La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina con elettrodomestici comprati altrove.

#1
ciao a tutti
facendo il preventivo dellla mi afutura cucina, mi sono accorto che il prezzo accessivo, è causa soprattutto per il costo degli elettrodomestici scontati 25% dal listino.
su internet (www.bigprice.it o www.e-nox.it) ho trovato gli elettrodomestici scelti dal venditore di cucine,ad un prezzo del 40% inferiore...
qundi risparmierei una cifra superiore a 1200€!!!

controindicazioni ad acquisti dei eletrodomenstici su internet (tranne il frigo)
il mobiliere dove prenderò la cucina mi farà storie?
quanto mi prenderà per montare cappa, forno, lavello, lavastoviglie piano cottura?

a voi i consigli!

#2
dai un'occhiata nelforum degli elettrodomestici, se ne è discusso abbondantemente
in ogni caso la settimana scorsa ho avuto lo stesso problema, ho stampato da internet le pagine con i pezzi a prezzi notevolmente piu' bassi e le ho portate dal mobiliere, che mi ha fatto un altro po' di sconto.
tieni presente che i prezzi che vedi su internet non includono il montaggio e il trasporto si intende solo fino al portone, non te li portanofino in casa.

#3
aparte il montagio e il trasporto, altri possibili inconvenienti sono:

* il mobiliere non le vuole montare, o lo fa a prezzi alti (dal sup punto di vista, il venditore on-line è un concorrente, che riesce a contenere i prezzi perchè non deve farsi carcio del montaggio, che scarica gratis sul mobiliere). non tutti i mobilieri fanno così; dovresti chiedere uno a uno.
* il montaggio lo fanno altri, creano problemi con i mobili/anti, e la garanzia non copre (bisogna essere sfortunato)
* non usufruendo delle offerte che hanno i mobilieri, alla fine non hai tutto questo sconto
* trovarli tutti da te richiede più tempo e lavoro

quindi, bisogna andare a guardare caso per caso. io ho preso tutto dal mobiliere, anche se all'inizio volevo prenderli altrove, per guadagnare tempo (abito già nella casa e non ho cucina) e perchè con l'offerta Rex, alla fine non è stata enorme la differenza... però ho dovuto rinunciare al PC che volevo e al lavastoviglie siemens.

la convenienza/sconvenienza è da studiare caso per caso
Ultima modifica di anabellita il 12/06/06 13:48, modificato 1 volta in totale.

#4
Devi essere fortunato con il mobiliere. Il primo mobiliere a cui ho proposto questa soluzione mi ha detto che mi aumentava il prezzo dei mobili da incasso se non prendevo gli elettrodomestici da lui, e che mi decadeva la garanzia, facendomi passare questa fandonia come una politica della marca. Sono andato da un altro rivenditore della stessa marca il quale molto gentilmente mi ha detto che non solo per lui era uguale, ma che se glie li facevo trovare a casa me li faceva montare dai suoi montatori con un piccolo contributo da dare ai montatori (giustamente) e che non c'erano problemi per la garanzia. Inutile dire da chi ordinerò la cucina :wink:

#5
appena potrò ordinare la mia prox cucina (casa in costruzione), andrò alla ricerca dello sconto massimo, che in genere sia ssesta al 30%.
inoltra a torino in ogni periodo dell'anno (ma credo ovunque) ci sono mobilifici o marche di cucine che comprando una cucina completa di elettrodomestici, ti regalano il frigo o la lavastoviglie (a seconda...)
quindi o la compro con queste offerte (un elettrodomestico gratis) o cercherò oltre alla sconto del 30% un venditore disposto ad accettare che acquisti solo la cucina e che mi monti gli elettrodomestici comprate su inetrnet (www.bestprice.it) con un piccolo contributo spese per gli installatore (non so, tipo un 50€)

#6
anabellita ha scritto:aparte il montagio e il trasporto, altri possibili inconvenienti sono:

* il mobiliere non le vuole montare, o lo fa a prezzi alti (dal sup punto di vista, il venditore on-line è un concorrente, che riesce a contenere i prezzi perchè non deve farsi carcio del montaggio, che scarica gratis sul mobiliere). non tutti i mobilieri fanno così; dovresti chiedere uno a uno.
* il montaggio lo fanno altri, creano problemi con i mobili/anti, e la garanzia non copre (bisogna essere sfortunato)
* non usufruendo delle offerte che hanno i mobilieri, alla fine non hai tutto questo sconto
* trovarli tutti da te richiede più tempo e lavoro

quindi, bisogna andare a guardare caso per caso. io ho preso tutto dal mobiliere, anche se all'inizio volevo prenderli altrove, per guadagnare tempo (abito già nella casa e non ho cucina) e perchè con l'offerta Rex, alla fine non è stata enorme la differenza... però ho dovuto rinunciare al PC che volevo e al lavastoviglie siemens.

la convenienza/sconvenienza è da studiare caso per caso
Hai una snaidero?
Perchè anche io ho avuto l'offerta lavastoviglie rex da snaidero.

#7
no, avrò una febal, ma l'offerta me l'hanno proposta da snaidero, da febal, da lube (con whirlpool, però), da GeD, forse da scavolini, da Zecchinnon (che la fa anche con bosch, whirlpool, ariston, e qualcos'altro)... insomma, l'offerta pensa la facciano le aziende, con tutte le marche con cui trovano accordo....

belle le cucine della snaidero! peccato il prezzo, decisamente non per le mie tasche :(