La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale letto? (aggiungo il sondaggio alle altre domande a cui spero vorrete rispondere dettagliatamente)

FIORDALISO
Voti totali: 5 (15%)
JOE'
Voti totali: 3 (9%)
DUCALE
Voti totali: 2 (6%)
NUVOLA
Voti totali: 24 (71%)
Voti totali: 34

Help per la mia CAMERA (con foto)

#1
Ecco le idee per la mia camera, allora immaginatevi il tetto in legno, il pavimento color cotto rosato, una finestra sulla piazzetta della chiesa, 2 lucernari VELUX, insomma luminosa, ma già da vuota è “piena” di legno, pertanto pensavo di fare:
ARMADIO scorrevole, intelaiatura in alluminio e ante (spero solo 2) in vetro, colore da decidere, o color azzurrato cristallo o un più classico panna, vetro acidato opaco, ovviamente, altrimenti sarei schiava delle ditate a vita.
LETTO ho pensato a un imbottito ma alla fine mi sono innamorata del letto in ferro, ho trovato una ditta molto reclamizzata sulle riviste che metterebbe una testata in ferro abbinata al giroletto imbottito (per la salvezza degli stinchi)
In pratica il giroletto che vedi sul modello LOE’ potrei metterlo in qualunque dei primi tre, oppure l’ultimo è di un’altra marca.
LETTO FIORDALISO GIUSTI PORTOS
Immagine
JOE’ GIUSTI PORTOS
Immagine
DUCALE GIUSTI PORTOS
Immagine

NUVOLA di CIACCI
Immagine
Poi i comodini… eviterei, magari solo dei tavolini di cristallo e acciaio… però servirebbe un comò, magari quello in stile anche intagliato, intarsiato, ma capiente, oppure un settimanale e accanto un tavolinetto con sopra lo specchio.
Appena dentro a sx ho 2 pareti disponibili per il discorso comò, la prima e quella frontale con la finestra, mentre sulla dx farei una armadio a muro per tutta la lunghezza della nicchia, sui 280 cm, mentre il letto va nella parete più lunga.

Questa è la piantina della camera in caso servisse:
Immagine
Accetto idee e ovviamente i voti per il letto preferito!!!
Ultima modifica di 7colori il 21/06/06 2:51, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#2
voto nuvola di ciacci...è bellissimo!!!!!un classico...ma rivisitato!!!
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#3
voto decisamente il nuvola: è l'unico letto in ferro battuto che mi sta facendo venire dei dubbi sul legno e sulla pelle!!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Voto x Nuvola, stupendo!

E, anche se non subito, quando le finanze lo permetteranno, per un cassettone (comò) fine ottocento, ma autentico.

Penny

#5
paprina ha scritto:voto decisamente il nuvola: è l'unico letto in ferro battuto che mi sta facendo venire dei dubbi sul legno e sulla pelle!!! :roll:
vedo che non sono la sola allora!!!! :wink: :wink: :wink:
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#8
dally ha scritto:NO NON MI PIACE PROPRIO MI SPIACE ...MA D'ALTRONDE OGNUNO HA DEI GUSTI DIVERSI :oops:
Ma certo che abbiamo gusti diversi!
Proponi pure... :wink:
Immagine

#9
pur non piaccendomi il classico penso che nuvola abbia un tocco di moderno a modo suo. mi piace perchè è armonioso!
gli altri non mi dicono nulla... :oops:

#10
fra quelli postati, nuvola senz'altro: è l'unica in cui posso minimamente immaginare un uomo dormendo. gli altri, mi dispiace, ma mi fanno di un kitsch terribile, sopratutto i primi due.. poi certo, dipende dal contesto... possono anche fare un po' romantico-fate-elfi... ma si torna all'idea che ci deve dormire anche un uomo, senza diventare stittico!

invece, la nuvola mi sembra sia un'interpretazione molto riuscita, romantica ma non kitsch

#12
questo mi piace! ferro battuto in stile retro invece di romanticone.. pur avendo il suo elemento di romanticismo! :D


....immagino già la faccia di mio marito, però :( :lol:

#15
dally ha scritto:
Immagine
questo?
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

il nuvo è decisamente più beeeeeeeello!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)