprio perchè non ho paura di osare...e non ho paura di far abbinamenti che SEMBRANO non-scelte, diciamo che preferisco osare altrove più che nelle piastrelle e soprattutto...nei colori 8) :D
comunque seriamnte per un attimo: ma solo a me troppo spesso gli abbinamenti di piastrelle diverse nella stessa stanza non piacicono?! anche quando si tratta di colori ben abbinati eh...oh non mi van giù ghègnèntdefàr...

#7
Ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto preziosissimo :D
Allora, per superbibi: ho dato un'occhiata al prodotto e mi è sembrato molto bello, soprattutto nelle ambientazioni n. 3 e 4. Tu le hai viste dal vivo? Hai un'idea dei costi? In effetti mi sembrano molto eleganti e vivaci al punto giusto.
Per rananera: in effetti ti ho pensato, soprattutto oggi che il mio fidanzato mi ha proposto di piastrellare tutto lo schienale in nero :shock:
Sinceramente mi è sembrato un po' troppo cupo. Per il parquet finto legno intendo gres con delle venature che ricordano il legno, ma a rivestimento non so molto verdercelo, se non nel formato 50 x 100...una sorta di lastrone spesso cm 1,5 :shock: Mi dispiace che il sito non sia in linea, altrimenti vi sareste potute fare un'idea precisa dell'efeftto.
Per people: intendevo dire che mi hai aiutato nell'individuare le piastrelle diamantate per il rivestimento a parete (della Devon & Devon) :wink:

#8
le ho viste dal vero e sono ancora più belle.
Imola ceramica è dello stesso gruppo de La Faenza.
Ad Imola c'è uno show room molto bello.
I prezzi sono in genere buoni, la qualità dicono tutti è OK.
(lo spero, visto che ho preso tutto lì!)
per il prezzo ed i rivenditori forse puoi dare un colpo di telefono...
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#10
in effetti ti ho pensato, soprattutto oggi che il mio fidanzato mi ha proposto di piastrellare tutto lo schienale in nero
ammè 'sto uomo piace assssai.
sìsìsìsììsìs
ok avevo capito bene per il finto legno e ribadisco: finto legno a piastrelle (uuuuuguali anche per dimensione nè) anche lì se proprio nero non ce lo vedi (che manco ci starebbe male ma ovvviamnete qui son di parte ehehehhe)

Re: Uff...ancora su piastrelle per la cucina!

#11
Elisewyn75 ha scritto: piano del top in granito nero assoluto
Immagine
vado OT... sono appena stato in una cava a vedere i graniti...

mi hanno molto sconsigliato il granito nero assoluto, non solo perchè si vede la minima macchiolina, ma anche perchè si graffia abbastanza facilmente, e i graffi non si nascondono più...

del resto non so cosa intenda un marmista per "graffiarsi facilmente"...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#12
Perfetto :evil: !!! A me il marmista aveva detto invece che il granito nero assoluto e il granito africa erano tra i più resistenti, mentre il granito chiaro (tipo Cachemire White) aveva tutt'altre prestazioni e necessitava di un trattamento antimacchia!
A te che granito hanno consigliato?[/list][/quote]