La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco la mia nuova cucina: grazie a tutti per i vs. consigli

#1
Quando è iniziata l'avventura della mia nuova casa ( a proposito, il rogito è previsto per il 16.06, sono in pieno trasloco, stress a mille, ma anche grande gioia e adrenalina a diecimila), non sapevo un tubo di niente, nè di marche e qualità di prodotti, nè di trucchi ed aiuti per scegliere meglio. Grazie a voi ho imparato ad usare il Kitchen Planner di Alno, Room Arranger, ho scoperto limiti e pregi di marchi e prodotti, insomma, grazie a voi ho potuto fare scelte oculate.

Giovedì mi hanno montato la nuova cucina: secondo me è bellissima, nonostante i difetti che ho già individuato e gli altri che forse voi noterete.

Per tutti questi motivi, ho pensato di ringraziare questo utilissimo forum, e, in particolare, Alessandro e Steve, per i loro consigli.

Immagine


Immagine


Immagine

wow

#2
è davvero bellissima!!! :wink:
Complimenti!

Sai che anche io sono indecisa tra una cucina arancio e bianca o bordeox e bianca come la tua?

Davvero davvero bella! :D

#3
L'unica cosa che non mi piace è la struttura de tavolo che non è cromata come la struttura delle sedie o viceversa ed il colore del vetro del tavolo che non è lo stesso rosso delle ante lo avrei preferito come le ante in vetro......... bellissima cucina..............complimenti!

#4
uh quella maniglia mi rcorda qualche cosa..
stilux, sting, che è?!
non amo il bicolore ma a parte questo partciolare...mi piace! :wink:
(tavolo e sedie no, troppo già visti...ma mi sa che ti piacevano proprio...eehheeh)
p.s. ma tu hai messo dentro la cucina..prima del rogito???!!!! :shock: :shock: :shock:

#5
e' venuta proprio bene e il bicolore la alleggerisce molto....

anche il finto mosaico ....ci sta benissimo con quei toni....
la cucina mi piace tantissimo sai ..se proprio devo trovarci un difetto ....
le diverse altezze delle prese..io le avrei messe tutte alla stessa altezza....


scusami ..

#6
1. Se avessi avuto carta bianca (cioè molta più disponibilità economica :cry: ) di sicuro avrei scelto un tavolo diverso (in vetro opalino c'era ma costava molto di più), quel tavolo l'ho avuto ad un prezzo molto interessante, mi piace (e soprattutto è piaciuto a mio marito) e quindi alla fine è stata quasi una scelta obbligata; tra l'altro, è vero che non è esattamente lo stesso colore della cucina, ma è una gradazione solo leggermente più chiara della stessa scala cromatica (insomma, è sempre amaranto, solo più chiaro :wink: );
2. anche per le sedie avete ragione, ...ma...c'era un offerta imperdibile da Ikea (4 al prezzo di 3), l'ho pagate € 30,00 l'una, e per ora vanno benone...e poi, la cromatura delle sedie è uguale alla cromatura della maniglia :lol: :lol: :lol: ;
3. per le differenti altezze degli interruttori, anche questa volta l'osservazione è perfetta, ma, in questo caso, dichiaro la mia innocenza; sono i misteri delle imprese di costruzione e degli artigiani che ci lavorano.
Sapevo che avresti notato le piatrelle, sei tra le esperte del forum in questo settore, ed è per questo che sono molto contenta che ti piacciano

Infine, rispondo a rananera: ormai è tutto stabilito, data del rogito ecc.., per cui il costruttore ci ha agevolato dandoci le chiavi e permettendoci di iniziare a fare lavori, istallazione mobili e così via; è chiaro che però ancora non abitiamo nell'appartamento. Ah, è vero, la maniglia è la stessa, ma la mia cucina non è la Sting della Veneta, bensì la Alinear di Euromobil

#7
grazie per avermi definito esperta
ti confesso che per gli interruttori..se ricordi mi ero accorta appena in tempo di essere nella stessa situazione..ed avevo rimediato grazie al forum portando tutto a 1 metro....

#8
Purtroppo io non ci ho fatto caso se non quando ormai era troppo tardi, e mica è l'unica "cappellata" che mi hanno combinato e che ho notato fuori tempo massimo. Purtroppo, l'esperienza conta sempre e in qualunque settore, e quindi ora mi tengo i pasticci :cry:

#9
Molto bella Lotty! Complimenti! :D
Le piastrelline rettangolari piacciono tantissimo anche a me :wink: per il resto, a parte le prese come già detto da People, non vedo altri difettucci (l'unica cosa è il tubo della cappa :roll: )
Per il tavolo e le sedie non sono male, poi se erano in offerta ancora meglio :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
lotty ha scritto:1. Se avessi avuto carta bianca (cioè molta più disponibilità economica :cry: ) di sicuro avrei scelto un tavolo diverso (in vetro opalino c'era ma costava molto di più), quel tavolo l'ho avuto ad un prezzo molto interessante, mi piace (e soprattutto è piaciuto a mio marito) e quindi alla fine è stata quasi una scelta obbligata; tra l'altro, è vero che non è esattamente lo stesso colore della cucina, ma è una gradazione solo leggermente più chiara della stessa scala cromatica (insomma, è sempre amaranto, solo più chiaro :wink: );
2. anche per le sedie avete ragione, ...ma...c'era un offerta imperdibile da Ikea (4 al prezzo di 3), l'ho pagate € 30,00 l'una, e per ora vanno benone...e poi, la cromatura delle sedie è uguale alla cromatura della maniglia :lol: :lol: :lol: ;
3. per le differenti altezze degli interruttori, anche questa volta l'osservazione è perfetta, ma, in questo caso, dichiaro la mia innocenza; sono i misteri delle imprese di costruzione e degli artigiani che ci lavorano.
Sapevo che avresti notato le piatrelle, sei tra le esperte del forum in questo settore, ed è per questo che sono molto contenta che ti piacciano

Infine, rispondo a rananera: ormai è tutto stabilito, data del rogito ecc.., per cui il costruttore ci ha agevolato dandoci le chiavi e permettendoci di iniziare a fare lavori, istallazione mobili e così via; è chiaro che però ancora non abitiamo nell'appartamento. Ah, è vero, la maniglia è la stessa, ma la mia cucina non è la Sting della Veneta, bensì la Alinear di Euromobil



Scusami lotty per la mia critica. :oops: ............hai ragione le cucine costano talmente tanto che alla fine da qualche parte bisogna "stringere",
pensavo che il tavolo e le sedie te le aveva proposte il mobiliere della cucina e non si era accorto delle diverse cromature..........perchè il mio pur di venderceli lui ci aveva proposto il modello del tuo tavolo ( che mi piace) con delle sedie in policarbonato con una cromatura diversa! senza avere nessun risparmio! :evil: la mia critica era più rivolta a "certi mobilieri" che combinano queste cose pur di vendere........e anch'io se troverò un offerta imperdibile la prenderò sicuramente.......... :wink:

#11
Bella cucina. Complimenti.
Mi piaciono molto le cucine a L,
la tua con la cappa e zona cottura ad angolo sta proprio bene.
ANche io noto il tubo della cappa, ma solo perchè si guarda una foto, nel
vivere la cucina di sicuro vedi altro, non si farà caso neanche alle prese ad altezze diverse, magari ne camuffi una dietro a qualcosa...
Io non farò una cucina moderna... ma comunque sono sincera nel dirti che la tua mi piace.
Immagine

#12
complimenti complimenti!!!!!!!
veramente bella!
sono rimasta :shock: per le sedie...
carine e ad un prezzo ottimo!!! mi sa che farò un giretto da ikea anch'io!

debora

#13
Che bella! complimenti!
per i commenti nn posso che quotare gli altri... (sia per i pareri positivi.. sia per i "difetti") :D

#14
ciao Lotty, la tua cucina e' davvero stupenda! mi piacciono da matti i colori e la disposizione
ho una curiosità: piu' o meno, quanta distanza c'e' tra il borodo del piano e il tavolo?
grazie
cri

#15
bella la tua cucina, l'amaranto mi piace un sacco!
mi sembra molto ben distribuita e "pratica", l'hai organizzata bene!
ho letto il discorso sulle prese...
e dato che io le devo ancora far fare, vi chiedo consiglio...
ma c'è un motivo x cui le fanno ad altezza diversa, o è solo trascuratezza? (e quindi posso chiedere di farle tutte allo stesso livello?)
datemi argomenti x ribattere se mi dicono che ne devono fare 4 a 4 diverse altezze!