La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Plaffoniere salone

#1
Mi potete indicare qualche sito d'illuminazione che fa la vendita online di lampadari ect??...stò cercando due plaffoniere,preferibilmente forma quadrata su i 40cm per il salone.
Grazie

#4
patttoonaglia 'nnnaggggiattttè...
ho pescato a caso un lampadario "spider", bbbbelllo...guardo la cifra (scontata) e mi prende un colpo...settecentodiciassetteeuro... :shock: argh!

#6
ridi ridi...hai appena attentato ale mie coronarie...ccribbio!
717 euro scontati per un lampadario che è quasi una plafoniera...
sarà anche di marca...ma seriamente...ma davvero voi (smerdizzatemi pure che non mi offendo, gggiuro), ma davvero voi potete permettervi cifre simili?! per una....plafoniera carina eh...ma settecendodiciassetteeurocribbio.

#7
Ritengo che ognuno debba fare i conti con le proprie tasche! Oltretutto chi ti dice che uno non abbia risparmiato un mese per poterselo comprare?

#8
ma è ovvio nando che qui e altrove ci sian persone o con stipendi che sono il quadruplo del mio o con scelte diametralmente opposte...
infatti mica sto accusando nessuno (rilassssati :wink: )
mi chiedevo solo, statisticamente parlando, quanti di voi ipotizzano cifre simili non per un mobile, per una cucina, per una poltrona o che so io...ma per una...chiamala un p' come vuoi, ma è pur semrpe...una plafoniera, un oggetto che per me e per la media delle persone, rientra nella categoria del "dippiù".
la mia è pura curiosità...

#9
Non volevo fare polemica davvero e scusa se dal tono lo è sembrato! Io personalmente ritengo che (davvero lo dico in tono innocente) siccome il bello non è oggettivo, ognuno fa follie per quello che gli piace e non escludo che se dovessi innamorarmi di questa plafoniera che tu dici costi quel che costi io la comprerei. Io ad esempio la follia per la chaise longue però... a mio modo di vedere le cose li vale quei soldi!
Scusa ancora ma credimi non volevo creare scompiglio!

#10
rananera ha scritto:ma è ovvio nando che qui e altrove ci sian persone o con stipendi che sono il quadruplo del mio o con scelte diametralmente opposte...
infatti mica sto accusando nessuno (rilassssati :wink: )
mi chiedevo solo, statisticamente parlando, quanti di voi ipotizzano cifre simili non per un mobile, per una cucina, per una poltrona o che so io...ma per una...chiamala un p' come vuoi, ma è pur semrpe...una plafoniera, un oggetto che per me e per la media delle persone, rientra nella categoria del "dippiù".
la mia è pura curiosità...
noi non per la plafoniera ma per una lampada da terra abbiamo appena speso 750€ :roll:
per il momento il divano è rimandato(anche se non ne siamo sicuri) e l'armadio è quello di mia nonna(e di questo siamo sicuri)!!

dipende cosa tu consideri un dippiù e cosa considerano gli altri un dippiù!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
dici che i dippiù son relativi?
mummble....un lampadario da terra lo vedo già meno come dippiù...che vi devo dire...sarà proprio la plafoniera che mi fa impressione...

#12
rananera ha scritto:dici che i dippiù son relativi?
mummble....un lampadario da terra lo vedo già meno come dippiù...che vi devo dire...sarà proprio la plafoniera che mi fa impressione...
dipende dai punti di vista!!!
per te magari è più importante il mobilio, per una altra persona il dettaglio.....per un terzo tutti e due e al quarto non frega un cappero della casa!! :D


sarà che a me le plafoniere non fanno impazzire.........tutti quegli insetti nella plafoniera che fanno taaaaanto arredamento....... :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Ho messo queste in soggiorno, dove avevo necessità d'illuminazione forte e diretta. Non sono quadrate, ma se l'arredamento è moderno può essere un'idea. Mod. Polis della Studio Design Italia (200 Euro circa l'una, lamp.alogena max 300W)
Immagine
Molto bella anche la SilLux, mod. Belluno.
Ciao.

#15
Io ho comprato su www.idealuceonline.it 4 applique e 2 sospensioni. La ragazza che gestisce il sito è molto gentile e i prezzi sono nella media (ma comunque rispetto al listino si risparmia).

Queste sono esattamente da 40 cm, non so se è il genere che cercavi:
Immagine